Anteprima Tony Hawk's pro Skater 3

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Tony Hawk's pro Skater 3 - 785

Anteprima Tony Hawk's pro Skater 3
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Introduzione

    Nuovamente una famosa serie, il cui esordio è avvenuto su Psx, decide di rinnovare la veste grafica (e non solo!) giungendo sulla nuova console Sony a 128 bit. Questa volta tocca a Tony Hawk, splendida simulazione di corse su skateboard che aveva lasciato molti a bocca aperta quando, un paio di anni fa, con l'uscita di due titoli a breve distanza, era rimasta annoverata per molto fra i migliori giochi mai usciti elevandosi al disopra di tutti i concorrenti.
    All'E3 è stata presentata una demo del terzo capitolo che ha ancora una volta impressionato il pubblico sfoggiano una magnifica realizzazione grafica ed un'elevata giocabilità.

    Il Gioco

    Le vere innovazioni apportate al titolo non sono sicuramente nel sistema di controllo che è rimasto perlopiù invariato rispetto a quello dei predecessori; e nemmeno nell'introduzione di nuove acrobazie che vede solo poche aggiunte, ma invece nel grande ruolo che è stato dato alle locazioni dove svolgerete le vostre gare.
    Le capacità della Ps2, che permette di calcolare più fattori in tempo reale, hanno infatti permesso l'introduzione di traffico automobilistico e pedonale, nonché cambiamenti improvvisi del tempo atmosferico e a volte addirittura disastri naturali. Mentre gareggerete sarà possibile assistere a incidenti stradali e pesino a terremoti, con le conseguenze che facilmente potrete immaginare. Sfrecciando sui marciapiedi potrete urtare qualche passante che finirebbe per cadere, e farvi cadere, rovinosamente.
    Tutto ciò, oltre a rendere l'ambiente di gioco un tantino più reale, aggiunge molti ostacoli in movimento e quindi una buona dose di divertimento in più.
    Nella versione completa saranno presenti ben sei luoghi dove potrete gareggiare: Parigi, Tokyo, Canada, Los Angeles, Rio de Janeiro più una zona apposita per lo skateboarding dove potrete correre in santa pace. Tutte le piste avranno le loro particolarità, e in ognuna dovrete raggiungere obbiettivi prefissati sempre diversi e originali.
    Gli atleti disponibili saranno i soliti di sempre, con l'arrivo di una o due nuove entrate.
    Gradito ritorno di questa nuova versione è l'editor di personaggi, grazie a quale potrete creare il vostro skater personale modificando una grande varietà di parametri.
    Aggiunta anche la possibilità di giocare in rete che si prospetta un grande vantaggio per il gioco aumentando di gran lunga la longevità. Le partite fra due giocatori si prospettano più divertenti grazie anche all'opportunità di avvicinarvi ai vostri avversari per sbilanciarli e farli cadere.
    Ma veniamo all'aspetto grafico: quanto è trasparito nella demo e dalle immagini è che su questo punto il lavoro svolto è eccezionale. Finalmente sembra eliminato lo snervante problema calettature, anche se per il verdetto aspettiamo il rilascio del gioco ultimato. Il gioco scorre veloce e senza problemi, e le animazioni sono decisamente realistiche. Finalmente sembra che le reali capacità Ps2 siano venute alla luce.

    Conclusione

    È così che Tony Hawk's Pro Skater 3 ha esordito all'Entertainment Electronic Expo, rivelandosi un'altra futura possibile Killer Application nel mercato attualmente povero della Ps2. L'uscita, salvo smentite, è stata fissata prima della fine dell'anno.

    Che voto dai a: Tony Hawk's Pro Skater 3

    Media Voto Utenti
    Voti: 17
    7.1
    nd