Recensione [Second Opinion] Zoe 2

Leggi la nostra recensione e le opinioni sul videogioco [Second Opinion] Zoe 2 - 1060

Recensione [Second Opinion] Zoe 2
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • I don't need a Second Opinion

    Eppure, qualcuno oserà dire, manca qualcosa!
    Certo, di fronte al miracolo tecnico, altro non si può fare che chiudersi in muta ammirazione gridando all'avvento della terza generazione, nuova stirpe salvifica che fungerà da connessione con l’incombente terza macchina.
    E, perdonando il rallentare scattoso e la dipartita dell’Alias nei rari momenti di sovrappopolazione poligonale, non resta che immergersi nella meraviglia poderosa degli scontri ad alta velocità.

    Sia finalmente esaudito il desiderio strozzato, e tutti gli elementi siano curati fino all’atomo.
    Certo, perché, conscio della scarsa appetibilità in atto della sua prima apparizione, possano compiersi adesso le meraviglie che esso racchiudeva in potenza.
    Così, in primis, s’aggiunga spessore al fulcro: il combattimento. Combinazioni rapide di attacchi con relative varianti, in modo da integrare la mobilità spaziale dell’Orbital Frame e le pareti del fondale. Sogno sopito di ogni pilota, dimostrazione di forza brutale, l’uso improprio di lastre e pilastri, che, terminando d’essere un piacevole elemento di contorno, si rivelano utili alquanto come lance e scudi futuristici. Molti più avversari, rispetto alla terna fatale che ha lacerato la nostra pazienza nel seppur misero tempo in cui terminavano gli eventi che hanno portato all’arrivo del secondo pilota.
    Di più, s’avvolga il tutto attorno ad una trama congegnata al meglio, nutrita dalle ottime sequenze, caratterizzata dall’eccelso doppiaggio, sviluppata per vie impeccabili.
    E, non si dimentichi, il tocco del maestro: le note più melodiose della sinfonia robotica s’insinueranno in voi come alcuni dei momenti più belli ed epici che mai avrete avuto l’onore di giocare attivamente. Ricorderete al lungo la corsa per raggiungere il treno, la flotta che veleggia sopra i cieli di Antilla, lo scontro impedibile fra il vostro piccolo esercito di quarantadue eroi e l’orda improbabile di duecentosessanta ignobili Frame.

    E, nel momento in cui l’Ending Theme acquieterà i morsi pulsanti delle mani sul Joypad, sarete felici.
    Eppure, qualcuno oserà dire, manca qualcosa!
    Perché, in fondo, potrete accorgervi che in tutti i vostri mirabolanti combattimenti, spesso la confusione della telecamera troppo mobile, spesso l’enorme mole degli effetti particellari hanno regnato sulla vostra percezione cosciente, rendendovi non altro che un ripetitore d’impulsi mosso dall’inerzia.
    Perché, in fondo, potrete contare sulle dita le volte in cui lastre e pilastri vi sono stati proposti guidando situazioni non alternativamente risolvibili.
    Forse anche perché, mossi da un istinto di libertà, avreste gradito che gli scenari fossero meno labirintici e più aperti, evitando così di sprofondare, la maggioranza di volte, in grossi complessi di stanze enormi collegate da corridoi sicuri e stretti.
    Probabilmente perché vi accorgerete che, nonostante gli sforzi e la vostra tenacia nel non ammetterlo, la terna di avversari meglio caratterizzata, sarà proprio la triviale, antica compagnia di Raptor, Ciclopi e Teste di Mummia. Tutti gli altri, un misero contorno dalle forme esili e dal ricordo ancor più.
    E, probabilmente, rimpiangerete anche le enormi esistenze di fine livello, che riempivano il misero spazio dello schermo con il calore dei loro raggi, preferendoli alle sfuggevoli Forme Orbitali che minacceranno la vostra incolumità.
    Infine, perché, nonostante manchi ancora molto per il completamento definitivo delle titillanti aggiunte dalla versione speciale, il tempo che avete impiegato per terminare la vicenda, se non nella versione impenitentemente difficile, non si distacca troppo dai vecchi canoni, considerando, al fine, ogni spezzone in cui vi è stato tolto il controllo.

    Ma è forza maggiore: potrete accontentarvi come tutti. Sperando, almeno, che non si glorifichi solo il primitivamente dettato miracolo tecnico.

    Quanto attendi: Zone Of The Enders 2

    Hype
    Hype totali: 5
    92%
    nd

    Altri contenuti per Zone Of The Enders 2