Anteprima Vexx per GameCube

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Vexx per GameCube - 2004

Anteprima Vexx per GameCube
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • Vexx

    Acclaim si è finalmente decisa a mostrare questo nuovo Vexx diventerà un nuovo termine di paragone per i futuri platform o sarà un semplice clone dell'inossidabile Mario64? Be diamoci un'occhiata, in attesa della recensione.

    Il gioco

    Benchè il gioco sia completo solo al 50% e la versione su cui si basa questa anteprima sia solo una pre-alpha(!), di carne al fuoco ce n'è già parecchia. La versione a nostra disposizione mostrava due soli livelli:la torre dell'orologio e la grotta di ghiaccio, entrambi caratterizzati da una ricchezza di particolari sorprendenti e da un look decisamente disneyano.

    La trama è molto semplice e narra il tentativo di Vexx di vendicare suo padre ucciso dal perfido Shadowraith. Per aiutare Vexx nella sua missione avremo a disposizione un paio di guanti che forniranno al nostro protagonista alcuni utilissimi poteri. In particolare nel primo livello, in cui avremo a che fare con meccansmi di vario tipo saremo circondati da nemici e dovremo raggiungere indenni la cima della torre, i guanti ci aiuteranno ad arrampicarci sulle pareti, permettendoci così di arrivare in zone altrimenti inaccessibili. Nella seconda area invece, la torre di ghiaccio, i guanti verrano usati per passare attraverso i muri e compiere altre azioni tipiche dei platform. Il gioco completo, assicurano i programmatori, includerà moltissimi livelli, via via che si procede nel gioco,si renderanno disponibili nuovi giochi per il multiplayer e livelli segreti nuovi di zecca.

    La grafica e il sonoro

    La parte più sorprendente del gioco resta tuttavia la grafica. Ogni singolo elemento degli scenari presentati si muoveva ed era animato con una cura sconcertante; come se non bastasse gli effetti luce erano veramente realistici, in quanto tutte le fonti di luce si riflettevano sullo scenario e sugli gli oggetti in maniera veramente naturale. I personaggi dal canto loro sono caratterizzati in maniera impeccabile e composti da un numero sorprendente di poligoni; le animazioni facciali e, più in generale, il movimento dei personaggi era fluido e vario; i nemici, che spesso apparivano in numero assai elevato sullo schermo, erano animati con la stessa dovizia di particolari del personaggio principale.
    Seppure in una versione assai lontana dal prodotto finito, l'audio appariva già di buona fattura, con effetti audio completamente 3D che accompagnavano una stupenda musica di sottofondo.

    Conclusioni

    Del gioco è in lavorazione anche una versione PS2 e una X-BOX, che saranno in tutto e per tutto simili a quella per Gamecube. Data la versione da noi esaminata è ancora presto per dire se Vexx sarà o meno un buon gioco, noi comunque ne seguiremo lo sviluppo con molta attenzione e v'informeremo con una nuova preview non appena saranno disponibili altre informazioni.

    Che voto dai a: Vexx

    Media Voto Utenti
    Voti: 2
    6.5
    nd