Anteprima X-Men: Wolverine's revenge

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco X-Men: Wolverine's revenge - 2069

Anteprima X-Men: Wolverine's revenge
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • La cattiva reuputazione delle licenze

    Come tristemente tutti sappiamo ormai dai tempi di NES e Mega Drive, i giochi su licenza non sono mai stati all'altezza delle loro controparti cinematografiche, su carta e chi più ne ha più ne metta.
    Solo alcuni titoli si sono distinti da quello che sembra essere “il grande vuoto” di questo genere che ha come punto di forza proprio il fatto di basarsi su film, cartoni animati o fumetti di successo. Tra i titoli più belli ci ricordiamo dei recenti “Spider-Man” che, oltre alla licenza, dimostravano una grande giocabilità . Per quanto riguarda la “lista dei cattivi” potremmo parlare per ore e ore, partendo dai pessimi tentativi di riproduzione di licenze come “Captain Tsubasa” e i recenti “Superman” e “One Piece: Treasure Battle”.
    Parlando degli “X-Men” siamo in una via di mezzo: infatti anche in questo caso ci sono stati pessimi tentativi di riproduzione, come ad esempio il vecchio “X-Men” uscito su Game Gear anni addietro, ma anche giochi che si sono distinti per qualità come il picchiaduro Capcom “Marvel VS SNK” che poteva vantare una grandissima giocabilità.
    Il team di sviluppo che si occuperà di questo “X-Men: Wolverine's revenge” (WR da ora) è la GenePool Software che sbarca per la prima volta su Gamecube con questo titolo.

    Storie di ogni giorno

    La storia non riprenderà la trama del film che sta per uscire nelle sale, ma è realizzata apositamente per il titolo.
    Nel gioco vi ritroverete faccia a faccia con un certo “X-Virus” (che fantasia eh?), che ha infettato anche il povero Wolverine e nei suoi panni dovremmo cercare di neutralizzarlo entro 48 ore. Per fare ciò avremmo a disposizione i nostri poteri e i nostri artigli e dovremmo combattere in 8 mondi e 20 livelli pieni di nemici e con tanto di boss finale.

    Ma che cos'è?

    Il genere di gioco è un incrocio tra un'avventura e un beat'em'up classico, con una grande interazione con l'ambiente. Infatti potremmo scagliare i nostri nemici contro un muro o contro una finestra. Le combo non si sprecano e potremmo affrontare più di un avversario alla volta con rapide e micidiali mosse multiple. Quindi il fattore “picchiaduro” sarà uno degli elementi principali del titolo e speriamo sia realizzato all'altezza e non tradisca i buoni propositi.
    Avanzando nel gioco potrete incontrare i vecchi nemici di Wolverine (tra i quali la nemesi Wolvie) sempre più decisi ad eliminare il rivale. Wolverine ogni tanto assisterà ad alcuni “flashback” che riporteranno alla luce la trama del gioco e che faranno cambiare ambientazione al gioco stesso.

    Wolverine come Bruce Lee

    Wolverine potrà anche sfruttare delle doti particolari chiamate “Sense mode” che permetterà al nostro eroe di usufruire di alcuni sensi animaleschi come il poter individuare le tracce dei nemici oppure vedere al buio. Decideremo noi stessi quando attivare questi sensi e la visuale cambierà di conseguenza. Potremo così individuare i nemici nei paraggi grazie alle loro impronte e al loro odore evidenziati tramite delle nuvolette.
    Grande importanza viene anche data alla componente “stealth” del gioco, infatti eliminando un nemico senza farci vedere ci regalerà una specie di targhetta e con dieci di esse potremmo sbloccare nuovi livelli del personaggio (un pò come succede in un picchiaduro) sbloccando nuove mosse e altri poteri.
    Le mosse a nostra disposizione saranno moltissime e riprese dalla serie animata degli x-men, quindi riconosceremo i vari salti e pugni di Wolverine e le mosse dei nostri nemici più accreditati.

    Grafica & Sonoro

    La grafica promette veramente bene e si presenta all'altezza del nostro piccolo 128 bit. Le animazioni saranno studiate alla perfezione e l'ambientazione di gioco promette di essere suggestiva come quella della serie a fumetti. Wolverine sarà riprodotto alla perfezione (potete vederlo anche nelle immagini) e i livelli saranno enormi e dettagliati; l'azione di gioco, a detta dei programmatori, non subirà rallentamenti e scorrerà molto fluida (caratteristiche indispensabili per un gioco di questo genere).
    Il sonoro sembrerebbe essere di sicuro impatto, con l'atmosfera cupa che ha sempre contraddistinto i mutanti della Marvel e gli effetti sonori ci avvolgeranno durante l'azione di gioco.
    Il parlato sarà in inglese ma, notizia delle notizie, potremmo disporre dei sottotitoli in italiano!

    Questione di bonus

    WR potrà anche avvalersi di stuzzicanti bonus come 8 costumi per Wolverine (tra i quali è presente anche quello dell'ultimo film: X-Men 2) e altre varie chicche che faranno la felicità degli appassionati della serie.

    Concludendo...

    Il gioco verrà distribuito per tutte le console di ultima generazione ad Aprile e sembra promettere veramente bene. Speriamo che la GenePool continui di questo passo e finalmente potremmo usufruire di un capolavoro degno del nome che porta.

    Che voto dai a: X-Men 2: Wolverine's Revenge

    Media Voto Utenti
    Voti: 27
    6
    nd