Anteprima Talkman

Il gioco che sconvolgera' il significato di traduttore digitale,in arrivo su PSP

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Psp
  • Funzioni base

    Talkman è un software di traduzione ed intrattenimento istantaneo. Al primo impatto lo stile tecnico e grafico appare quello caratteristico dei giochi giapponesi, ma questo titolo è a pieno diritto a carattere e funzione universale. Con Talkman potremmo sia allenarci che tradurre istantaneamente le lingue: Inlgese, Giapponese, Koreano e Cinese. Le traduzioni potranno avvenire in qualsiasi senso delle lingue contemplate ed incluse nel gioco.

    Modalita' principali e secondarie

    Il gioco è strutturato in maniera molto divertente ed innovativa, rappresentando la perfetta trasposizione digitale di una comune guida linguistica: potremo scegliere diverse stuazioni o muoverci in locazioni particolarmente "comuni" (stadi, ristoranti, hotel, aeroporti, taxi, negozi e molto altro) e il gioco non fara' altro che caricare nel livello tutte le frasi piu' consone alla locazione scelta. Avremo quindi come maestro e insegnante un simpatico uccello, che fungerà da l'interfaccia digitale con cui ci rapporteremo e che ci accompagnera' nello scenario selezionato. Attraverso l'uso di un piccolo microfono, che verra' offerto in dotazione isieme al gioco, potremo porre diverse domande al pennuto, che potranno variare da semplici periodi ridotti, come ad esempio "Da che parte è lo stadio?" fino ad arrivare a vere e proprie domande complesse ed articolate. Il pennuto rispondera' in modo esauriente nella lingua da voi scelta.

    Vi sono in Talkman una serie di modalita' secondarie altrettando ben curate, caratterizzate dalla classica traduzione simultanea: voi direte una frase in inglese (o giapponese, coreano etc) e il pennuto, se avrete pronunciato scanditamente le parole, la tradurra' nella lingua che preferite. Oltre che tradurre ed allenarvi nelle frasi di uso piu' comune, con Talkman potrete anche testare la vostra pronuncia: a seconda della sua qualita' il volatile vi assegnera' un vero e proprio voto.
    Talkman si pone come un titolo dal target non molto vasto, ma per coloro ai quali interessa impararare a piccoli passi le lingue orientali di sicuro questo sara' una produzione di tutto rispetto. Ovviamente non mancheranno le pecche caratteristiche di ogni traduttore con voci e risposte preregistrate. Vogliamo comunque dare piena fiducia alle capacità degli sviluppatori. L'uscita del gioco è prevista per gli inizi di Novembre.

    Quanto attendi: Talkman

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd