Anteprima Shrek 2: The Game

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Shrek 2: The Game - 2214

Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Shrek 2: The Game

    Ok, ho capito, non si tratta altro che di un piano diabolico architettato da una razza a noi sconosciuta. Non è possibile, siamo stati invasi: sì, invasi dai Tie-In. E' diventata una moda oramai, quella che vuole che ad un film, anche se palesemente mediocre, faccia seguito la sua bella copia sotto forma di videogioco, il quale è il più delle volte peggiore dello stesso film. Una volta ci pensava la Ocean a far venire i mal di pancia alla gente con i suoi orrendi tie-in, ma una volta questa era una tendenza limitata, la Ocean era un caso a parte. Ora invece ogni sviluppatore che si rispetti ha in cantiere una bella trasposizione videoulica di un film. Questo mese tocca all'immenso orco Shrek.

    Mondo di favola attento a te.

    Quello di Shrek è stato indubbiamente il primo film per tutta la famiglia a fare a pezzi il mondo delle favole che tanti bambini hanno imparato ad amare. Shrek 2 vedrà il ritorno dell' mato orco, appena sposato con la non più bella Fiona, alle prese con i genitori di lei, i quali hanno invitato i due sposini a casa loro ignari del nuovo aspetto della figlia.
    Il gioco dedicato al film si basa principalmente sull'azione. In Shrek 2 - The Game non utilizzeremo solo il protagonista, bensì un party di 4 personaggi selezionabili da un elenco di dieci. I personaggi sono tutti noti, visti nel primo film: Shrek, Ciuchino, Fiona, lo Specchio Parlante, il Lupo Cattivo, il Gatto con gli stivali, l' Omino di Marzapane e altri che si uniranno a voi durante l'avventura. Questi avranno capacità differenti e dovremo usare le loro particolarità nel migliore dei modi per superare le sezioni e i rompicapi che ci verranno messi davanti. Shrek sarà il personaggio più forte, capace di alzare gli oggetti più pesanti; il Ciuchino è un abile combattente e potrà tirare calci devastanti; Fiona potrà rallentare il tempo, mentre il Lupo cattivo può invece spaventare i nemici e farli scappare a gambe levate, il Gatto con gli Stivali può lanciare le mele sui nemici e l'Omino di Marzapane offrirà dolcetti ai nemici, distraendoli.
    Oltre alla missione principale, il gioco presenta anche sottosezioni e divertenti minigiochi che faranno aumentare la durata del gioco.
    Interessante è anche la possibilità di poter giocare in quattro contemporaneamente come accade in FF: CC, ma senza aver bisogno dei GBA. In questo modo il gioco dovrebbe diventare ancora più divertente dato che per riuscire nelle missioni dovremo decidere con i nostri amici il modo migliore per superare gli ostacoli e cercare di mantenere una certa calma nel party.
    Tutti quelli che hanno visto il primo film sanno quanto questo sia divertente, e l'umorismo del film sarà presente anche nel gioco grazie ai dialoghi e alle scene d'intermezzo.

    Concludendo

    Pur con una certa carenza di originalità, ecco le considerazioni conclusive: sperando che il gioco mantenga intatte le ambientazioni presenti nel film, contiamo sull'impegno degli sviluppatori, anche perchè le premesse sono buone, come le interessanti innovazioni promesse a livello di gameplay rispetto al precedente capitolo.
    Il film è uno dei più belli che io abbia mai visto e spero vivamente che Luxoflux sia all'altezza della pellicola cinematografica.

    Quanto attendi: Shrek 2

    Hype
    Hype totali: 9
    32%
    nd