
1
League of Legends: analizziamo Hwei, il più complesso campione di sempre
Quello che vi stiamo per presentar è forse forse il più complesso mai realizzato da Riot Games per il suo MOBA.
Articoli
1
Quello che vi stiamo per presentar è forse forse il più complesso mai realizzato da Riot Games per il suo MOBA.
Le finali dell'LEC di League of Legends hanno consegnato il dodicesimo trofeo europeo ai G2 Esports: ma il successo è dell'intero evento.
Il roster di League of Legends continua ad ampliarsi. Tra pochissimo arriverà anche Briar, il nuovo jungler versatile di LoL.
Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere il background e le abilità di Naafiri: vi raccontiamo il nuovo campione di League of Legends!
1
Abbiamo intervistato Pu Liu, nuovo Game Director di League of Legends, che ci ha parlato del rapporto con la community italiana, ma anche di idee future.
Abbiamo assistito alla presentazione del primo, attesissimo campione del 2023 di League of Legends: ecco il dodicenne Milio!
Vi sveliamo tutto (o quasi) quello che attende tutti gli appassionati di League of Legends nella stagione 2023 del celebre gioco di Riot Games.
Quale sarà il destino del miglior giocatore al mondo di League of Legends che dovrà, forse, imbracciare le armi?
Il campionato europeo di League of Legends abbandona il Vecchio Continente e si allarga a Russia, Turchia, Nord Africa e Medio Oriente.
1
Il mondo delle competizioni virtuali richiama milioni di appassionati e sembra finalmente pronto a conquistare il nostro Paese.
Abbiamo avuto modo di intervistare i Macko Esports dopo la fine del loro viaggio negli EU Masters. Niente paura, perché si rifaranno presto!
L'evento estivo di LoL ripropone il tema dei Guardiani Stellari: per l'occasione abbiamo intervistato il Lead Producer e la Narrative Producer di Riot.
Abbiamo avuto la possibilità di intervistare l'Head Coach dei Rogue, il team esport che sta facendo faville nel panorama europeo di League of Legends.
2
Grazie a Riot Games abbiamo avuto l'opportunità di dare uno sguardo al prossimo campione in arrivo nella Landa: Nilah!
La Cina è tornata sul tetto del mondo di League of Legends dopo due anni, interrompendo da subito il dominio coreano dei Damwon Kia.
La competizione più importante del MOBA di Riot Games giunge al termine: il 6 novembre la finale del campionato del mondo di League of Legends.
Dal 5 ottobre al 6 novembre il mondiale di League of Legends è pronto a regalare lo spettacolo competitivo numero uno al mondo.
Abbiamo testato a lungo la collezione in edizione limitata Logitech x K/DA. Ecco le nostre impressioni su questo peculiare crossover.
Abbiamo avuto l'opportunità di partecipare alla conferenza stampa del Mid Season Invitational islandese, ecco le parole dei protagonisti.
Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Carlo Barone, Brand Manager per l'Italia di Riot Games: ecco quali sono le novità in arrivo quest'anno.
I Macko Esports vincono il titolo del PG Nationals di League of Legends alla prima partecipazione, bissando il successo ottenuto su Rainbow Six Siege.
Finalmente è il momento di tornare sulla Landa degli Evocatori: riparte la LEC, la massima competizione europea di League of Legends.
Dopo otto anni Martin “Rekkles” Larsson lascia i Fnatic per approdare ai G2 Esports: è il trasferimento più inatteso della storia occidentale di LoL.
La decima edizione dei Worlds di League of Legends si è appena conclusa con la vittoria dei Damwon Gaming e la coppa che torna in Corea dopo tre anni.
Abbiamo avuto l'opportunità di porre qualche domanda a Caedrel, pro player britannico ora all'analyst desk dei Worlds 2020 di League of Legends.
Il nuovo Campione di League of Legends, come ormai anticipato, è Seraphine: ecco tutto quello che dovete sapere!
Il talento italiano di Mondragone è stato alla fine estromesso dai piani degli Evil Geniuses nonostante una stagione di alto livello.
In esclusiva italiana abbiamo chiacchierato con il CEO e il COO del Team Liquid in occasione dell'inaugurazione del Alienware Training Facility di Utrecht.
1
Abbiamo avuto il piacere di immergerci ne "I reami di Runeterra", la guida all'evocativo mondo di League of Legends edita da Mondadori.
1
Torniamo a parlare della discussa partnership tra NEOM, Riot Games e BLAST. Per capirne le radici e spiegare le ragioni della controversia.
Fonti avrebbero rivelato a ESPN i piani di Riot Games per i mondiali di League of Legends: giocarli in un'immensa bolla, isolati, in pieno stile NBA.
Il fratello di Yasuo entra ufficialmente a far parte dello sconfinato roster del MOBA targato Riot Games dopo molte speculazioni.
3
Riot Games dà ufficialmente il via al primo, grande evento “multi-game” della sua storia. Fiore Spirituale è live su LoL, TFT e Runeterra.
1
Riot Games svela ufficialmente il nuovo campione per il proprio MOBA. Si tratta di un jungler molto particolare. Ecco a voi la cerbiatta Lillia.
Le scommesse sono ormai parte integrante dell'ecosistema esport, con le loro peculiarità...e quel che ne consegue.
1
Né i Racoon né gli YDN sono riusciti a lasciare il segno all'European Masters di League of Legends: eppure non è stata una completa disfatta.
Il toplaner degli YDN guida la splendida prestazione corale della squadra verso la vittoria: 3-1 sui Racoon e primo trofeo in bacheca.
1
Per alleviare questo particolare periodo, vi diamo alcuni suggerimenti, ideali per avvicinarsi e scoprire di più sul mondo degli Sport Elettronici.
Domenica 29 marzo dalle 15:30 YDN e Racoon si affronteranno per il titolo di campioni italiani di League of Legends: una sfida totalmente inedita.
Abbiamo intervistato il CEO di PG Esports, Pier Luigi Parnofiello, tra passato, presente e futuro dell'azienda leader nel mondo degli eventi eSports.
L'eSport non è solo intrattenimento; è anche business. Abbiamo cercato di riassumere le migliori campagne pubblicitarie del 2019 e non solo.
Saranno due gli azzurri a guidare l'Italia nelle massime competizioni occidentali di League of Legends: Jiizuké nell'LCS e Shadow nella LEC.
Pronta a partire la stagione competitiva 2020: tutti a caccia degli Sparks, vincitori delle ultime due edizioni della Regional League italiana.
3
Si moltiplicano le iniziative che vedono il gaming competitivo abbracciare il mondo della musica e viceversa: il nuovo concetto di "intrattenimento".
I Worlds 2019 di LoL sono stati premiati come miglior evento dell'anno agli eSports Awards: abbiamo chiesto ai caster italiani che ricordo ne hanno.
Ai LOL Worlds 2019 i G2 Esports perdono in finale ma la scena competitiva europea può dichiararsi in piena salute: ne è convinto Andrew "Vedius" Day.
Gli europei G2 Esports sono i favoriti dall'inizio della competizione ma la squadra cinese ha finora sorpreso tutti: è la finale più incerta di sempre.
Anche per l'edizione 2019 del Lucca Comics & Games si rinnova l'appuntamento con il grande eSport internazionale.
La Corea del Sud si impone nuovamente come prima potenza della scena competitiva, seguita a ruota dall'Europa e dalla Cina.
2
Siamo volati a Londra alle celebrazioni per il decennale di League of Legends. Per l'occasione Riot ha svelato tutti (o quasi) i suoi piani per il futuro.
Sempre più tornei e competizioni di videogiochi sono protagonisti all'annuale rassegna milanese con produzioni e palchi che non fanno invidiare l'Europa.
Questo weekend sarà davvero ricco per gli appassionati di gaming ed eSport. Ecco tutti gli appuntamenti previsti per il fine settimana.
Com'è essere il General Manager di una delle realità esport più in vista del nostro Paese? L'abbiamo chiesto a Francesco Caforio.
Simpy, giocatore spagnolo sfegatato di LoL, ci racconta gli esordi, le difficoltà, i trucchi del mestiere e le speranze per il futuro.
Conosciamo meglio Pierpaolo "Saddy" Oliva, AD Carry della squadra di League of Legends dei Samsung Morning Stars.
Oggi e domani le semifinali che sanciranno le finaliste del Summer Split: QLASH Forge, Outplayed, Racoon e Campus Party Sparks per la gloria.
I Samsung Morning Stars sono lanciati verso il primo posto della regular season. Dietro è bagarre per il secondo posto e una semifinale più abbordabile.
Il campionato di PG Esports inizia a delineare quale potrebbe essere il futuro della classifica. Attendendo il ritorno di Morning Stars e Sparks.
L'ex leggenda di Heroes of the Storm cerca il debutto nella scena competitiva di League of Legends: giocherà nel main team dei GENG all'LCK.
Riparte il PG Nationals di League of Legends: tra nuovi sponsor, nuovi giocatori e squadre si preannuncia una delle edizioni più emozionanti di sempre.
Missione compiuta per Doublelift e Jensen: portare i Liquid in semifinale al Mid-Season Invitational. Ma adesso contro gli Invictus Gaming sarà un'impresa.
I Nationals di League of Legends si sono conclusi domenica con l'incredibile vittoria degli Sparks, protagonisti di una rimonta senza precedenti.
Domenica, al teatro Ciak di Milano, le migliori formazioni del campionato italiano di League of Legends si sfideranno per il titolo.
L'azzurro Jiizuké, unico in Europa in forza ai transalpini Vitality, tenterà la scalata ai Playoff del LEC, i primi dell'era delle franchigie.
2
La Top 4 del PG Nats Vigorsol Beats vedrà scontrarsi vecchie conoscenze del panorama nazionale, con alcune interessanti aggiunte.
Si avvicinano i Playoff del League of Legends PG Nationals. Vediamo i rapporti di forza, le debolezze e i grandi dilemmi esistenziali delle formazioni.
Sta per calare il sipario sul PG Nationals di League of Legends. Vediamo i possibili protagonisti, tra sogni di gloria e cocenti delusioni.
La classifica spaccata in due dopo il big match della scorsa settimana delinea una classifica, per certi aspetti, sorprendente. La nostra analisi.
Continua il PG Nats di League of Legends: tre formazioni hanno ufficialmente preso il largo e si avviano verso una combattuta fuga.
Altro giro, altra corsa: al PG Nats non ci si ferma mai e le sorprese non mancano, per il più equilibrato campionato degli ultimi anni.
C'è chi scende, c'è chi sale. Vediamo come se la sono cavata le squadre impegnate nel PG Nats e le previsioni per la nuova settimana.
Spesso capita di leggere nomi di squadre professionistiche del settore eSport senza conoscerle realmente. Vi raccontiamo le loro storie e i loro successi.
Sta per partire il campionato italiano di League of Legends: vediamo i Power Ranking e le novità all'orizzonte.
Vediamo come si sono comportate le dieci franchigie europee al debutto: chi ha fatto bene, chi ha steccato. Le previsioni per la Week 2.
Il nuovo campionato europeo di League of Legends sta finalmente per iniziare: ecco tutto quello che dovete sapere per godervi lo spettacolo!
Sabato 15 dicembre, al Vodafone Theatre andrà in scena la partita che decreterà la squadra campione di League of Legends.
Dal 2019 la EU LCS di League of Legends diverrà LEC, introducendo un sistema chiuso basato sulle franchigie. Per i campionati nazionali sarà il futuro?
Il mondiale 2018 di League of Legends ha riservato sorprese impensabili: ecco alcune curiosità legate alla storia dei mondiali.
2
Manca poco alle semifinali mondiali di LoL. La Corea abdica. Perché? Abbiamo raccolto l'opinione di alcuni esperti: ecco cosa ne pensano.
Torna il torneo ESL dedicato a League of Legends: quali sono i team favoriti per la vittoria finale? Scopriamolo insieme
Nello splendido anfiteatro della PG Arena al padiglione 16 della Games Week è andata in scena la cavalcata dei Forge, tre volte campioni!
League of Legends può essere giocato ma anche.... guardato! Ecco le cose da sapere per non restare spiazzati di fronte a match e telecronache eSport.
I Fnatic si confermano campioni d'Europa nell'arena di Madrid. Voleranno al mondiale insieme ai Vitality in cui milita l'italiano Jiizuké.
2
Definite le squadre per i playoff ma nessuna certezza su chi volerà in semifinale. Sulla strada dei Vitality e dell'italiano Jiizuké i G2 Esports di Perkz.
Fnatic e Misfits a una singola vittoria dalla qualificazione matematica ai playoff: ma per i primi due posti è scontro all'ultimo respiro.
Sette squadre in appena quattro punti ma solo sei avranno la possibilità di qualificarsi ai playoff e lottare per i punti circuito in ottica mondiale.
Gli Outplayed conquistano il trofeo del PG Nationals Predator di League of Legends ma il vincitore è l'idea di esport promossa da Pier Luigi Parnofiello.
Il PG Nationals Predator di League of Legends è alle porte: domani le due squadre finaliste si affronteranno a Roma al Teatro 1 di Cinecittà World.
Vitality peggior squadra della settimana con l'italiano Jiizuké che non riesce a brillare. In vetta ripresa Fnatic ma i primi sono sempre i Misfits.
Dopo la pausa per i Rift Rivals, le maggiori formazioni europee hanno collezionato un magro bottino nell'ultima di campionato.
Conclusa la stagione regolare del PG Nationals Predator di LoL ed è giunto il momento di tirare le somme sulle squadre favorite ai playoff.
Tempo di verdetti per il PG Nationals Predator. Le squadre in corsa per il titolo si stanno preparando al rush finale. Vediamo le pagelle!
Sorprese a non finire nel PG Nationals di League of Legends. Come ogni settimana, ecco il Power Ranking delle formazioni in corsa.
Le finali dell'ESL Italia Championship sono ormai alle porte. Domani, infatti, quattro grandi squadre si giocheranno il titolo nazionale!
Tempo di esami anche per i team del PG Nationals: chi si impegna, chi potrebbe far di più, chi invece dovrà esser accompagnato dai genitori.
Altro giro, altra corsa. Assieme ai Power Ranking delle formazioni impegnate al PG National, arrivano le temute pagelle!
I PG Nationals di League of Legends non si fermano mai. Ecco i Power Ranking della settimana. C'è chi scende, c'è chi sale.
Nessuna novità, in questa ultima settimana del campionato italiano di League of Legends. In quattro si giocheranno il titolo in LAN.
Gli Outplayed sono la prima formazione ad accedere alla decisiva fase LAN del campionato italiano di League of Legends.
Si è da poco conclusa la prima settimana della PG Nationals Predator di League of Legends: scopriamo quali squadre hanno impressionato maggiormente...
Contenuti più Letti