Destiny: L'Aurora, tornano Astori, Rompighiaccio e decorazioni natalizie

Bungie annuncia l'Aurora, nuovo evento di Destiny che porta in dote le Gare di Astori, il Rompighiaccio e decorazioni a tema natalizio.

Destiny: L'Aurora, tornano Astori, Rompighiaccio e decorazioni natalizie
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS4
  • Xbox One
  • Non è ancora tempo per Destiny 2. Nonostante nelle scorse settimane i rumor fossero diventati particolarmente insistenti, qui alla PlayStation Experience non è stato annunciato il nuovo capitolo dello Shared World Shooter di Bungie e Activision. Dato quasi per assodato che il prossimo autunno arriverà un cambiamento molto concreto e si aprirà una nuova stagione per tutti i Guardiani, al momento il team resta concentrato sul supporto dell'ottima espansione Rise of Iron, che per qualche mese è riuscita a riaccendere gli animi della community. Proprio nel periodo natalizio arriverà un nuovo evento, che porterà con sé un bel po' di gradite novità.L'Aurora inizierà il 13 dicembre e durerà fino al 3 gennaio: in queste tre settimane gli spazi sociali verranno addobbati con appariscenti decorazioni, e nuove attività saranno disponibili per chi ancora frequenta i server di gioco. Prima di tutto, come già annunciato dal team qualche mese fa, torneranno le Gare con gli Astori. Le competizioni della Sparrow Racing League si disputeranno, oltre che sulle vecchie piste, su due circuiti inediti ambientati sulla Terra e su Mercurio (Haakon Precipice e Shining Sand).

    Il feeling è lo stesso che abbiamo assaporato lo scorso anno, anche se il design delle piste sembra leggermente più elaborato. Sul tracciato troveremo come sempre le porte necessarie a guadagnare velocità e qualche nemico pronto a complicarci la vita, oltre ovviamente ad una cospicua serie di rampe e ostacoli semoventi. Questa volta il libretto dei record (che l'anno scorso era acquistabile al prezzo di circa dieci euro) sarà consegnato gratuitamente a tutti i guardiani, inserito nell'interfaccia assieme a quelli che registrano i Momenti di Trionfo e le imprese dei Signori del Ferro. Notizia più che gradita è il fatto che le gare con gli astori potranno essere disputate anche una volta concluso l'evento a tempo, sotto forma di match privati. I completisti saranno ancora più felici di sapere che tutte le questline legate alla SRL potranno essere portate a termine anche in questa modalità, organizzando quindi sfide con gli amici. Ovviamente assieme alle gare arriveranno nuovi mezzi e scintillanti tute da corsa.
    Ma per i fanatici dell'equipaggiamento la notizia più bella riguarda il ritorno del mitico Rompighiaccio. Proprio come il Gjallarhorn anche il fucile da cecchino esotico farà ritorno direttamente dall'Anno 1, anche se possiamo aspettarci qualche piccola revisione alle caratteristiche e ai perk. E proprio come per il Gjallarhorn anche l'Icebreaker andrà conquistato al termine di una serrata questline. L'idea di legare le armi esotiche a missioni con una propria identità ed una progressione narrativa è sicuramente vincente, e Bungie ha fatto bene a recuperarla.
    Sempre in termini di Esotiche, arriveranno anche due nuove mitragliatrici, variazioni elementali del Signore del Tuono, ovviamente capaci di infliggere danni da vuoto e solari. Non mancheranno, infine, nuove armature, e sembra che pure il sistema di acquisti in-game abbia subito qualche cambiamento, permettendovi di scegliere direttamente i pezzi che preferite invece che costringervi ad acquistare pacchetti dal contenuto incerto. Una scelta importante per rendere sempre più virtuoso il modello di business legato anche alle microtransazioni.
    L'Aurora porterà con sé anche una novità fondamentale per rendere più interessanti le playlist Assalto. Si tratta di un sistema di punteggio di squadra molto simile a quello delle nuove Prigioni degli Anziani. Le leaderboard non saranno l'unico incentivo a dare il meglio durante gli Strike: Arriverà infatti un nuovo registro da completare, e la possibilità di guadagnare una serie di Emblemi. Inoltre, per ravvivare un po' la Playlist Crisi della SIVA, tre dei vecchi assalti saranno rivisitati. Si tratta de Il Ladro d'Ombre, Il Nexus e La Volontà di Crota, in cui ovviamente potremo trovare nemici Tecnosimbionti e chissà quale altra mostruosità.

    Complessivamente, insomma, più che un evento a tempo questa Aurora sembra una piccola espansione, piena di contenuti interessanti che allargheranno il bacino di attività a cui i Guardiani potranno dedicarsi. Sicuramente non si tratta di un update che potrà convincere a tornare chi ha già mollato il colpo e di Destiny non ne vuole più sapere, ma per i fedelissimi le festività "natalizie" sulla Torre sono ben più di una replica della Festa delle Anime. In attesa di poter provare approfonditamente gli assalti rivisitate e di spulciare i nuovi registri, diremmo che Bungie ha finalmente trovato, due anni dopo il lancio, un buonissimo equilibrio fra contenuti a pagamento e update gratuiti. E questo ci lascia davvero ottimisti per il futuro.

    Che voto dai a: Destiny: Rise of Iron

    Media Voto Utenti
    Voti: 29
    7.1
    nd
    PS Experience 2016
    4 Provato Vane
    Vane