Anteprima Sonic Battle

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Sonic Battle - 1831

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Il ritorno del porcospino sul GBA

    Il Sonic Team, guidato dal grande Yuji Naka, dopo aver regalato due ottimi platform ai fan del piccolo portatile Nintendo, si appresta a far ritornare il porcospino blu in un nuovo gioco, inedito e con una nuova formula, abbandonando il classico schema di corse frenetiche lungo le piattaforme, per farlo scendere in diverse arene con lo scopo di sconfiggere gli avversari di turno.
    Il gioco, come lascia intuire il nome, riguarderà i suoi scontri o meglio le sue battaglie; la formula è molto simile a quella di titoli come Power Stone (titolo Capcom uscito sul Dreamcast) o Super Smash Bros Melee più recente e familiare ai fan Nintendo.
    Ci saranno diverse arene, tutte molto colorate ed ispirate direttamente a precedenti giochi di Sonic, all'interno delle quali si sfideranno quattro personaggi, di cui solo uno alla fine riuscirà, naturalmente, a sopravvivere.

    Il gioco

    Sarà possibile scegliere il personaggio da una rosa di otto, non mancheranno gli amici storici come Tails o Knuckles, ognuno con le proprie caratteristiche. Sarà poi presente un misterioso personaggio che dovrà essere sbloccato lungo il gioco prima che possa essere utilizzato.
    All'inizio della partita, non bisognerà solo scegliere l'arena di gioco ma anche gli attacchi speciali di cui sarà dotato il nostro personaggio, così come bisognerà anche scegliere i tipi di attacco da terra, aerei e la difesa da utilizzare.
    Il gioco prevede due diverse modalità: la classica story mode che verrà utilizzata nel gioco singolo, dove bisognerà tra l'altro far crescere sempre di più il nostro personaggio, e una modalità multiplayer che permetterà fino a quattro giocatori, attraverso il classico cavo link, di sfidarsi insieme. La modalità multiplayer funzionerà con l'utilizzo di una sola cartuccia.

    In conclusione

    Se amate il porcospino blu o volete un gioco che sia diverso dai classici platform, non vi resta che tenere d'occhio il gioco e farci magari un pensierino non appena uscirà, in versione pal, nei primi mesi del 2004.

    Che voto dai a: Sonic Battle

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd