Anteprima Vice City

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Vice City - 1461

Anteprima Vice City
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • Pc
  • PRESENTAZIONE

    Capita di sentirsi spiazzati nel fare un'anteprima di un titolo uscito per console ormai da parecchio tempo, quando poi si parla dell'ultimo capolavoro nato in casa Rockstar, ovvero GTA Vice City, più che spiazzati ci sentiamo un po' stupidi nell'elencare dettagli di un gioco che ormai molti di voi conoscono nella sua interpretazione console; comunque, per coloro che vogliono significativi miglioramenti grafici dovuti alla potenza della loro ultima scheda 3D, è giunto il momento di dare sfoggio di texture e poligoni dettagliati, tutto grazie alla conversione in arrivo sul nostro fido PC.

    ALLACCIATE LE CINTURE

    L'ambientazione, rispetto al precedente capitolo, è presa direttamente da Miami; vi ritroverete quindi in una zona balneare piena di ville, macchine lussuose e ragazze bellissime.
    Per quanto riguarda il settore grafico, aspettatevi texture più dettagliate e effetti di luce di miglior livello rispetto alla PS2, nulla che sfrutti pesantemente le capacita grafiche delle ultime schede video, ma in questo modo i ragazzi della rockstar si sono aggiudicati una fetta di utenti più vasta ottenendo comunque un comparto visivo superiore alla versione per console.
    Indosserete i panni di Tommy Vercelli, un piccolo ladruncolo che deve effettuare alcuni lavoretti per il proprio boss prima di godersi la meritata pace, ma purtroppo qualcosa andrà storto e la mafia locale non aspetterà un attimo per metterci il bastone fra le ruote; inizia così la nostra avventura.
    La giocabilità sembra semplice ed intuitiva; guidare mezzi a 4 e 2 ruote non è mai stato cosi facile ma allo steso tempo immensamente gratificante, quando andremo a piedi invece, il nostro lavoro si ridurrà quasi sempre ad una vera e propria carneficina tra un mare di piombo.
    L'arsenale sembra vastissimo e non farà rimpiangere un FPS (gioco in prima persona).
    Il numero e la varietà di mezzi in VC è notevole, centinaia di macchine che possiamo “prendere in prestito” ai poveri abitanti della città, non consideriamo poi alcuni veicoli speciali che ci verrano messi a disposizione per eseguire missioni particolari.
    Ma la grande novita presente in questo quarto capitolo della saga, è rappresentata dall'utlizzo delle moto: proprio così, potrete finalmente viaggiare a tutto gas con un vespino per le strade californiane.
    Tra le varie tipologie di mezzi potrete trovare moto da cross, moto da strada, e, addirittura, uno scooter per lo “speedy pizza”!
    Ma la totale interazione con il mondo che vi circonda risulterà la vera essenza di questo titolo.

    LET'S GO BABY

    A quanto pare la colonna sonora disporrà di molte stazioni radio (bella notizia: abbiamo uno stereo anche sugli scooter e le moto) che comprenderanno qualcosa come 90 brani con artisti famosi come Slayer, Michael Jackson, Megadeth, Motley Crue, Iron Maiden e tantissimi altri.
    Potete perciò rilassarvi durante le rarissime fasi morte del gioco con ottima musica mai ripetitiva.
    Anche il frastuono delle armi in vostro possesso sembra reso in maniera convincente, per non parlare poi delle grida dei passanti spaventati e delle vecchiette terrorizzate durante uno scippo.
    Indimenticabili, infine, le conversazione con le prostitute... a volte il realismo sfiora le radici del buon gusto.

    CONFRONTATION

    In ambito PC Vice City se la dovrà vedere con un pezzo da 90 come lo splendido Mafia (non ci stancheremo mai di dirlo)
    Ci sembra quindi doveroso elencare alcune caratteristiche che faranno da sfondo all'imminente confronto:

    In Mafia portare via un'auto richiede tempo prezioso e abilità nello scassinare la stessa mentre in VC trionfa l'immediatezza e rubare una vettura sarà solo questione di tempismo.

    Se in Mafia tenterete una rapina in pieno giorno, in pochissimo tempo vi ritroverete la polizia alle calcagna e seminarli sara molto dura mentre in VC il livello di cirminalita è contraddistinto da 5 stelle che se completamente illuminate scateneranno contro di voi macchine, furgoni e aerei della polizia alla vostra ricerca, potrete eludere questa situazione o scappando di continuo o raccogliendo bonus sparsi per l'immensa area di gioco..

    In Mafia le missioni, pur essendo belle, diventano dopo poco ripetitive( parliamo unicamente per gli obiettivi, non delle locazioni).
    In VC, invece, dovrete fare un po' di tutto; alcuni livelli sono veramente folli!

    CONCLUDENDO

    Divertimento, frenesia, smarrimento e assoluta liberta! Questi sono solo alcuni ingredienti che rendono Vice City un cocktail espolosivo.
    A risentirci per la recensione finale.

    Che voto dai a: Grand Theft Auto: Vice City

    Media Voto Utenti
    Voti: 102
    8.3
    nd