The Hulk Anteprima: l'omone verde si arrabbia su GameBoy Advance

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco The Hulk Anteprima: l'omone verde si arrabbia su GameBoy Advance - 1786

The Hulk Anteprima: l'omone verde si arrabbia su GameBoy Advance
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Introduzione

    Gli ultimi anni hanno visto stringersi forti legami tra il mondo del cinema con quello dei fumetti e naturalmente dei videogiochi: questi tre mercati hanno attinto idee uno dall'altro. In passato uscivano giochi tratti dai film (spesso appena sufficienti se non peggio), ora sono i film si basano su personaggi di fumetti o videogiochi (come “Tomb Raider”, “Resident Evil”).
    In questo caso stiamo parlando di un nuovo film che s'ispira al mondo dei fumetti Marvel, come già accaduto per altri super eroi come “Spiderman”, “Batman”, “Superman”, “Daredevil” o i recenti “X-Men2”, questa è la volta del gigante verde ovvero l'incredibile Hulk. Finora protagonista solo di una serie di telefilm risalenti alla fine degli anni '70, con protagonisti Bill Bixby nella parte dell'uomo e Lou Ferrigno colorato di verde nella parte del gigante. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 giugno, in Italia arriverà il 29 Agosto, con protagonista Eric Bana nella parte del Dottor. Banner mentre Hulk sarà frutto della computer graphic.

    La storia / Il gioco

    Dopo il film non potevano di certo mancare le trasposizioni della pellicola sulle principali console: Xbox, Playstation2, Game Cube e naturalmente la versione mini quella per il GBA. Il gigante verde è l'alter ego del Dottor Robert Bruce David Banner: quest'ultimo, infatti, quando perde il controllo si trasforma nel celebre gigante di giada, perdendo del tutto il controllo di sé, a seguito di alcune radiazioni gamma involontariamente subite durante un'esplosione nucleare.
    Nel gioco impersoneremo questa enorme massa di muscoli, guidandolo attraverso sei mondi, suddivisi a loro volta in 33 livelli con inquadratura isometrica e tratti direttamente dal film, proponendo quindi le stesse locazioni che potremo gustarci sul grande schermo, come i laboratori, città sotterranee, lunghe caverne o le basi militari nel deserto.
    La modalità Story seguirà quindi la trama del film, gli enigmi da risolvere saranno minimi, si tratterà più che altro di esplorare e sconfiggere i vari nemici, che saranno per lo più i militari, ma non mancheranno anche elicotteri, jet e robot.
    Lo scopo del gioco è di porre fine agli esperimenti nucleari che svolgono i militari, per studiare l'effetto delle radiazioni.
    Sarà presente anche una modalità multiplayer che vedrà sullo schermo fino a quattro Hulk di diversi colori. Il gioco sarà disponibile a giugno, prima quindi dell'uscita del film, e potrebbe risultarne una gustosa anteprima.

    Che voto dai a: Hulk

    Media Voto Utenti
    Voti: 12
    5.2
    nd