Anteprima Tekken Tag Tournament

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Tekken Tag Tournament - 817

Anteprima Tekken Tag Tournament
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Introduzione

    Continua la Saga del picchiaduro più famoso della Namco , Tekken popolarissimo sulla Ps1 sbarca anche sulla Ps2 per soddisfare gli scatenati e appassionati di questo genere di gioco. A dire il vero TTT non è il seguito di Tekken 3 , ma un remake dei primi 3 episodi della fortunata serie.Infatti in questo Tekken avremo a nostra disposizione tutti i personaggi dei tre episodi e quindi i nostalgici saranno accontentati.

    La Grafica

    A mio parere la grafica rispetto alla versione jap del gioco è un po' più arrotondata e l'immagine non è instabile come nella ver jap. Per quanto riguarda i personaggi sono disegnati molto bene in ogni particolare e i costumi sono veramente fantastici , i fondali sono veramente spettacolari , e ciò che mi ha colpito di più sono senza dubbio i giochi di luce che si riflettono nell'ambiente circostante durante il combattimento.Una cosa che da indubbiamente un qualcosa in più alla grafica del gioco è il movimento delle cose intorno all' incontro tipo tifosi o gente ignara di ciò che sta succedendo mentre è indaffarata nelle proprie faccende erba che si muove al vento e così via.

    Il Sonoro

    Per quanto riguarda il sonoro il gioco non presenta novità incredibili rispetto ai suoi precedenti , la musica è migliorata ma gli effetti sonori sono praticamente gli stessi , ma in fondo un picchiaduro non necessita forse di effetti sonori esagerati , ma sicuramente si poteva fare meglio.

    Il Gioco

    La vera innovazione del gioco sta nel fatto che userete una squadra composta di 2 personaggi quindi c'è da sbizzarrirsi nella scelta delle coppie , ovviamente sta a noi decidere chi usare , ma ovviamente ci sono personaggi che se accoppiati con i loro "patner" naturali possono usare combinazioni di attacco proprie di una vera squadra , del tipo io lo butto lì e tu ci salti sopra!Durante il gioco vero e proprio basterà usare il tasto tag (L1,L2,R1,R2 di default) per cambiare personaggio permettendo così al primo , magari in difficoltà, di riposare.La giocabilità è ottima , i comandi rispondono velocemente , e la velocità del gioco è soddisfacente.Una vota superati i primi sette incontri avremo a che fare col il Boss finale , se batteremo anche questo ci saremo meritati il filmato finale e un personaggio "nascosto" sarà ora selezionabile. Ma attenzione per quanto riguarda il filmato apparterrà solo al primo componete per la squadra , questo vuol dire che per vedere tutti i filmati dovremo battere il boss finale con tutti 39 personaggi impostati come primo membro della squadra (39 perché alcuni personaggi hanno i propri alterego vedi Devil-Angel).Purtroppo i filmati finali sono praticamente senza senso (come al solito) ma sono di buona qualità e quindi piacevoli da vedere. Una volta sbloccato Ogre si potrà anche giocare ad un sottogioco , con gli stessi personaggi che giocano a Bowling... anche se la cosa non mi ha entusiasmato molto , preferivo un beach mode come in Tekken 3.

    Sottogiochi e Opzioni

    Per quanto riguarda i sottogiochi, niente di particolare, Tekken Bowl è l'unico presente nel gioco, una simulazione poco realistica di bowling dove i partecipanti sono due persoonaggi da voi selezionati. Poco divertente e presto noiosissimo, soprattutto a causa dell'estrema differenza di difficoltà derivante dalla scelta di uno o un l'altro personaggio, che vi porterà, alla fine, ad utilizzare sempre gli stessi. Abbandonerete presto questa modalitò di gioco.

    Come negli altri Tekken, esiste sempre la modalità Teather per rivedere i filmati e i finali del gioco, ma attenzione che questa volta c'è una fregatura, non solo i finali hanno tutti la stessa musica di sottofondo (in alcuni casi per niente consona alle scene), ma non aspettatevi grandi filmati ne spettacolari effetti di animazione in CG, i finali di TTT sono semplicemente delle scene animate in real time da Ps2; piuttosto corti e scialbi. Unico degno di nota il finale di Unknown, il boss finale del gioco: eccellente filmato in qualità DVD della durata di 30 secondi circa, veramente ben realizzato.

    Conclusioni

    Tekken Tag Tournament è un buon gioco , indubbiamente molto longevo dati tanti personaggi e quindi una miriade di mosse da imparare,in più considerando la possibilità di giocare in quattro contemporaneamente garantisce molte ore di divertimento. In attesa di altri giochi del genere (Dead or Alive magari) questo TTT può essere un passatempo molto valido, quindi ne consiglio l'acquisto a chiunque abbia voglia di un buon gioco magari da non finire in mezza giornata

    Che voto dai a: Tekken Tag Tournament

    Media Voto Utenti
    Voti: 14
    8
    nd