Super Mario Run: Guida e Trucchi del Giro dei Mondi, le Sfide Toad e il Regno

Come superare tutti i livelli del Giro dei Mondi, vincere le Sfide Toad e come personalizzare il proprio Regno in Super Mario Run per iOS.

guida Super Mario Run: Guida e Trucchi del Giro dei Mondi, le Sfide Toad e il Regno
Articolo a cura di
Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
  • Super Mario Run è finalmente disponibile su iPhone, iPod Touch e iPad dotati di iOS 8.0 o versioni successive. Il titolo è pensato per essere giocato con una mano sola ed offre tre diverse modalità di gioco, Giro dei Mondi, Sfide Toad e Regno, in grado di regalare agli utenti innumerevoli ore di svago. In questa guida vi forniremo quindi degli utili consigli che vi aiuteranno ad ottenere il massimo dalla vostra esperienza di gioco, con consigli utili e trucchi per tutte le modalità di Super Mario Run per iPhone e iPad.

    Modalità Giro dei Mondi

    La modalità Giro dei Mondi unisce il classico gameplay di Super Mario alla collaudata formula endless runner: Mario correrà automaticamente per ciascun livello, mentre al giocatore spetterà il compito di far saltare l'idraulico, eliminare i nemici e raccogliere le monete. Ovviamente, per trionfare nel gioco sarà necessario raggiungere l'iconica bandierina presente alla fine di ogni mappa.

    Prendete confidenza con i salti: i salti rappresentano una componente fondamentale all'interno del nuovo gioco sviluppato da Nintendo, segnando spesso la differenza tra la vita e la morte. Per eseguire un salto breve, non dovrete far altro che eseguire un veloce tap sullo schermo mentre, per coprire distanze maggiori, dovrete esercitare una pressione prolungata sul display.

    Prestate attenzione ai blocchi rossi: di tanto in tanto vi imbatterete in alcuni blocchi rossi, posizionati in diversi punti strategici all'interno di ciascun livello. Questi vi permetteranno di fermare la corsa di Mario, mettendo in pausa l'azione. In tal modo, potrete esaminare l'ambiente circostante e decidere quale percorso seguire.

    Sincronizzate il vostro account Nintendo: se fate parte del programma My Nintendo, dedicate alcuni minuti alla sincronizzazione del vostro account con l'app Super Mario Run. In tal modo, potrete sbloccare Toad ed intraprendere la modalità Giro dei Mondi al suo fianco, sfruttando le sue abilità caratteristiche.

    Rigiocate ogni livello: ciascun livello presenta diversi percorsi da intraprendere in piena autonomia. Se siete intenzionati a completare il gioco in ogni sua minima parte, rigiocate da capo i livelli archiviati e prestate attenzione a eventuali indizi e percorsi nascosti.

    Provate nuovi personaggi: dopo aver completato un livello con Mario, potreste voler provare a rigiocare la missione con un nuovo personaggio. In tal modo, potrete sfruttare le abilità uniche di ogni personaggio ed accedere a percorsi altrimenti irraggiungibili. Ad esempio, Peach e Yoshi presentano uno stile di gioco profondamente diverso rispetto a Mario e sono in grado di sfruttare nuove tecniche di salto.

    Modalità Sfide Toad

    La modalità Sfide Toad vi permetterà di confrontarvi con diversi utenti provenienti da ogni parte del mondo. In questa divertente sezione dovrete cercare di ottenere il punteggio più elevato sfoggiando mosse ricche di stile e raccogliendo monete per mandare in visibilio i numerosi Toad.

    Prendete nota dei colori: quando selezionate il vostro avversario, prestate attenzione al colore del suo username. Nel gioco, i Toad rappresentano una moneta di scambio e vi permettono di acquistare alcuni specifici oggetti. Se, ad esempio, avete bisogno di un Toad giallo, cercate un avversario dello stesso colore.

    Scegliete con cura gli avversari: se non siete sicuri di poter battere un determinato avversario, selezionate un giocatore più consono al vostro livello di gioco. Una sconfitta comprometterebbe infatti il vostro record, privandovi di preziose risorse.

    Cercate di ottenere un buon punteggio: la modalità Sfide Toad calcola il vostro punteggio in base al numero di monete raccolte e alla vostra prestazione complessiva. Provate perciò ad eseguire mosse acrobatiche e spettacolari, saltando ad esempio sulle pareti ed eseguendo capriole in aria.

    Modalità Regno

    La modalità Regno vi permette di costruire il vostro personalissimo regno aggiungendo edifici e altri elementi che potrete ottenere con l'aiuto dei Toad conquistati in Sfide Toad. Grazie al loro sostegno, sarete infatti in grado di costruire e personalizzare suddetto ambiente per renderlo sempre più grande e variegato. Nella sezione Regno sono disponibili oltre 100 diversi elementi.

    Costruite le case speciali: sfruttate la modalità Regno per costruire le case dedicate a Luigi, Yoshi e Toadette. In tal modo, potrete sbloccare questi personaggi ed utilizzarli nella modalità Giro dei Mondi, ampliando le vostre possibilità di gioco e sfruttando nuove abilità caratteristiche.

    Controllate regolarmente la sezione: la modalità Regno vi ricompenserà con speciali bonus che vi permetteranno di prendere parte ad alcuni interessanti mini-game, che muteranno col tempo. Assicuratevi perciò di accedere almeno una volta al giorno a suddetta modalità, ottenendo in tal modo il massimo dalla vostra esperienza di gioco.

    Super Mario Run è disponibile gratuitamente su App Store ma, per accedere ad ogni contenuto presente nel gioco, dovrete pagare 9,99 euro. Il titolo necessita inoltre di una connessione ad Internet sempre attiva e i consumi del traffico dati sono stimati in 75 MB per ogni ora di utilizzo dell'applicazione.

    Che voto dai a: Super Mario Run

    Media Voto Utenti
    Voti: 57
    6.6
    nd