Anteprima Space Invaders Evolution

L'invasione è vicina!

Anteprima Space Invaders Evolution
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Psp
  • ASSALTO IMMINENTE

    La realizzazione di remake, tanto in campo cinematografico quanto videoludico è sempre stata molto prolifica. Da un po' di tempo a questa parte però la produzione di titoli ispirati a vecchi arcade sta aumentando in maniera esponenziale, soprattutto per quanto riguarda i formati portatili. Qualche esempio? I recentissimi Pinball Hall of Fame e Midway Arcade Treasures - Extended Play, che assieme appunto a Space Invaders Evolution, arriveranno presto sui nostri scaffali. Crisi creativa o semplicemente nostalgia del passato?

    PREPARARSI ALL'ATTACCO!

    Con questo titolo viene inaugurato il marchio"Evolution" (strettamente imparentato con la versione Nintendo Ds, Revolution), il primo passo verso l'innovazione che preparerà la strada ai futuri titoli. Il concetto originale del vecchio gioco, ossia respingere l'invasione aliena, verrà mantenuto all'interno dei nuovi scenari attraverso l'opzione Future Mode. In tale frangente, ferme restando le solide caratteristiche del mitico shooter targato Taito, il giocatore si troverà davanti ad un gioco completamente nuovo e decisamente più consono agli standard moderni.

    Questa volta i subdoli alieni non pioveranno dal cielo ma attaccheranno senza pietà con una manovra frontale: il giocatore sarà in grado di controllare, attraverso una visuale in prima persona, un cannone mobile che si muoverà su una traiettoria orbitale con il quale dovrà cercare di fare a pezzi i coriacei invasori. L'obiettivo principale sarà leggermente diverso poiché il completamento dei livelli, e quindi la prosecuzione nel gioco, sarà subordinato alla distruzione di un'elusiva astronave madre invece che al semplice sterminio di tutti i nemici visibili sullo schermo. La cosa non sarà così semplice come può sembrare in quanto queste navicelle di importanza cruciale potranno essere distrutte solo attraverso l'esecuzione di attacchi speciali eseguibili solo grazie alla raccolta di determinati oggetti ottenibili distruggendo le schiere nemiche.A quanto pare le frenetiche sessioni di azione saranno affiancate da elementi rhytm-action che aggiungeranno un imprevedibile spessore alla struttura di gioco. Non si conoscono ancora dettagli più precisi a riguardo, ma sembra che verranno previste delle visuali multiple in modo da facilitare lo strenuo compito di difendere il pianeta. Space Invaders Evolution è stato ideato per sfruttare appieno le potenzialità del supporto PsP attraverso una collisione (concettuale s'intende) di vecchio e nuovo che conserverà le caratteristiche connotazioni del leggendario arcade e allo stesso tempo infonderà loro nuova forza e vigore. La coesistenza di antico e moderno, sarà confermata sia dall'opzione Classic Mode (che permetterà agli affezionati del gioco vecchio stile di giocare con il titolo originale in 2D) sia dalla modalità online che, stando alle attuali informazioni, dovrebbe supportare fino ad un massimo di quattro giocatori.Da quanto si è potuto vedere, il nuovo motore 3D donerà nuova linfa vitale al comparto grafico, a prima vista ben curato e variegato, regalando al gioco spettacolari visuali ed effetti pirotecnici mai visti nelle precedenti interpretazioni del concept originale.

    Space Invaders Evolution Space Invaders è un classico intramontabile. Le probabilità che quest’ultima trasposizione accrescano il suo mito sono ottime non solo per lo “svecchiamento” della veste grafica ma anche per la modalità multiplayer, caratteristica divenuta quasi d’obbligo per un titolo portatile degno di tale nome. Purtroppo le informazioni riguardanti questo gioco sono ancora fumose ed incomplete, senza contare che è ancora troppo presto per potersi sbilanciare. Fortunatamente i dubbi potranno essere presto dissipati dall’imminente rilascio (in America la data di uscita si aggirava intorno alla metà di Novembre) perciò pazientate ancora un po’!

    Che voto dai a: Space Invaders Evolution

    Media Voto Utenti
    Voti: 1
    7
    nd

    Altri contenuti per Space Invaders Evolution