Anteprima Zelda a link to the past

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Zelda a link to the past - 1742

Anteprima  Zelda a link to the past
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Tutto ha inizio dieci anni fa...

    E' proprio vero che il tempo vola: dall'uscita dell'originale "Zelda: a link to the past" per Super Nintendo nel 1993 sono ormai passati ben 10 anni e, dopo tutto questo tempo, il capitolo a 16bit viene finalmente lanciato sul nostro adorato GBA. Non è una novità che un titolo per SNES venga riproposto sul nostro portatile, ma questa volta il tutto avviene in gran stile, tipico della Nintendo.

    Due giochi in uno

    L'originale Zelda: a link to the past per Super Nintendo, verrà trasposto su GBA esattamente come ce lo ricordiamo: a parte qualche piccola aggiunta negli effetti sonori, dalle musiche alla grafica (che con il suo stile unico e particolare non
    sfigura neppure a 10 anni di distanza), fino al fantastico gameplay di uno dei giochi più belli dell'intera saga (e non è poco), tutto sarà inalterato rispetto al 1993.
    Il solo "A link to the past" sarebbe valso il prezzo intero, ma, approfittando della potenza e capacità del GBA, Nintendo ha deciso di fare le cose in grande regalandoci anche un'avventura inedita da giocare esclusivamente in multiplayer da due a quattro giocatori. "The four swords"(in Europa "Master quest"), infatti, permetterà di unire fino a 4 GBA per portare a termine un'avventura totalmente inedita in cooperazione con qualche amico, tutto in perfetto stile Zelda .
    > Ogni livello è colmo di enigmi che potranno essere superati solo con l'impegno congiunto di tanti Link che, per l'occasione, si quadruplicherà! Con la solita qualità che ha sempre caratterizzato la serie, una nuova veste grafica e livelli nuovi di zecca, "The four swords" può benissimo considerarsi un gioco a parte , grazie al quale potremo persino sbloccare alcuni importanti extra per il gioco in singolo, assolutamente inediti per questa edizione. Figureranno quindi nuovi dungeons, nuovi nemici, e nuovi intricati enigmi da risolvere in cooperativa per un esperienza di gioco davvero unica, dove per la prima volta più giocatori contemporaneamente potranno muoversi in piena libertà nella terra di Hirule.

    Conclusioni

    L'offerta è davvero clamorosa: uno dei migliori giochi della serie di Zelda unito ad un'avventura che si promette sfavillante, da condividere con qualche amico, rendono questa riedizione appetibile a tutti coloro che hanno perso l'occasione di giocare all'originale ma anche ai veterani che vogliono fare un bel tuffo nel passato, senza contare che questa volta il titolo sarà localizzato in italiano!
    La speranza è che questo, rappresenti solo un ottimo antipasto, in attesa del capitolo inedito di Zelda, che a quanto si dice, Nintendo sta sviluppando ancora una volta in collaborazione con Capcom (proprio come è avvenuto per ORACLE OF AGES e ORACLE OF SEASONS). “The legend of Zelda: a link to the past”, uscirà in Europa il 28 di marzo, in contemporanea con il lancio del GBA SP: una ragione di più per cogliere due piccioni con una fava.

    Che voto dai a: The Legend of Zelda: A Link to the Past

    Media Voto Utenti
    Voti: 26
    9
    nd

    Altri contenuti per The Legend of Zelda: A Link to the Past