Anteprima Tribes Vengeance

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Tribes Vengeance - 1527

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • A volte ritornano

    Per gli amanti degli shooters in prima-persona in ambienti tecnologici, ecco una buona notizia, è in arrivo un nuovo capitolo della fortunata serie TRIBES : “Tribes vegeance”. La Sierra ha voluto produrre qualcosa di nuovo affidando la creazione della campagna single-player a Irrazional Game, già creatrice di buoni lavori come System shock 2 e Freedom force. I conoscitori esperti della serie sapranno che il filone Tribes è caratterizzato da un multiplayer complesso, con scenari impegnativi, mentre ha contro una campagna singolo giocatore molto modesta. I creatori di Vegeance hanno deciso di portare nuova luce al gioco modificando tale situazione e migliorando l'IA del computer. Irrational Game ha sviluppato, logicamente, una storia inedita, a detta del team di sviluppo più aperta anche ai nuovi giocatori, permettendo a quest'ultimi di immedesimarsi meglio nelle vicende in poco tempo.


    Infatti, molti giochi con storie lunghe seppelliscono i nuovi arrivati sotto una quantità di informazioni enormi all'inizio del gioco. Queste notizie, soprattutto per i novellini o per chi si affaccia per la prima volta al gioco, rischiano di spaesare il videogiocatore che non ha modo di seguire la trama fin dall'inizio a causa dei continui rimandi a situazioni e avvenimenti di cui non tutti conoscono le dinamiche. Ecco perché si è deciso di lavorare su una storia nuova, per creare la base della campagna single player, di cui la struttura assomiglierà al romanzo “ Criptonomicon ” di Neal Stepheason.
    Questo nuovo concetto vuole permettere al giocatore di vestire più panni e situazioni differenti in modo da vedere sempre con occhi diversi la situazione, il che dona una profondità maggiore al titolo rendendolo più verosimile. Inoltre, questa evoluzione, permetterà ai programmatori di introdurre nuovi situazioni nella storia e di introdurre tecnologia specializzata rendendo partecipi tutti i videogiocatori fin dai primi istanti di azione.

    Il gioco.

    Il gioco utilizzerà un motore grafico molto potenziato, i programmatori si sono affidati alla fisica del karma per l'animazione complessa degli oggetti, che permette di evidenziare minimi particolari quali le bandiere che si agitano al vento, le barriere che si rompono e si piegano sotto fuoco pesante. Secondo il produttore Chris Mahnken, il team ha dovuto riscrivere il codice di fisica da zero per necessità di gameplay. Saranno quindi all'ordine del giorno salti, voli ed operazioni al limite dell'impossibile. Mahnken ha dichiato che unendo abilmente i diverse combinazioni di tasti, (come pure con altre opzioni del movimento che saranno rivelate successivamente), i giocatori potranno raggiungere le velocità dei 100 chilometri/ora simulati, decisamente non poco per uno sparatutto dove i personaggi sono protetti da pesanti armature di metallo. Il miglioramento dell'Inteliggenza Artificiale ha permesso nuovi sviluppi, soprattutto nella modalità campagna singolo giocatore il nemico cercherà di rendervi la vita impossibile. Il suo comportamento sarà molto vicino a quello di un giocatore umano.


    Agguati, attacchi di soppresa, strategie di gruppo: secondo i programmatori queste caratteristiche renderanno avvincente la modalità single-player, sempre poco curata nel contesto degli shooters in prima persona. La possibilità di giocare diverse situazioni della campagna in vesti diverse daranno una profondità e vitalità maggiore all'intero gioco. La demo rilasciata dalla Sierra ha mostrato sfumature rare in un fps: nelle vesti di Julia andremo alla ricerca dell'assassino che eliminò sua madre in passato. Benchè la versione rilascita sia puramente dimostrativa (secondo Irrational Game dovrebbe coincidere con uno stato di sviluppo del 35%). In definitiva, Tribes Vegeance è un gioco molto ambizioso, con molte novità, creato per mantenere alto il livello d'adrenalina, con premesse diverse rispetto ai suoi due illustri predecessori, ma che ne rispecchia lo spirito ampliandone le caratteristiche.
    Restate sintonizzati su pceye per eventuali nuovi sviluppi di questo promettente titolo.

    Quanto attendi: Tribes Vengeance

    Hype
    Hype totali: 10
    70%
    nd