Anteprima The Simpsons Road Rage

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco The Simpsons Road Rage - 1994

Anteprima The Simpsons Road Rage
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • The Simpsons Road Rage

    Cosa succede se il gioco della Sega: Crazy Taxy incontra la gialla famiglia cartoon più strampalata d'America? ve lo dico io, nasce Simpsons: Road Rage, sviluppato da Electronic Arts. Molti hanno già parlato di clone, ma non è così, diverse sono naturalmente le novità aggiunte al gioco Sega.
    Il cattivo? Montgomery Burns.
    Sveliamo la trama, il signor Burns, per aumentare ancora di più il suo potere o meglio la sua ricchezza, ha acquistato la rete di bus cittadina, la Springfield Transit Corporation, al fine di trasformarla, in una piccola centrale nucleare mobile, con i suoi bus radioattivi che emanano gas nocivi verdi in giro per l'intera città, con un prezzo del biglietto non indifferente, $100. I nostri valorosi cittadini di Spriengfield, si trasformano in taxxisti, pronti a trasportare per l'intera città tutti i pedoni in difficoltà (dovrebbero essere tra i 40 ed i 60), al fine di alleviare le loro sofferenze del trasporto pubblico. I personaggi del gioco utilizzabili, dopo aver sbloccato tutti i vari segreti, saranno 30, ognuno con le proprie frasi di repertorio, dette dai doppiatori ufficiali, e con la propria vettura caratteristica. La piccola moralista ed ecologista Lisa, ad esempio, guiderà un'automobile elettrica, il reverendo Lovejoy un'auto a forma di libro, Krusty un'auto a forma di clown, Willy un trattore, Homer con la sua fedele auto color rosa (disponobile in un secondo momento in quanto da sbloccare), e non poteva mancare il mitico Otto con il suo pulmino scolastico. Scopo finale del gioco è guadagnare abbastanza soldi per poter riacquistare la rete di trasporti e riportarla alla normalità, portando più passegeri a destinazione nel minor tempo possibile ed in modo folle, sarà possibile visualizzare una piccola mappa su schermo e ci sarà una mano gialla che indicherà la direzione da seguire (Crazy Taxi docet).

    Tecnicamente...

    La grafica è in Cell-Shading, con una Springfield ricostruita nei minimi dettagli, con gli edifici con il loro look da cartoon, sono riprodotti anche i cartelloni pubblicitari, ha assunto praticamente la terza dimensione, ha collaborato al gioco anche Matt Groening, autore del cartoon. La città ricorda un episodio dove Homer e Bart hanno raggiunto la terza dimensione. Saranno presenti tre modalità di gioco, lo Story Mode; la classica modalità contro un amico per vedere chi guadagna più soldi portando i passegeri a destinazione; ed infine la terza modalità, che dà la possibilità di girare tranquillamente per la città, esporandola e distruggendo tutto ciò che incontriamo liberamente.

    Il gioco

    Il gioco sarà disponibile per il lancio, il 18 novembre, in termini di gameplay identico alla versione PS2 ed Xbox, una facile interfaccia d'utilizzo con l'uso di tre tasti, il numero di giocatori non sarà di quattro ma due sigh!. Il titolo non ha fatto comunque gridare al miracolo, chissà che non venga migliorato nella versione finale, pronta per il lancio.

    Che voto dai a: Simpsons Road Rage

    Media Voto Utenti
    Voti: 2
    7
    nd

    Altri contenuti per Simpsons Road Rage