Recensione Disney Sports Snowboarding

Leggi la nostra recensione e le opinioni della redazione sul videogioco Disney Sports Snowboarding - 1806

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • NGC
  • Provaci ancora, Disney!

    Come tutti sappiamo la Disney non è mai stata molto capace a creare dei giochi interessanti tratti dai suoi migliori lungometraggi: ma da oggi c'è una novità! Dopo aver capito (e ce ne ha messo di tempo) che i suoi programmatori lasciano al quanto a desiderare, ha fatto nuovi accordi con una delle migliori case produttrici di videogame: la Konami.
    Che dire? Sembra che Konami si sia buttata a capofitto nella realizzazione di queste serie di sport estremi con protagonisti i personaggi Disney, ma il problema, evidentemente, non risiede nella programmazione...non erano i programmatori Disney a non essere idonei, ma i personaggi!
    Insomma, per quanto ci provino i giochi con protagonisti i personaggi dei cartoon Disney sono la peggior cosa che questo mondo potesse mai vedere! A quanto pare la regola che i giochi dei film non sono mai soddisfacenti sembra essersi presentata un'altra volta!

    Ooooohhh - La grafica:

    Questo gioco non sarà bello a livello di gameplay, ma vi assicuro che almeno potrete vantarvi della grafica delle discese! I livelli sono dei video di piste ricreate in 3D, molto ben fatte, piuttosto varie e molto cartoonose: il tutto fa gridare al miracolo, se consideriamo le ridotte potenzialità del GBA, se non fosse che, proprio a seguito di questa scelta, molti altri aspetti lasciano parecchio a desiderare!
    I personaggi sono ben fatti, presi da versioni in 3D, ma i loro movimenti sono troppo scattosi e bisogna avere molta fantasia per comprendere che azione stiamo facendo: scordatevi pure i movimenti fluidi di Sam Fisher!
    Il sistema di collisione, poi, è davvero poco curato, basterà sfiorare il vostro avversario a chilometri di distanza per vedere l'animazione della caduta, la quale non vi permette di muovervi quindi se andate dritti contro una roccia o altro perderete moltissimo tempo e cadranno molti angioletti dalle loro soffici nuvoline (grrrrrr...)!

    PlinPlonPlin - Il sonoro:

    Ok, forse ci siamo, le musiche sono piuttosto simpatiche e orecchiabili, ricordano moltissimo i tempi del Super Nintendo e non vi daranno mai troppo fastidio; certamente non sono nulla di epico come quelle di Mario o di Castlevania (per non parlare di F-Zero) ma abbiamo sentito di peggio!
    Gli effetti sonori sono molto simpatici e mai noiosi; certo è che qualche campionamento quando cadrete (si fa per dire) dalla tavola non ci sarebbe dispiaciuto affatto!

    Salta, gira, stacca! - Il gioc

    Come prima cosa devo dirvi che questo non è un gioco di sport estremo dove potrete sbizzarrirvi in milioni di miliardi di fantastiliardi di acrobazie! Qui potrete farne solo 4 e vi serviranno per caricare la barra delle azioni speciali e anche per scegliere quale azione speciale volete che il vostro personaggio faccia! Come? Nessuno vi ha parlato di azioni speciali? Beh ve lo dico io, avete presente i power-up che si prendono in giochi tipo Mario Kart per vincere alla grande? Beh, qui è lo stesso, solo che dovrete eseguire un trick per attivare il power-up, poi quando la barra sarà carica potrete lanciarlo! Ogni tavola ha quattro o meno power-up diversi che vi aiuteranno, o almeno cosi dovrebbero, ad arrivare primi alla fine della discesa!
    Ma come arrivare primi alla fine della discesa? Io ho comprato un gioco di snowboard!
    Beh, ci spiace per chi credeva fosse un gioco di snowboard perchè questo non lo è affatto, siamo ben lontani da quel genere, questo è un semplice gioco di corse su uno snowboard (lo dimostrano alcuni livelli tubolari senza un filo di neve!), e non posso dire nient'altro a riguardo anche se vorrei!

    Conclusione

    Come gia detto i giochi Disney non sembrano riuscire mai bene anche con dei programmatori decenti; il titolo può piacere ai più piccoli che semplicemente vogliono scivolare (Come? Dove? Quando? Chi ha parlato di discese?) ed arrivare primi ad una gara uno contro uno.
    Evitate questo titolo alla grande, vedrete non ve ne pentirete e forse qualcuno capirà che i titoli con Topolino & Co. devono essere anche validi e non devono semplicemente basarsi sui personaggi!

    Che voto dai a: Disney Sports Snowboarding

    Media Voto Utenti
    Voti: 2
    5.5
    nd