Anteprima Sonic Riders

Sonic torna a sfrecciare su console con gare a velocità supersonica!

Anteprima Sonic Riders
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Ingellato, fashinoso anni ‘70

    Nelle grandi città dove non si dorme mai, dove le luci dei palazzi e dei grattacieli formano un astratto disegno puntiforme, e gli occhi nella notte si perdono nel caos visivo della metropoli, il tempo diventa un fattore contro cui combattere, un numero definito di ore e minuti che non si può sforare. E' un mondo questo dove la popolazione si divide in corridori sfrenati e tranquilli animatori del fato. E' un mondo fatto di persone che vorrebbero avere gambe magre, piedi lunghi, busto slanciato e una chioma spinosa brillantinata e assolutamente blu! Unendo lo stile e il fascino di un decennio alla corsa del 2000.
    Sonic ritorna omaggiando le console di questa generazione ormai passata, insieme al suo team di bizzarri compagni, di un racing game un po' strambo che ricalca i tratti essenziali di Kirby's air ride, fa il verso ai California Dream Men e ci spara direttamente alle alte velocità di F-Zero GX!

    I maratoneti

    Chi ha giocato a "Sonic Adventure 2: Battle" ancora ricorderà la canzone del primissimo livello "escape from the city" che dava ritmo al frangente in cui l'aculeo vagante di Sega sfrecciava a velocità piuttosto ragguardevoli su una tavola da surf, e si esibiva in acrobazie proponibili oggi anche a chi pratica sport estremi. Da qui, si crede, il concetto a capo di "Sonic Riders", titolo sviluppato direttamente dal buon vecchio e collaudato Sonic Team. I personaggi protagonisti delle ormai storiche avventure spinose si sfideranno a bordo di specie di tavole da surf lungo percorsi inconsueti per il mezzo a disposizione. Ogni personaggio, come sempre quando si tratta di questo genere di giochi, verrà suddiviso e raggruppato a seconda della propria stazza, agilità, velocità e altri parametri non ancora specificati. A loro volta ognuno avrà a disposizione un buon numero di tavole da selezionare: e tale numero, così come quello dei personaggi, potrà crescere battendo alcuni record o compiendo determinate azioni.
    La meccanica di gioco pare piuttosto semplice quanto divertente, se rispecchierà un minimo quello che abbiamo visto durante Sonic 2 Battle: al contrario di giochi come Mario Kart non c'è un pulsante per l'accelerazione, ma la velocità è controllata da una barra energetica che può riempirsi a seconda dei classici anelli che raccoglieremo o in base alle speciali acrobazie che riusciremo a compiere. In alcuni punti delle piste infatti, per esempio non appena una discesa ci permetterà di prendere la giusta velocità, potremo esibirci in voli da capogiro, piroette, slanci d'arte e quant'altro potreste mai sognare in un circo di Moira Orfei. Ogni acrobazia verrà valutata e premiata, o punita, con la suddetta energia per la velocità. Ma questo sembrerebbe non essere l'unico modo per sfrecciare tra le Metropolis in stile Fritz Lang, le giungle funeste o i fiumi Canadian's rivers: sfruttando l'aria creata dai concorrenti, la nostra tavola, aggiustando il peso del corpo in avanti e mantenendo l'equilibrio, aumenterà la velocità anche solo per qualche secondo, indispensabile per creare un certo distacco o tentare di affiancare l'avversario. Una tattica non semplice che potrebbe portare a molte vittorie e al premio finale messo in palio dal dottor uovobaffuto Eggman: un preziosissimo smeraldo del Chaos, pietra simbolo dell'intera sonica saga.

    Sonic Riders Per l’ultima apparizione in 128 bit l’amico dalle multe facili ha deciso di farsi ritirare anche la patente, gareggiando in quelle che potranno essere divertentissime gare sorrette da un gameplay di primo acchito abbastanza semplice. Il cercare di creare, attraverso la combinazione di velocità e joistick analogico, le acrobazie più improbabili aumenterà la longevità del gioco, facendovi sbloccare quanti più personaggi e tavole possibili. Il multiplayer è praticamente assicurato per un titolo del genere, che vedrebbe con questa opzione uno dei suoi punti di forza. Speranzosi di vedere dei miglioramenti grafici negli ambienti e soddisfatti della fisicità dei personaggi giocanti, non si può far altro che attendere l’anno nuovo per sapere realmente quanto potrà valere ciò per cui Sonic il porcospino è realmente nato: correre e ancora correre.

    Quanto attendi: Sonic Riders

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd