
Interviste videogiochi PlayStation 4

Ultime Interviste

5
Moss Book 2: la topolina Quill torna su PlayStation VR
Moss Book 2 uscirà in primavera e per l'occasione abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con il team di sviluppo.

1
Roller Champions: lo sport del futuro secondo Ubisoft
Dal rugby al football americano, passando per gli antichi Maya e tante altre suggestioni: abbiamo discusso del nuovo sportivo F2P targato Ubisoft.

17
The Last of Us 2: Virginia Ceci, con la sua Ellie ha colpito Naughty Dog
Abbiamo chiacchierato con Virginia Ceci, cosplayer italiana appassionata di The Last of Us e approvata da Naughty Dog e Sony.

FIFA 21: incontriamo Prinsipe alla vigilia delle finali dell'EU Qualifier
Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Daniele “Prinsipe” Paolucci, fenomeno del Team Mkers.

5
Fairy Tail: dal combat system al roster, cosa possiamo aspettarci?
In attesa di porre il nuovo RPG di Gust Corporation sul banco di prova, abbiamo scambiato due chiacchiere con Keisuke Kikuchi.

26
The Last of Us 2: animazioni, suono e level design, parla Naughty Dog!
Dalle parole del game designer Anthony Newman scopriamo in che modo Naughty Dog ha lavorato ad alcuni aspetti del suo capolavoro.

37
Final Fantasy 7 Remake: tra Midgar e Combat System, la parola a Square Enix
Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi, rispettivamente produttore e co-direttore di FF7 Remake, rispondono alle nostre domande e curiosità sul gioco.

11
Passato, presente e futuro di PlayStation in Italia
In occasione del 25 anni di PlayStation, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia.

24
The Last of Us Parte 2: Gameplay, IA e Level Design, parla Anthony Newman
In attesa di The Last of Us 2 abbiamo incontrato il co-director Anthony Newman, con il quale abbiamo parlato di vari aspetti del gioco Naughty Dog.

17
Dreams: i progetti di Media Molecule, la modalità VR e lo Story Mode
Alla Milan Games Week abbiamo intervistato Media Molecule a proposito di Dreams, sui piani per il futuro e il rapporto con la community.

4
Boundary: sparatorie a gravità zero nella nuova esclusiva PS4
Partiamo alla scoperta di Boundary, uno shooter multiplayer proveniente dalla Cina e atteso sulla console Sony entro la fine dell'anno.

1
MotoGP 19: scopriamo ANNA, la nuova intelligenza artificiale di Milestone
La nostra intervista a Matteo Pezzotti, Lead Game Designer di MotoGP 19, ci ha permesso di scoprire nuovi dettagli sull'IA del gioco dello studio milanese.

11
Final Fantasy 14: la ricetta del successo svelata da Naoki Yoshida
Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XIV, ci dice la sua sugli ingredienti che compongono il suo gioco e sul futuro del genere.

25
Days Gone: storia, narrazione e gameplay, la parola a John Garvin
Abbiamo intervistato John Garvin, direttore creativo di Days Gone, la nuova esclusiva PlayStation 4 in arrivo il 26 aprile: ecco cosa ci ha raccontato...

13
Marvel's Spider-Man: parola a Jacopo Calatroni, la voce di Peter Parker
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il doppiatore italiano che interpreta il protagonista dell'esclusiva PS4 firmata da Insomniac Games.

11
Dreams: l'arte secondo Kareem Ettouney, l'uomo dei sogni di Media Molecule
Durante il nostro tour negli studi del team inglese, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con l'art director di Dreams.

16
Vane: le ali della creatività nel nuovo gioco ispirato alle opere di Ueda
Ai nostri microfoni, il team di sviluppo Friend & Foe ci racconta alcuni dettagli sull'avventura in arrivo in esclusiva per PS4.

Marvel's Spider-Man: parliamo del design con Christian Cameron
A Lucca Comics & Games abbiamo intervistato Christian Cameron, design director di Marvel's Spider-Man. Abbiamo parlato del gioco e dei DLC...

9
Marvel's Spider-Man: Quattro chiacchiere con Mr. Ragno
Abbiamo parlato con il Creative Director di Spider-Man, delle responsabilità legate ad un'esclusiva del genere, dell'impatto dei cinecomic e di molto altro

10
Déraciné: Hidetaka Miyazaki ci parla di processo creativo e fonti di ispirazione
Déraciné è il nuovo progetto di From Software, il primo gioco dello studio realizzato per la Realtà Virtuale. Ne parliamo con Hidetaka Miyazaki.

Final Fantasy 14: come si scrive una quest? Ne parliamo con Natsuko Ishikawa
La penna dietro la storia principale di Final Fantasy XIV A Realm Reborn ci racconta qualcosa di più su come si scrive una main quest...

15
David Cage ci parla di Detroit PS4: tecnologia, ispirazione e processo creativo
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con David Cage di Quantic Dream nella sede di PlayStation Italia: ecco il resoconto dell'intervista.

33
Red Dead Redemption 2: l'approccio creativo del nuovo western di Rockstar
Invitati in esclusiva italiana negli studi di Rockstar North, abbiamo intervistato Rob Nelson, Co-Studio Head del team al lavoro su Red Dead Redemption 2.

4
Spider-Man: nascita ed evoluzione della collaborazione tra Marvel e Insomniac
Abbiamo chiacchierato con Bill Rosemann, Direttore Esecutivo di Marvel Games, a proposito del processo produttivo del nuovo Spider-Man di Insomniac.

11
Spider-Man di Insomniac: approccio creativo, personaggi e villain
Abbamo intervistato Jon Paquette, responsabile della storia e della narrazione del nuovo gioco di Spider-Man per PlayStation 4.
Contenuti più Letti
- PlayStation 5 su Amazon il 25 maggio, le nuove scorte sono sold-out
- PlayStation Hits: diversi giochi su Amazon sono in offerta a meno di 10 euro
- 116 commentiPlayStation Plus: l'upgrade costa di più per chi ha accumulato abbonamenti in sconto
- 2 commentiEndless Space 2 è gratis su PC: vi spieghiamo come riscattarlo su Steam
- Xbox Series X è di nuovo acquistabile su Amazon, pochissimi pezzi disponibili
- Days of Play: The Last of Us Part II in offerta al miglior prezzo di sempre
- League of Legends: un cosplay di Caitlyn in costume realizzato da Michi Kyun
- 5 commentiEpic Games Store: quale sarà il gioco gratis del 26 maggio? C'è chi dice Sleeping Dogs
- 97 commentiPS Plus, Sony conferma: gli upgrade costano di più per chi si è abbonato in sconto
- 4 commentiEpic Games Store, oggi il nuovo gioco gratis: l'identità svelata tra pochissimo