Intervista Dead Space Extraction

Intervista esclusiva a Steve Papoutsis, produttore del gioco

Intervista Dead Space Extraction
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Wii
  • PS3
  • Come annunciato nei giorni scorsi ecco la sorpresa di Everyeye dedicata agli amanti dell'horror. Dead Space, questo natale, ha settato nuovi standard per il genere dei survival, e la notizia dell'arrivo di un nuovo capitolo per Nintendo Wii ha sollevato molte domande e molti quesiti. Abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con Steve Papoutsis, Senior Producer di Dead Space Extraction, la versione destinata alla rivoluzionaria console della grande N.
    Buona lettura.


    EE: Parliamo dei Survival Horror. Lei pensa che sia possibile in qualche modo rinnovare gli standard del genere? Specialmente concentrandosi sul modo in cui l'ambientazione e la sceneggiatura partecipano alla sensazione di ansia e terrore (e oltretutto come questo problema è stato trattato nella nuova versione per Wii?)

    SP: Il nostro approccio per comunicare la sensazione di terrore in Dead Space Extraction si è basata sulle solide fondamenta costruite con Dead Space. Essendo stato Horror Producer in Dead Space ho portato tutte le mie conoscenze in Dead Space Extraction, sperando di offrirvi un'esperienza capace di stimolare una scarica di orrore e terrore. Dead Space Extraction userà un'inquadratura che noi chiamiamo Frenetic First Person, attraverso la quale noi crediamo di poter gestire al meglio gli elementi ansiogeni.

    EE: Il lavoro sul Wii: pensate di aver settato nuovi standard tecnici, come già successo con le versioni HD di PS3 e 360? Qual'è l'aspetto del gioco che vi rende più orgogliosi? Avete dovuto accettare compromessi durante il periodo di sviluppo, lasciando indietro alcune caratteristiche?

    SP: Il Wii è una grande macchina sulla quale sviluppare. Pensiamo di aver spinto ancora in avanti i limiti tecnici di tutto quello visto finora tra il software per Wii, grazie alla superba grafica e all'ambientazione raggiunti in Dead Space Extraction. Usando la nostra inquadratura Frenetic First Person pensiamo di essere stati in grado di offrire una resa grafica stupefacente, capace di coinvolgere nella nostra esperienza action horror tutti gli utenti del Wii. Siamo molto orgogliosi di quello che stiamo sviluppando e pensiamo risulterà molto simile a tutto ciò che si è visto in Dead Space.

    EE: Qual'è il target di gioco? Pensate di riuscire a ritagliarvi uno spazio all'interno di una line-up considerata per famiglie? Vedendo le vendite della console, pensate che la versione per Wii venderà di più di quella per le console HD?

    SP: Il Wii è una console molto popolare; il nostro obiettivo è quello di affiancare Dead Space con un titolo completamente originale, ambientato nel suo stesso universo. La storia di Dead Space è così vasta che ci ha permesso di creare un titolo completamente nuovo per Wii. Senza pensare di sorpassare Dead Space, saremo orgogliosi si offrire un prodotto che possa confrontarsi con quel fantastico gioco sia dal punto di vista qualitativo che di divertimento. Noi stiamo sfruttando l'esperienza acquisita con Dead Space e speriamo di superarlo in termini qualitativi, ma ha settato standard molto alti a cui puntare. Sentiamo che è una grossa opportunità per dare al Wii un gioco maturo.

    EE: Come struttura e gameplay si differenzieranno dal primo capitolo? E come il gioco benificerà dei controller unici del Wii?

    SP: Abbiamo cercato di creare un gioco originale per Wii tenendo conto di tutte le caratteristiche del sistema. I controlli sono disegnati appositamente per Wii in modo da offrire ai giocatori un'esperienza ottimale. La caratteristica principale è quella di poter mirare col Wii Remote. Sentiamo di essere riusciti a dare ai giocatori un gran sistema di controllo, molto naturale e divertente. Ci siamo ingegnati per evitare movimenti o posture strane che potessero rovinare l'esperienza. La nostra storia e il nostro approccio sono anche loro completamente nuovi e speriamo che le persone si divertano con quello che abbiamo costruito. In Dead Space Extraction abbiamo messo grossa enfasi sullo sviluppo del protagonista e la sua trama aiuta a comprendere meglio il mondo di Dead Space. La storia parla di un manipolo di coloni spaziali che lottano disperatamente per sopravvivere ad un'orrenda epidemia scappando dalla colonia mineraria Aegis VII fino ad arrivare alle più profonde regioni dello spazio.

    EE: Lei pensa che Dead Space per Wii soddisferà anche coloro che hanno amato le versioni per Ps3 e 360?

    SP: Noi speriamo che tutti i fan di Dead Space troveranno Extraction un titolo da dover giocare. Per esempio grazie alla modalità cooperativa, completamente nuova per la serie. La nostra storia racconta di eventi precedenti a Dead Space in questo modo i fan potranno trovare molte informazioni contestuali agli eventi che hanno coinvolto Isaac. I fan si aspettano un gioco che faccia rivivere l'esperienza di Dead Space attraverso il gore, l'orrore ed il terrore.

    Che voto dai a: Dead Space Extraction

    Media Voto Utenti
    Voti: 119
    7.3
    nd