Anteprima True Fantasy Live Online

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco True Fantasy Live Online - 543

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox
  • XBox Live apre le porte ai GDR

    A differenza degli amanti dei giochi di guida e degli sparatutto, i giocatori amanti dei MMORPG aspettano ancora il loro turno per provare la propria abilità in XBox Live. Grazie a Microsoft e Level-5, sembra che non dovranno aspettare ancora a lungo per mettere le mani su True Fantasy Live Online. La prima differenza che si nota rispetto al panorama MMORPG esistente è senza dubbio lo stile Anime giapponese che gli da al gioco una piacevole atmosfera orientale. Infatti Level-5 ha pensato di mantenere lo stessa tecnologia grafica di cell-shading utilizzata in altre sue creature, come Dark Cloud 2 (Dark Chronicle) e Dragon Quest VIII, che ha riscontrato un certo successo.

    Grande cura nella personalizzazione

    True Fantasy Live Online, ambientato nel più classico stile fantasy, promette di focalizzare l'attenzione nella personalizzazione e nella crescita del personaggio, mentre il sistema di combattimento sarà più tradizionale. Potremo personalizzare il viso, gli occhi, le orecchie, il colore dei capelli, l'altezza, la costituzione, il peso, fino ad arrivare al colore dei vestiti. Potremo scegliere diversi tipi di personaggi che vanno dal cavaliere al mago, ma in ogni caso la rappresentazione grafica del nostro personaggio terrà sempre conto delle armi e le armature che attualmente indossiamo. Anche la nostra voce in chat, verso gli altri giocatori OnLine suonerà più dolce o più sgarbata a seconda che il nostro personaggio sia un elfo o un guerriero, sarà femminile se interpretiamo un personaggio di questo sesso. Durante l'evoluzione del nostro personaggio anche il suo aspetto cambierà: personaggi che passano la maggior parte del loro tempo a combattere o a fare il fabbro, diventeranno più grossi e muscolosi, ma anche più lenti, altri che non dedicheranno abbastanza tempo a nutrirsi otterranno come effetto un fisico più magro, chi intraprenderà uno stile di vita sedentario vedrà il proprio personaggio ingrassare. Una volta creato il personaggio potremo passare a creare e personalizzare la nostra casa, scegliendo tra le decorazioni messe a nostra disposizione.
    Nel gioco saranno presenti diversi mezzi di trasporto per viaggiare, anche a seconda della propria classe: si potrà scegliere di cavalcare animali che vanno dal cavallo, al cammello, fino ad arrivare al drago, oppure navigare a bordo di navi. Potremo esplorare foreste, deserti, sotterranei e città (in questo senso Microsoft ha promesso che in seguito verranno messe a disposizione nuove aree e regioni, in modo da mantenere sempre vivo l'interesse per l'esplorazione). Anche se non è ancora stato confermato dal team di sviluppo, sembra che il mondo di True Fantasy Live Online sarà governato dal normale ciclo delle stagioni, con tutte le tonalità di colore che conosciamo bene nella vita reale. Sarà presente un certo numero di sotto-quest (nello stesso stile di Dark Cloud2) e di attività secondarie, quali: andare alla ricerca di risorse minerarie, andare per boschi a raccogliere legna o mele dagli alberi, pescare, commerciare con gli altri giocatori, aprire un negozio per dedicarsi al commercio, ecc.. Questo permetterà ai personaggi di individuarsi una specie di mestiere (job) che li aiuterà anche nell'intento di aumentare le proprie ricchezze; altrimenti ci si potrà aggregare ad altri personaggi e andare in giro per il mondo in cerca di fama e gloria. Anche l'aspetto cooperativo tra diversi personaggi è stato implementato: ci potrà capitare di dover risolvere, ad esempio in un dungeon, un mini-puzzle che richiederà la presenza contemporanea di più personaggi.

    Obiettivo: sfondare in Giappone

    Ad oggi non si conosce ancora nulla del quest principale del gioco, che sembra essere un segreto che Microsoft e Level-5 vorranno svelare solo all'ultimo momento. In ogni caso questo gioco è in esclusiva per Microsoft da parte di una importante casa giapponese produttrice di RPG e questa è una interessante sfida nell'espansione di XBox Live tra gli amanti di questo genere. True Fantasy Live Online presentato recentemente all'E3 uscirà entro la fine del 2003 in giappone e in seguito negli Stati uniti, nessuna data ancora per l'europa ma solo la conferma dell'uscita per il nostro mercato.

    Quanto attendi: True Fantasy Live Online

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd