Anteprima Starfox Advance

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Starfox Advance - 1808

Articolo a cura di

Starfox Advance...un gioco nuovo? Mmm, mi sa di no...

Dalle poche informazioni disponibili al riguardo (le fonti ufficiali per ora tacciono e all'E3 2003 nessuno ha detto nulla), pare che l'esordio di Fox McCloud e compagnia cantante sul nostro Game Boy Advance avverrà tramite l'ennesimo porting dal SuperNes; ma torniamo un attimo indietro.
Sparatutto nato su SuperNes nel 1993, “Starfox” si contraddistinse immediatamente per l'innovativa grafica poligonale, meraviglia possibile grazie al chip FX presente nella cartuccia del gioco; un gameplay fluido e frenetico, la varietà nei controlli, l'originalità e il carisma dei personaggi ne fecero subito un classico.
Purtroppo in Europa il gioco non ebbe il successo che meritava e il seguito su Nintendo64 prese il (pessimo) nome di “Lylat Wars”. Il resto è storia moderna.

Cosa dobbiamo aspettarci sul nostro Game Boy Advance?

Dalle foto in nostro possesso possiamo notare, oltre ad un mondo completamente poligonale, alcune strane new entry nel cast del gioco: un altro volpone e una specie di barboncino. Che ruolo avranno nel gioco? Cosa faranno? Io già non ci dormo la notte.
Voci di corridoio confermano con quasi totale certezza la presenza di una modalità multiplayer chiamata Fox Fight, che permetterà a due o più giocatori di combattere a bordo delle famose astronavi.
Pare che inoltre sarà possibile connettersi con lo Starfox cubico: non parlo di “Starfox Adventures”, bensì di “Starfox 2” (o “Starfox Armada” che dir si voglia).

Prepariamoci alla partenza

Che questo titolo sarà un buon gioco non c'è ombra di dubbio, c'è da vedere piuttosto quanto i programmatori si sporcheranno le mani in sede di conversione. A lavorare!