First look Formula One 2006

Proiezioni Private SCE: Ps3 in Pole Position

First look Formula One 2006
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • PS3
  • Psp
  • La presentazione di Formula 1 2006 per Playstation 3 alla stampa specializzata è stata un evento breve ma intenso, e ricco di informazioni: il nuovo hardware Sony garantisce al gioco un miglioramento della fisica che gestisce i veicoli davvero impressionante, soprattutto per quanto riguarda le collisioni. Per enfatizzare questa caratteristica un’intera sessione della presentazione è stata dedicata all’esame dei replay di tre incidenti, ciascuno dei quali sorprendentemente realistico. In uno il musetto di una vettura, a causa di un tamponamento, si staccava completamente dalla macchina, finendo in pochi secondi sotto di essa e sollevando la stessa di qualche centimetro da terra, prima di andare completamente in pezzi. In un altro un sorpasso mal calibrato provocava un urto tra le ruote di due vetture ed il conseguente distacco; una volta rimossi i pneumatici si potevano osseravare i braccetti delle sospensioni e i canali di ventilazione dei freni in carbonio: un lavoro davvero notevole.
    Formula 1 2006 è previsto come titolo di lancio di Playstation 3 e conterrà tutti i circuiti e i piloti della corrente stagione automobilistica. Ci saranno molte modalità di gioco, più o meno “simulative”, così da permettere l’approccio al mondo delle corse di qualsiasi fascia di utenza. Oltre alla quick race, al campionato e al time attack sarà presenti lo story mode, in cui il giocatore (finalmente) potrà colloquiare con il prorpio capo meccanico, testare due auto settate diversamente prima della gara, ricevere nuovi upgrade per il proprio team ed infine curare la propria scalata ai vertici del massimo campionato automobilistico. Inoltre sarà implementato il Gioco Online per ventidue partecipanti, quasi un record per il comparto multiplayer.


    Tecnicamente Formula 1 2006 si presenta egregiamente: a detta dei programmatori ogni vettura di questo gioco contiene ventidue volte il numero di poligoni presenti in una monoposto della versione PS2. Inotlre la pulizia dell’immagine, i molti effetti di luce, il framerate costantemente ancorato ai 50Fps rendono questo gioco un esperienza di altissimo livello. Abbiamo potuto visionare soltanto una pista, ovvero l’italianissima Monza, ma in un video successivo abbiamo potuto ammirare due carrellate sui paddock del Qatar e di Sepang davvero da rimanere a bocca aperta.
    Rimane solo un dubbio da togliersi, ovvero il supporto ai volanti con force feedback tipo Driving Force Pro, ormai ampiamente diffusi tra il pubblico di amanti dei racing games, per il resto possiamo definire tranquillamente il materiale visionato su F1 2006 come promettente.

    Che voto dai a: Formula One 2006

    Media Voto Utenti
    Voti: 28
    7.2
    nd