Anteprima Xpand Rally

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Xpand Rally - 1511

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Ps2
  • Pc
  • Xpand Rally sarà il futuro rivale della saga di Colin Mcrae Rally, offrendo nuove peculiarità e attrazioni. Il giocatore viene ingaggiato nel mondo delle corse fuoristrada e dovrà affrontare le insidie che offrono i vari scenari di questo gioco: dai ghiacci dell'estremo nord ai deserti africani, dalle fitte foreste subtropicali agli stretti tornanti montani.

    GamePlay

    Prima di raggiungere il successo di un buon pilota dovrà guadagnarsi, gareggiando, il denaro per acquistare nuove vetture, per il tuning dei componenti, riparazioni post-gare e per le quote di iscrizione alle sfide.
    Il tuning-up delle prestazioni farà parte di quella serie di elementi che permetteranno al player di personalizzare completamente la guida, che cambierà notevolmente col variare delle parti montate; essenziale anche diagnosticare il proprio stile di guida per settare, ad esempio, la rigidità delle sospensioni, i regimi del motore e la sensibilità dello sterzo.


    Da non trascurare l'effetto dei danni sulla propria vettura, che potrebbe determinare una vittoria o un fallimento: sarà una sfida mantenere intatto il mezzo su percorsi complessi ed accidentati come quelli di Xpand Rally. Altro punto a favore delle variabili di gioco, è la possibilità di pilotare su diverse superfici e con le condizioni atmosferiche più disparate: capiterà di gareggiare con pioggia, neve, vento che renderanno davvero ardua la nostra impresa.
    XpR godrà di 5 scenari e 60 differenti circuiti, dove il giocatore si metterà alla prova nelle varie possibilità di gioco:
    - Single Player caratterizzato dalle modalità Carriera, Gara Singola, Gara a tempo e Campionato
    - Multi Player con un massimo di 8 giocatori e gare disputabili in Internet, LAN e schermo diviso.

    Caratteristiche Video-Audio-Varie

    Secondo Techland, saranno proprio i percorsi una delle caratteristiche esaltanti di Xpand Rally: per incrementare il realismo del videogame, si è deciso di ricreare il più fedelmente possibile l'atmosfera delle corse, della strada. Il raggiungimento di questo obiettivo è retto dalle doti sonore e grafiche affidate a Xpand Rally.
    Utilizza lo stesso motore grafico di Chrome, altro videogioco sviluppato dalla Techland, ma con evidenti miglioramenti e pienamente sfruttante le DirectX 9; tutti i tracciati sono disegnati con texture di qualità simil-fotografica e presentano una copiosità di elementi di contorno; dettagliata anche la vegetazione ed usati in modo sublime gli effetti di luce.


    Come già detto, anche l'audio non è un fattore trascurato: il rombo dei motori, il suono tipico dei pneumatici sull'asfalto o in frenata e gli incidenti sono stati campionati da auto, e situazioni, reali; “Terrific Soundtracks” affermano alla Techland, ovvero colonne sonoro d'effetto; per gli audiofili incalliti di videogame (ma ovviamente per chiunque abbia un hardware supportante) esisterà la possibilità di attivare l'EAX, che porterà i livelli di realismo e la sensazione “di essere in pista” alle stelle.
    Da non dimenticare l'ottimo supporto di tutti i possibili controller di gioco: force feedback, volanti, game pad e, ovviamente, la nostra cara tastiera.
    Non ancora dichiarate dalla software house, le risorse hardware consigliate per godersi a tutti gli effetti Xpand Rally.
    La comparsa di questo videogame nei negozi era prevista per l'ormai passato dicembre 2003, al momento non sono disponibili altri informazioni riguardanti il mondo di Xpand Rally.

    Quanto attendi: Xpand Rally

    Hype
    Hype totali: 3
    73%
    nd