Recensione Rock n Roll Racing

Leggi la nostra recensione e le opinioni della redazione sul videogioco Rock n Roll Racing - 1863

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Let's rock

    Tempo fa, Blizzard ha deciso di rispolverare tre suoi vecchi successi e dare vita alla Linea Blizzard Classic Arcade. I titoli, usciti tra Super Nintendo, Amiga e PC, sono Black Thorne, Lost Vikings e questo Rock 'n roll Racing. Il gioco in oggetto fu un racer di grande successo sul 16 bit Nintendo, proponendo un' innovativa visuale isometrica, una giocabilità sfrenata e musiche trascinanti.

    Atari anyone?

    Alla base del gioco c'è il vecchio gameplay introdotto dalla Atari negli arcade di tutto il monto con il suo Sprint Car Racer anni or sono: si corre, si vincono soldi, si potenzia la macchina. Il tutto condito dall'aggiunta delle armi per colpire e/o sabotare i vostri avversari.
    La concorrenza odierna sul GBA però è davvero agguerrita: c'è il grande Mario Kart e tutta la sua stirpe di cloni, c'è l'ottimo Karnaaj Rally e le sempreverdi Micro Machines. Cosa ha da offrire in piu' questo port made in Blizzard? Ci duole dirlo: nulla.

    Grafica, sonoro e longevità

    La grafica purtroppo e' la nota dolente di questo titolo: non ci sono aggiornamenti rispetto alla versione per SNES e quindi i fondali restano semi-monocromatici, le animazioni sono ridotte all'osso e la sensazione generale che si ha è quella di 'vedere delle sagome di cartoncino sfrecciare sul banco di scuola di un bambino distratto' (mii che poeta!). Il sonoro risulta anonimo all'ascolto, mentre il fattore longevità è discreto visto che il gameplay è collaudato; se riuscite a passare sopra alle manchevolezze della grafica riuscirete a passare qualche momento in allegria upgradando la vostra auto fino all'inverosimile. Da segnalare il system link ma solo se avete due copie del gioco (quindi se l'avete acquistato dovrete trovare un altro pazzo scriteriato come voi).

    Siete contenti?

    Tutto sommato una delusione questo gioco: se potete, giocate la versione originale su un Super Nintendo altrimenti risparmiate i soldi per Karnaaj Rally o Mario Kart. Peccato Blizzard: probabilmente del tris di vecchi giochi proposti dalla linea Classic Arcade questo è il meno riuscito.

    Che voto dai a: Rock 'n roll racing

    Media Voto Utenti
    Voti: 2
    7
    nd