Anteprima Tony Hawk's American Wasteland

Avete mai girato Los Angeles in skateboard?

Anteprima Tony Hawk's American Wasteland
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • DS
  • Anteprima italiana

    Su gentile invito di Activision Italia, abbiamo avuto l'opportunità di assistere, presso gli studi di Legnano, all'anteprima di Tony Hawk's American Wasteland.
    Dopo la presentazione di Los Angeles che non ci aveva completamente convinto, questa preview dimostra invece quanto valga questo titolo, e quanto ci fossimo sbagliati.

    Free roaming, no loading

    Per la prima volta da quando esiste la saga di Tony Hawk, viene completamente stravolto il concetto di perlustrazione e approccio con le zone circostanti.
    Innanzi tutto una naturale e immediata libertà che ci permette di spaziare in ogni luogo raggiungibile con uno skateboard, in una Los Angeles riprodotta fedelmente in ogni minimo particolare, ma questo è nulla in confronto a quello che viene successivamente; oltre a numerosi tricks aggiunti al già ampio ventaglio presente nei capitoli precedenti, un elemento innovativo fa la sua comparsa.
    Il nostro personaggio, infatti, non solo sarà dotato del classico skateboard, ma anche di una BMX. L'inserimento di quest'ultima all'interno del videogioco dona al gameplay quel tocco di underground e cultura street che calza a pennello nell'ambientazione californiana. Non sarà un semplice pedalare: anche qui come con lo skate dovremo utilizzare tutte le skills in nostro possesso per eseguire i tricks più esaltanti, completamente gestiti dallo stick destro del nostro gamepad.
    Vestiremo i panni di un ragazzino proveniente dal MidWest americano, tipico adolescente in combutta con i propri genitori, non ama la scuola e pensa solo allo skateboard. Decide così di andare in California, patria mondiale dello skate boarding, dove l'idolo Tony Hawk compie i suoi prodigi.
    Per spostarci all'interno della città, oltre a skate e BMX avremo a disposizione un altro mezzo del tutto innovativo; data la grande estensione dell'area di gioco, per facilitare gli spostamenti da un luogo ad un altro e per evitare interminabili viaggi, è stato inserito un pullman che ci porterà esattamente nel luogo desiderato, risparmiandoci la noia di cercare a piedi una destinazione quando ne abbiamo immediato bisogno.
    Il nostro personaggio è customizzabile letteralmente dalla testa ai piedi: troveremo negozietti di vestiti e barbieri lungo la strada dove, con i soldi raccolti durante le quest, potremo decidere il nostro look e quello dello skateboard.
    Oltre allo Story Mode sarà presente la modalità multiplayer fino a due giocatori e per la versione Xbox il servizio online Xbox Live, dove sarà possibile per la prima volta sfidare in rete i nostri amici virtuali a colpi di tricks e prove a tempo, dimostrando le nostre abilità con lo skateboard o la BMX.
    Ultima cosa, ma forse la più importante, è la completa assenza di caricamenti all'interno del gioco, sia durante gli spostamenti sia durante l'ingresso nei negozi, che dona, come dicevo in apertura, una particolare senzazione di naturalezza all'interno del gameplay, eliminando così i fastidiosissimi tempi morti.

    Tony Hawk's American Sk8land In conclusione possiamo ampiamente confermare che per gli appassionati del genere sarà il titolo definitivo con quella completezza tecnica dalla quale non si può chiedere di meglio, e l'impegno che abbiamo visto espresso ne dimostra ampiamente le qualità effettive.

    Che voto dai a: Tony Hawk's American Sk8land

    Media Voto Utenti
    Voti: 5
    4.6
    nd