
1
Final Fantasy XIV: Heavensward
Ehi, voi. Sì sì, dico a voi. Voi che avete dato fiducia a Final Fantasy XIV. Voi, che avete aspettato che Square Enix mettesse tutto a posto, ricominciando da capo dopo un lancio a...
Articoli
1
Ehi, voi. Sì sì, dico a voi. Voi che avete dato fiducia a Final Fantasy XIV. Voi, che avete aspettato che Square Enix mettesse tutto a posto, ricominciando da capo dopo un lancio a...
17
Uno degli obiettivi principali di Sony per la sua console di nuova generazione, sembra essere quello di inseguire la grande varietà di proposte che già da qualche anno si registra ...
25
Questo secondo “massive” targato Square-Enix non è una vera novità. FFXIV risale infatti al 2010, quando arrivò nei negozi seguito da una scia di brutte recensioni e da...
3
Nonostante un periodo economicamente complesso e difficile per tutti i publisher, grandi e piccoli che siano, la nipponica Square Enix dribla tutti gli ostacoli sull’intricat...
11
“Non credo che un singolo gioco possa cambiare il destino di una saga che ha più di venti anni alle spalle. Sono convinto però che un singolo gioco possa cambiare la filosofi...
11
Il JRPG non è molto affine alle dinamiche degli open world e dei massive game. Eppure, la terra del sol levante ha tentato di ergersi anche in tal genere - con risultati alquanto s...
6
A quasi un mese dalla pubblicazione della prima parte della recensione, con l'incipit del nostro viaggio nella nuova versione di Eorzea, Everyeye vi propone oggi il finale dell'avv...
11
Sono passati quasi tre anni dall'uscita della prima iterazione di Final Fantasy XIV, che sfortunatamente si è rivelata essere un prodotto carente su molti fronti, dal comparto ...
Il tempo tiranno e la costrizione di giocare soltanto nei week-end (ma fuso orario giapponese, quindi Domenica si sbaracca alle 11 di mattina) hanno tenuto lontano il sottoscritto ...
13
Gli errori di Final Fantasy XIV due anni fa cominciarono proprio con la fase Beta. Un mesetto scarso, buono soltanto per provare la tenacia dei server, e poi via con il lancio del ...
13
Nel corso dell'ultimo fine settimana abbiamo finalmente provato con mano quanto dichiarato finora da Naoki Yoshida sul reboot di Final Fantasy XIV. Sono stati due giorni di closed ...
5
La disfatta di Final Fantasy XIV aveva congelato nel 2010 una versione Playstation 3 a un punto molto avanzato dello sviluppo. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla futura p...
5
Naoki Yoshida definisce sé stesso "un ragazzo mouse e tastiera", autentica eccezione se pensiamo ai giochi che vanno per la maggiore nel Sol Levante. Il suo curriculum di giocatore...
19
Londra - Final Fantasy XIV era tutto sbagliato. Pesante graficamente, estenuante a livello di gameplay, farcito di bug dovuti a beta testing troppo frettolosi. Naoki Yoshida, direc...