Anteprima Sword of Mana

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Sword of Mana - 1794

Anteprima  Sword of Mana
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Il ritorno di Square

    Chi di voi non conosce il travagliato rapporto che coinvolge Nintendo e Squaresoft dagli albori dell'era Playstation ha probabilmente vissuto sulla luna durante gli ultimi 5-6 anni. Questa parte di storia , però, pare essersi conclusa proprio negli ultimi mesi, che hanno segnato il ritorno Square su console Nintendo: ed ecco che da un lato abbiamo il promettente e inedito “Final Fantasy: Cristal Chronicles” per il GCN e dall'altro questo Sword of Mana per GBA (senza contare FF Tactics!).
    ”Sword of Mana” non è però un capitolo inedito della saga ma bensì una versione potenziata e corretta di “Final Fantasy Adventures”, uscito anni fa sull'originale Game Boy in bianco e nero. Ovviamente ciò che ha giovato maggiormente in un salto così grande di generazioni è la grafica che ora si presenta incredibilmente dettagliata e colorata, superando senza fatica gli standard medi del GBA.
    Anche per quanto riguarda il gameplay questo “Sword of Mana” sarà di certo in grado di regalarci piacevoli sorprese: all'inizio del gioco avremo infatti la possibilità di scegliere due personaggi diversi, e quindi lo svolgimento della storia sarà differente a seconda che abbiate scelto il giovane guerriero o l'ultima ragazza appartenente alla tribù di Mana! Le due storie non saranno del tutto indipendenti ma si incroceranno spesso nel corso del gioco e con una premessa del genere è ovvio che la longevità sarà raddoppiata!
    Infine a coronare un gioco che sembra essere già ottimo, non va dimenticato anche un sistema di combattimento in tempo reale originale e sicuramente più stuzzicante dei soliti combattimenti casuali tipici di questi giochi.
    Per quanto riguarda la colonna sonora bisognerà aspettare fino alla data di uscita, ma mi sembra che il nome Square possa bastare come garanzia!

    Quanto attendi: Sword of Mana

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd