Anteprima Tamagotchi Connection: Corner Shop

Tornano i portachiavi piu' rompiscatole degli anni '90... anche su DS!

Anteprima Tamagotchi Connection: Corner Shop
Articolo a cura di
Disponibile per
  • DS
  • A volte ritornano...

    Il portachiavi piu’ rompiscatole dello scorso decennio sembra destinato a rientrare in grande stile con la nuova serie ‘connection’, che permette ai vostri cuccioli virtuali, non si capisce bene di quale specie, perfino di interagire tra di loro tramite una porta a infrarossi.
    Lo stile dei nuovi tamagotchi e’ stato travasato da Bandai anche in succulento gioco per la console Nintendo DS, e per nostra fortuna almeno in questa versione non saremo costretti a crescere e nutrire un strambo animaletto rompiscatole!
    Del classico tamagotchi infatti il gioco prendera’ solo il nome e lo stile dei personaggi, che ricalcano fedelmente quelli disponibili in versione portachiavi.

    Gameplay

    Vediamo con ordine gli elementi che costituiscono la base ludica del prodotto, lanciato in italia da Bandai a partire dal prossimo 20 Aprile. Inizialmente dovremo scegliere un cucciolo tamagotchi tra le tre razze disponibili , e il nostro scopo sara’ quello di aiutarlo ad aprire un negozio. Ebbene sì: potremo scegliere se far aprire al nostro sgorbietto digitale un’attivita’ commerciale: studio dentistico, panetteria, salone di bellezza, pasticceria e molti altri. Inizialmente i negozi disponibili saranno solo due ma col proseguire del gioco potremo sbloccarne altri nove.
    Una volta iniziata la nostra nuova attivita’ potremo personalizzare il negozio e cominciare a servire i nostri clienti, tutti personaggi dei tamagotchi tascabili, con lo scopo di guadagnare tanti gotchi points e diventare il proprietario del miglior negozio del quartiere!
    Man mano che andiamo avanti avremo la possibilita’ sia di cambiare tipo di negozio che di spendere i punti guadagnati in merendine, vestiti o mobili per arredare il negozio, anche se sembra che questo non avra’ alcun effetto concreto sui risultati da noi conseguiti.
    Nella pratica, la gestione del negozio si traduce nel ripetere uno specifico minigame facendo largo uso del dual screen e soprattutto del pennino del DS. I vari minigame sembrano abbastanza divertenti e il piu’ interessante sembra essere quello del negozio del dentista. Qui dovremo curare carie, facendo otturazioni e quant’altro cercando di non far soffrire troppo il malcapitato paziente. Qesti potrebbe incominciare a piangere e allor potremmo scegliere se dargli della novocaina o ignorarlo e farlo sadicamente soffrire fino al punto di scappar via senza pagarci.
    Diamo un rapido sguardo agli altri negozi in cui si puo’ lavorare. Nel salone di bellezza dovrete truccare i vostri clienti per farli assomigliare alla foto che vi mostreranno. La lavanderia vi vedra’ alle prese con lavatrici e ferri da stiro, oltre che con ago e filo per rammendare qualche capo troppo usurato. Lavorerete come camierere in una stazione termale dove dovrete servire le giuste pietanze ai clienti che si rilassano facendo un bagno caldo. In pratica dovrete servirgli cio’ che apparira’ sulle bolle sopra la loro testa. Avrete la possibilita’ di fare il panettiere, decorando torte e dolci secondo lo schema che vi verra’ mostrato. Dal fioraio dovrete preparare dei mazzi di fiori accoppiandoli correttamente e scegliendo carta, nastro e, ovviamente, il biglietto di auguri. Lavorando dal gioiellere invece fabbricherete bracciali e collanine accoppiando le pietre preziose secondo quanto richiesto, mentre in una specie di fast food potrete preparare deliziosi gnocchi giapponesi secondo le varie ricette. Un altro lavoro e’ quello nella music hall, dove dovrete semplicemente toccare l’immagine dello strumento musicale corrispondente ai suoni che sentite nella musica che scorre.
    Oltre a questi negozi ‘standard’ ne potrete sbloccare un paio ‘speciali’ che consistono nel mix di due altri negozi: il ‘Salone Dentistico’ e il ‘Gioielliere floreale’ se così possiamo definirli. Nel primo dovrete ‘modellare’ i denti dei vostri clienti per farli assomigliare a cio’ che vi richiederanno mentre nel secondo farete collane e bracciali di fiori.

    Parappagotchi

    La grafica del gioco e’ molto particolare, sembra disegnata a mano e, nonostante il risultato non sia molto aggraziato, è comunque gradevole da vedere. In effetti i creatori del gioco sono gli stessi che hanno dato alla luce Parappa the rapper per psone qualche secolo fa, e si vede.
    Anche le musiche si preannunciano carine e trascinanti come si ci si attende da un gioco per DS. La cosa migliore pero' sara' il fatto che il DS non si mettera' a fare strani suoni solo perche' abbiamo dimenticato di dare da mangiare a un pulcino pixelloso...

    Tamagotchi Corner Shop Tutto sommato, Tamagotchi Connection: Corner Shop si presenta con una veste molto accattivante, con qualche minigame che giustifichera’ la presenza del touch screen su DS e tanti personaggi pacioccosi che di tanto in tanto potrete anche torturare. L’unica pecca che potrebbe avere è la longevita’. Questa sua strana impostazione lo accumuna comunque ale varie raccolte già presenti sul mercato (ad esempio Wario Ware), considerate dei capolavori. Sara’ così anche per il titolo Bandai? Non ci resta che attendere Aprile per scoprirlo di persona!

    Quanto attendi: Tamagotchi Corner Shop

    Hype
    Hype totali: 2
    55%
    nd