Recensione 007 in: Agent Under Fire

Leggi la nostra recensione e le opinioni sul videogioco 007 in: Agent Under Fire - 664

Recensione 007 in: Agent Under Fire
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • Introduzione

    "007: abbiamo ricevuto una richiesta d'aiuto dai nostri amici d'oltreoceano. L'agente della CIA Zoe Nightshade ha indagato sulla connessione fra una compagnia biotecnologica di Hong Kong, la Identicon, e la sua casa madre, la Malprave Industries. Nightshade è scomparsa e le sue indagini sono di vitale importanza per l'M16. Devi ritrovarla e portarla in salvo!"

    In Agent Under Fire ti calerai nei panni dell'agente segreto più famoso del mondo: James Bond. In una realistica azione 3D in prima persona, ti infiltrerai in strutture pesantemente difese, utilizzando una vasta gamma di armi e accessori per portare a termine il tuo incarico. In altre missioni, ti troverai al volante delle vetture più famose dell'universo di 007 e sfreccerai attraverso le strade della città per impedire che un progetto malvagio si trasformi in realtà.

    Il Gioco

    Chi non ha mai sognato di essere l'agente segreto più amato e famoso del mondo? il mitico James Bond arriva per tutti i suoi fans su PS2 con una nuova avventura, fatta di spionaggio, inseguimenti, belle donne e naturalmente cattivoni armati fino ai denti! La varietà delle missioni è davvero esaltante ma purtroppo il loro numero è piuttosto basso (una ventina in tutto) rendendo così il titolo poco longevo. Comunque AUF in generale è davvero ben realizzato, a partire dall'atmosfera ricreata alla perfezione! Vi sembrerà di entrare in uno dei film (grazie anche alla realizzazione grafica eccellente) di 007, dove se comincerete a "pensare" come un vero agente segreto avrete dei punti extra che vi permetteranno di aggiudicarvi le famigerate armi dorate! Cosa intendo dire? Vi faccio un esempio pratico, state viaggiando ad una velocità pazzesca sul vostro BMW Z8 e un'imboscata vi attende dietro l'angolo, sono decine di uomini armati di fucili d'assalto, cosa fate? sparate all'impazzata con i gadget della vostra auto? questa è una soluzione possibile ma il vero Bond cerca qualche bidone esplosivo nei paraggi e BOOM! Il ponte sopra i malviventi crolla e torna tutto ad un tratto la pace.

    La Grafica

    Dal punto di vista grafico non ci sono note negative (a parte qualche scaletta e rarissimi rallentamenti) anche perché sono gli aspetti positivi a balzare subito all'occhio. Nelle missioni con visuale in prima persona i livelli sono ben realizzati e illuminati con una sufficiente cura nei dettagli, i nemici si muovono piuttosto bene (anche se a volte un po' goffi) e i personaggi principali sono riportati tali e quali (James è una copia perfetta dell'originale). In macchina le cose vanno ancora meglio! Le città sono splendide e molto grandi (totale libertà di movimento), i veicoli pieni di riflessi sulla carrozzeria (certo, non è GT3, ma questo non è un gioco di corse!) e i danni in tempo reale sono calcolati molto bene. Esplosioni, spari, luci ed effetti speciali sono dei migliori visti finora su Playstation 2. Anche la modalità multigiocatore, fino a 4 con un multitap, è divertente e perde pochissimo visivamente rispetto al gioco in singolo, le 12 mappe costruite appositamente per il gioco con gli amici sono veramente ammirevoli. Buon lavoro EA Games!

    Grande Varietà

    Come ogni gioco d'azione che si rispetti il parco armi a disposizione è ampissimo! Wolfram P2K, fucile d'assalto Windsor FSU-4, mitragliatrice Koffler & Stock D17, IAC Defender, pistola lancia freccette, la pistola d'oro, Ingells type 20, calypso P-750, PS100, Kazakovich KA-57, Frinesi special 12, SWZ SSR4000, granate, MRL-22, cannoni fissi, lanciagranate, mine e cannone fotonico. Ma non è tutto! Il nostro agente avrà a disposizione alcuni gadget, tra cui in telefonino artiglio con cui arrampicarsi sulle grate, telefonino laser per aprire le serrature, occhiali a raggi X, macchina fotografica, telecomando scarica dati, scheda elettronica per aprire porte a chiusura elettronica, jet e anche per le tre automobili disponibili (BMW 750iL, BMW Z8 e Aston Martin DB5) ci sono onde elettromagnetiche che bloccano il motore ai poveri sventurati vicino a noi, visore rilevatore di calore per neutralizzare i nemici che si affacciano alle finestre, fumo oscurante dal tubo di scappamento, olio e booster "fiammeggianti".

    Conclusione

    Per gli amanti del genere e non, consiglio vivamente Agent Under Fire. Musiche originali dei film di 007 e una sceneggiatura inconfondibile non fanno altro che alzare il valore di questo action game. Purtroppo, veramente purtroppo, la longevità lascia un po' a desiderare (anche se estremamente divertente finché dura), e se vi accontentate della modalità multiplayer vedrete che non ve ne pentirete.

    Che voto dai a: 007 Agent Under Fire

    Media Voto Utenti
    Voti: 31
    6.7
    nd