FIFA 18 Futmas: appuntamento con Berardi, Koulibaly e Lemar

Su Futmas arrivano le tre carte speciali con le maglie 25, 26 e 27. Quest'oggi troviamo Berardi, Koulibaly e Lemar.

FIFA 18 Futmas: appuntamento con Berardi, Koulibaly e Lemar
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • PS3
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Switch
  • Eccoci con un nuovo appuntamento dedicato alle Sfide Creazione Rosa di FUTMAS, l'evento natalizio della modalità FIFA Ultimate Team. Oggi proviamo a vedere come se la cavano il giocatore del Sassuolo Berardi, il "napoletano" Koulibaly e il transalpino Lemar.

    DOMENICO BERARDI

    Il calciatore, selezionato tra il campione di giocatori che utilizza la maglia numero 25, è stata sicuramente la sorpresa dell'annuncio di ieri, sopravanzando atleti sicuramente più affermati e utilizzati su FIFA Ultimate Team, come Sokratis e Valencia.
    Le statistiche della carta FUTMAS sono sicuramente molto interessanti:

    Velocità 88
    Tiro 84
    Passaggio 82
    Dribbling 87
    Difesa 36
    Fisico 76

    Spiccano sicuramente le doti da velocista e la capacità di saltare l'uomo nell'1 contro 1. Non bisogna comunque commettere l'errore di sottovalutare i valori di tiro e di fisico. In questa carta speciale FUTMAS Berardi rappresenta l'ala destra più completa della serie A, consegnando finalmente agli appassionati nel campionato nostrano un innesto di qualità che offra una degna alternativa ai soliti Cuadrado e Felipe Anderson. Il confronto con questi due, tra l'altro, evidenzia una nettissima supremazia negli ultimi 11 metri, con un valore di finalizzazione che raggiunge l'80 senza nessuno stile intesa applicato.
    Sicuramente i due esterni della Juventus e della Lazio sono superiori all'italiano per velocità di base, ma con lo stile intesa giusto il giocatore neroverde pareggerà agilmente i due avversari.
    Il valore di forza è 68, dunque ancora ancora basso, ma siamo sicuri che la velocità, unita ai 183cm di altezza, lo renderà certamente più resistente degli altri esterni del nostro campionato.
    Nota dolente sono le tre stelle piede debole e tre stelle skill. Sicuramente per un esterno con queste caratteristiche di finalizzatore, le quattro stelle sul piede debole sarebbero state auspicabili.

    Stili Intesa Consigliati
    Per quanto riguarda gli stili intesa migliori da applicare all'esterno del Sassuolo, "cacciatore" rappresenta ancora una volta la prima scelta e forse anche l'unica. L'upgrade lo porterebbe a raggiungere 99 di accelerazione e 98 di velocità massima, e contemporaneamente il tiro diventerebbe un'arma letale, raggiungendo valori importanti, da centravanti di razza.

    Prezzo
    Il costo complessivo della sfida creazione rosa al momento si attesta intorno ai 36.000 crediti. Un prezzo secondo noi onesto, più o meno alla portata di tutti. Crediamo che, se la carta fosse scambiabile, si sarebbe attestata sul mercato intorno ai 45.000 - 50.000 crediti. Perciò, come spesso accade, la Sfida Creazione Rosa risulta complessivamente più economica rispetto all'eventuale acquisto sul mercato. Consigliata.

    KALIDOU KOULIBALY

    Tra il pool di giocatori numero 25, la scelta di EA è stata quella di puntare stavolta su un giocatore top. Per fortuna ha guardato in casa nostra e allora ecco che per il campionato di serie A arriva un giocatore davvero importante: Kalidou Koulibaly.
    Ecco le statistiche della carta FUTMAS:

    Velocità 75
    Tiro 30
    Passaggio 48
    Dribbling 60
    Difesa 87
    Fisico 88

    Già la carta base è probabilmente nella top 3 dei più forti difensori della Serie A. In questa versione il difensore napoletano scavalca Manolas e si confronta con Giorgio Chiellini praticamente alla pari.
    Buona velocità, valori difensivi che si attestano intorno all'88, 95 di forza e 89 di aggressività. Un vero e proprio muro difensivo che sicuramente vi troverete a ringraziare quando impedirà al vostro portiere di capitolare sventando le incursioni avversarie.
    Vi invitiamo a stare in guardia sul valore di forza: 95 è veramente alto, perciò la troppa irruenza dei contrasti in area di rigore potrebbe regalare calci dal dischetto agli avversari.

    Stili Intesa Consigliati
    Lo stile intesa può essere soltanto uno: ombra. In questo modo l'aumento delle statistiche sarà notevole: 87 di velocità e 99 alle statistiche difensive. Se a tutto questo aggiungiamo il 95 di forza, capite bene che stiamo parlando di un baluardo quasi potenzialmente insuperabile.

    Prezzo
    Anche per quanto riguarda il difensore napoletano ci troviamo di fronte ad un prezzo onesto per una carta che rappresenta sicuramente un'alternativa di pari valore a Chiellini. Il prezzo di quest'ultimo è tuttavia leggermente inferiore agli 85.000 necessari per portarsi a casa il difensore napoletano completando la Sfida Creazione Rosa. Perciò, se avete questi soldi e volete risparmiare qualcosa, il consiglio è quello di virare verso il centrale difensivo juventino, che si presenta come un giocatore più completo.
    Inoltre, aspetto da non sottovalutare, sarebbe una carta scambiabile, quindi rivendibile nel momento in cui decidiate di cambiare squadra e campionato.

    THOMAS LEMAR

    Il terzo e ultimo atleta è stato selezionato tra i giocatori che indossano la maglia numero 27. La scelta è ricaduta come detto su Thomas Lemar.
    Ecco le statistiche della carta FUTMAS:

    Velocità 87
    Tiro 82
    Passaggio 85
    Dribbling 88
    Difesa 65
    Fisico 72

    Forse la carta meno interessante delle tre, anche considerando il rapporto qualità/prezzo.
    Le statistiche rappresentano esattamente il prototipo dell'esterno sinistro nel 4-4-2: grande velocità ed accelerazione, ottimo cross e grande effetto.
    Attenzione però: Lemar FUTMAS potrebbe adattarsi tranquillamente a ruolo di trequartista, posizione che nella Ligue 1 francese non conosce grandissimi interpreti.
    Purtroppo le belle statistiche vanno un po' a cozzare con le 2 stelle piede debole e le 3 stelle skill, veramente troppo poco per un giocatore che ha nel passaggio una delle frecce al proprio arco.

    Stili Intesa Consigliati
    Thomas Lemar si dimostra un giocatore camaleontico, in grado di ricoprire numerosi ruoli. Lo stile intesa in questo senso va adattato in base alla posizione in cui vogliamo schierarlo: se lo volessimo farlo giocare trequartista, probabilmente potremmo scegliere cacciatore o ancora meglio cecchino.
    Se lo volessimo schierare come ala o esterno invece, allora cacciatore è quello che stiamo cercando.

    Prezzo
    Il prezzo è forse l'aspetto peggiore. La Sfida Creazione Rosa del giocatore del Monaco infatti richiede circa 60.000 crediti: un po' troppo considerando complessivamente statistiche legate alla finalizzazione e le stelle abilità. Con lo stesso prezzo si può portare a casa carte migliori.
    Il nostro consiglio in questo caso è quello di non completare questa Sfida Creazione Rosa e di conservare i crediti in attesa di qualche carta migliore.

    Che voto dai a: FIFA 18 Ultimate Team

    Media Voto Utenti
    Voti: 41
    7.1
    nd

    Altre guide per FIFA 18 Ultimate Team