Anteprima Stuntman

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Stuntman - 770

Anteprima Stuntman
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • Stuntman

    Il futuro di PS2 si preannuncia decisamente interessante. I giochi in uscita sono tanti, ed alcuni di questi si presentano come dei capolavori; basti pensare alle uscite imminenti di Pro Evolution Soccer, Silent Hill e via dicendo. La line up della nostra console preferita sembra essere completa, ogni settore può almeno un titolo a disposizione. Insomma, non c'è che dire, le varie software house stanno supportando il nostro adorato monolite nero nel migliore dei modi e spesso anche con trovate buone ed originali. E' il caso si Stuntman, titolo dal concept abbastanza insolito ma, a quanto pare, molto promettente.

    Da grande farò... lo Stuntman

    Chi di voi non ha mai sognato di essere alla guida di una macchina come KIT di Supercar per attivare il turbo boost e saltare all'impazzata dappertutto? O chi non ha ma invidiato almeno una volta fratelli Boe e Duke di Hazard? Beh, grazie a Stuntman non avremo più niente da invidiare nessuno perché lo scopo di questo gioco andrà ben oltre un semplice saltino ed un po' di guida spericolata. Il nostro compito sarà esattamente di fare quello che il titolo ci suggerisce, ovvero lo Stuntman. Per tanto ci ritroveremo a lavorare in produzioni cinematografiche e la cosa davvero fichissima è che saremo pagati per fracassare una marea di vetture, dando sfogo ai nostri istinti più repressi provenienti dalla vita reale a causa del tizio con il Jaguar che ci prende per i fondelli al semaforo facendo girare il motore a vuoto a 6000 giri mentre noi abbiamo un macinino, stoico testimone delle nostre prove su strada (e anche vittima innocente).
    Ma bando alle ciance e passiamo a parlare del gioco vero e proprio. Stuntman sarà sostanzialmente diviso in due modalità, ovvero Arcade e Story. Selezionando Arcade ci ritroveremo ad affrontare una serie di acrobazie senza nessuno scopo preciso se non quello di allenarci e far pratica. Nella seconda modalità invece cominceremo a divertirci di brutto interpretando il ruolo di uno Stuntman che cercherà di guadagnare un po' di soldini (si sa, l'affitto, la spesa, la fidanzata.....) lavorando, come già detto, per produzioni cinematografiche Holliwoodiane. Ovviamente essendo novizi del mestiere i nostri primi lavori saranno per film a basso costo e quindi le manovre richiesteci saranno abbastanza semplici come pure basso sarà il nostro compenso. Ma progredendo nel gioco le cose diventeranno molto più interessanti e le acrobazie saliranno di difficoltà . Ovviamente nelle produzioni più "lussuose" il guadagno sarà maggiore. Una novità davvero ben accetta sarà la struttura dei replay. Infatti se completeremo con successo tutte le fantasmagoriche acrobazie di un film potremo godere di un montaggio di queste ultime con le inquadrature più spettacolari, la musica strapompata e la possibilità di renderci conto cosa siamo capaci a fare e non abbiamo mai fatto su strada. Tutto questo ammesso che riusciremo a non commettere errori perché in caso contrario il nostro alter ego digitale rischia di fare una brutta fine. Insomma non c'è che dire, davvero galvanizzante e se poi consideriamo anche la possibilità di poter pilotare automobili costosissime tipo la Lamborghini..... Ma le macchine non saranno tutto ciò che coinvolgeremo nelle nostre affascinanti manovre....aggiungete la possibilità di pilotare moto, Ski doos, carrette motorizzate e quant'altro. Niente male davvero!!!!

    Conclusione

    Non possiamo negare che stuntman sia un gioco davvero originale (che rielabora in parte il concept di Destruction Derby). Le premesse sembrano esserci tutte e dalle immagini rilasciate da Infrogames pare che la realizzazione tecnica sia davvero eccellente. Ogni scena si presenta realizzata con un realismo impareggiabile, sfruttando al meglio le capacità di PS2. Per quanto riguarda la giocabilità dovremo aspettare di mettere le mani su una demo del gioco, o sulla versione completa. In quest'ultimo caso saremo in grado di darvi informazioni in merito tra un bel po' in quanto la release del gioco è prevista per un non meglio specificato mese del 2002.... È vero, la notizia non è proprio delle migliori, ma si sa, le grandi star sono egocentriche ed amano sempre stupire quando meno ce lo aspettiamo. Restate sintonizzati con noi per saperne di più quanto prima.

    Che voto dai a: Stuntman

    Media Voto Utenti
    Voti: 12
    8.9
    nd