Anteprima Wario Ware Inc. Mega Party Game$

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Wario Ware Inc. Mega Party Game$ - 2189

Anteprima Wario Ware Inc. Mega Party Game$
Articolo a cura di
Disponibile per
  • NGC
  • It's me... Wario!

    Il secondo gioco dedicato alla nemesi di Mario ad apparire su Gamecube non sarà il seguito del mediocre platform/picchiaduro a scorrimento Wario world, ma un adattamento di quel Wario ware inc. che delizia gli utenti GBA già da molto tempo. WW Gc riprende la stessa struttura della precedente versione portatile: il giocatore viene sommerso da una rapida sequenza di mini-games in cui, in pochi secondi, deve capire cosa fare (e come farlo) per portare a casa la pellaccia. Semplice e geniale. Chi ha giocato Bishi-Bashi Special per PSX sa di cosa parlo (il mitico Uncle Bean, che ricordi...)

    Crazy party game

    Il gioco dovrebbe includere più di 100 mini-games tratti direttamente dalla versione GBA, ma da quest'ultima si distaccherà sfruttando una caratteristica fondamentale del nostro amato GameCube: il multyplayer. Wario Ware si trasforma, così, dal passatempo solitario che era in un pazzo party game, certamente un po' diverso da quelli tradizionali (vedi la serie Mario Party); ma, d'altra parte, non aspettatevi cliché di alcun tipo in questo titolo. L'elemento multy è enfatizzato al massimo attraverso una caterva di modalità di gioco differenti. Piccolo esempio: modalità “Ascolta il dottore”, un omino in camice bianco vi dirà di assumere una certa posizione mentre giocate (ovviamente, una più demente dell'altra) e i vostri compagni dovranno premere sui loro tasti proporzionalmente alla vostra bravura. Alla fine, chi avrà ottenuto più voti (leggi: chi avrà perso la dignità con più “classe” degli altri) vincerà la gara. Sarà, inoltre, presente la classica modalità split-screen in cui ognuno giocherà nella propria parte di schermo.

    Waiting for...

    In conclusione, il gioco si presenta molto più appetibile per chi ha a disposizione un gruppetto di amici con cui giocarci, visto il suo carattere prevalentemente multiplayer. Il single-mode al momento non è altro che la trasposizione di Wario Ware Inc. per GBA. La versione Jap è già disponibile, per quella Usa dovremo aspettare aprile (annunciata al prezzo budget di 30$) e per quella Pal la fine della primavera. Speriamo che tutto questo tempo serva agli sviluppatori per migliorare la modalità in singolo che, allo stato delle cose, è l'unico punto debole del gioco.

    Che voto dai a: Wario Ware Inc. Mega Party Games

    Media Voto Utenti
    Voti: 14
    8.2
    nd