Anteprima Serious Sam: Next Encounter

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Serious Sam: Next Encounter - 2198

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox
  • Pc
  • Seriuos Sam colpisce ancora

    Seriuos Sam è un FPS che ha visto la luce su PC, ottenendo un buon successo di critica e pubblico. Grazie ad un vasto arsenale di armi, il nostro scopo era di ripulire la piazza da orde di nemici. Dopo alcuni anni ecco il sequel, Seriuos Sam: Secondo Encounter, e una conversione su X-Box che racchiudeva i due capitoli in un unico gioco. E ora a distanza di poco tempo è in arrivo il nuovo capitolo per PS2 e GCN: Seriuos Sam: Next Encounter

    Blood carnival con le Super Combo

    Il cattivo di turno, Mental, sta creando scompiglio nei vari periodi storici e il nostro scopo è sconfiggere il maggior numero di nemici per fermarlo. Nel gioco si viaggia tra tre periodi per un totale di 32 livelli, inclusa Roma Antica, Cina feudale e perfino Atlantide.
    Per giocare a Serious Sam bisogna avere nervi saldi e una buona prontezza di riflessi, piuttosto che un'abbondande dose di materia grigia. Infatti lo svolgimento del gioco sarà circa il seguente: vi avventurate in una vasta area dove una dozzina di bizzarre creature vi verrà incontro pronta ad essere maciullata dal vostro fucilone; ma non è finita qui, perché non farete a tempo di riprendervi che salteranno fuori ovunque altri nemici, che dovrete abbattere cercando di subire il minor numero di danni e facendo più punti possibili e così, dopo aver fatto piazza pulita, siete pronti a dirigervi verso la nuova area. Vi sembra ripetitivo? Effettivamente lo è, però spesso queste operazioni di ripulitura si rivelano alquanto divertenti.
    Comunque non preoccupatevi, non mancano le caratteristiche dei consueti FPS, con un sacco di livelli e armi devastanti (12 riprese dai vecchi episodi, oltre ad un sacco di nuove), ma il vero punto di forza del gioco sta nell'uccidere il maggior numero di nemici per potenziare il proprio personaggio: infatti sconfiggendo 20 mostri di seguito avrà inizio la festa con la Super Combo dove Sam si muoverà e sparerà più velocemente, oltre che avere un numero maggiori di punti per ogni uccisione. I punti poi serviranno per prendere le medaglie a fine livello ed è chiaro che il valore di questa sarà proporzionale con il punteggio ottenuto. E ottenendo medaglie potrete sbloccare fino a 10 nuovi livelli!
    Inoltre questo capitolo sarà il primo ad includere veicoli, tra cui Jeep, sottomarino e perfino una trebbiatrice.
    Sarà presente il multiplayer fino a quattro giocatori, con le classiche modalità deathmatch e cattura bandiera.
    Tecnicamente sembra di buon livello, sia il comparto grafico che sonoro, ma nulla di eccezionale.
    Seriuos Sam: Next Encounter si prospetta un buon FPS che non potrà che giovare alla line up Nintendo

    Che voto dai a: Serious Sam

    Media Voto Utenti
    Voti: 15
    7.5
    nd