Anteprima Splashdown 2

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Splashdown 2 - 935

Anteprima Splashdown 2
Articolo a cura di
Disponibile per

Splash

“Wave Race”: metro di paragone per tutti i racing game alternativi che vedono come unico mezzo di spostamento una moto d'acqua. Gli sforzi nel cercare di eguagliare o, se non altro, di avvicinarsi al titolo “ONLY FOR NINTENDO”, non sono mai mancati. A suo tempo ci provò Splashdown, con risultati più che convincenti, seppur al di sotto di un gioco appartenente alla vecchia generazione di console. Poi fu il turno di “Wave Race: Blue Storm” per Gamecube, sequel diretto del capostipite, ed il prodotto finito si fece apprezzare tanto per realizzazione tecnica quanto per godibilità. Fu poi la volta del buon “Jet Ski Riders”, che, seppur non eguagliando Blue Storm, si rivelò comunque la miglior simulazione corsistica del genere su PS2, contando su una buona realizzazione tecnica, una fisica dell'acqua notevole e un gamplay decisamente valido. A distanza di mesi ecco arrivare l'annuncio del secondo episodio di Splashdown, “Splashdown 2”.
Forte dell'esperienza dei Rainbow Studios, vero e proprio punto di riferimento nell'universo ludico per le simulazioni alternative, Splashdown 2 si presenterà al suo pubblico con tutta una serie di novità annunciate e non, tra le quali spicca sicuramente il passaggio del testimone del pubblisher da infrogames a THQ.
Annunciato per la prossima estate, il gioco vi metterà nuovamente alla guida di un Run About nel tentativo di conquistare la prima posizione in tutte le modalità previste. Parlando proprio delle modalità, niente al momento è stato ancora confermato o smentito in merito ma sembra oltre alle classiche “arcade, torneo, corsa in singolo, corsa contro il tempo e due giocatori”, troveremo un “Technical Time Trial mode”, modalità appositamente studiata per i giocatori più esperti desiderosi di confrontarsi e superare il proprio il limite. Tuttavia al momento niente ci è dato sapere in merito, seppur dal nome stesso della modalità sia possibile farsi un'idea di massima.
Coinvolgente è l'entusiasmo profuso in conferenza stampa dal vicepresidente di Rainbow Studios, Scott Novis. Commentando il gioco in fase di sviluppo, infatti, la risposta è giunta in maniera sentita ed eloquente:
“Splashdown 2 è realizzato per ridefinire il genere dei racing game, grazie alla sua grafica sbalorditiva e al gameplay di impostazione cinematografica.”
Sotto questo aspetto, crediamo con ragionevole fiducia che Rainbow Studios abbia le carte in regola per tirar fuori dal cilindro un prodotto di pregevole fattura e tecnicamente valido. Non va dimenticato infatti che già con il primo Splashdown, una delle cose che maggiormente ci colpirono fu proprio la realizzazione dell'acqua, all'epoca davvero sbalorditiva. Con Splashdown 2 sembra che la tradizione verrà mantenuta ad ogni costo. Il gioco è stato infatti implementato con l'ultima versione del “Rainbow's water Technology”, programma atto a simulare la meccanica del moto ondoso e delle peculiarità di diverse tipologie di acqua in modo realistico e verosimile. Inoltre verranno inserite nella versione finale del prodotto nuovi watercraft e diversi tracciati in esterno a cui si andranno a sommare anche alcuni percorsi indoor capaci di aumentare la varietà e la godibilità del prodotto.
Facendo un ultimo commento su Splahdown 2, Brian Farrell, presidente di THQ da dichiarato:
“Rainbow Studios ha consistentemente consegnato alcuni dei più innovativi prodotti interattivi degli ultimi 15 anni. Basandoci sul successo di critica e distribuzione con cui Splashdown è stato acclamato, siamo assolutamente entusiasti che Splashdown 2 sia il primo titolo di Rainbow Studios pubblicato da THQ”.
Non c'è che dire. Sia da parte degli sviluppatori che del pubblisher sono state date garanzie circa l'esito finale del prodotto, con un entusiasmo che ha dell'invidiabile e che, dando un'occhiata al curriculum di Rainbow Studio, ha tutte le carte in regola per non essere disilluso. A noi non resta altro che incrociare le dita e sperare che le promesse vengano mantenute. Se così fosse, Splashdown 2 diverrebbe una seria minaccia alla Leadership che Gamecube ha su questa tipologia di gioco grazie all'ottimo Blue Storm.

Quanto attendi: Splashdown 2

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd