Recensione Ski Safari: Adventure Time

Un classico del mobile gaming incontra Adventure Time!

Recensione Ski Safari: Adventure Time
Articolo a cura di
Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
  • La passione per Adventure Time è ormai in grande crescita anche in Italia, malgrado i prodotti collaterali alla serie di Cartoon Network siano disponibili in numero decisamente ridotto rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti.
    Per quanto riguarda i videogiochi, argomento che è sicuramente il più caro per i lettori di Everyeye.it, solo ora le produzioni più importanti disponibili in America stanno arrivando.
    Sono quindi pioniere le piattaforme mobile, ormai diffuse capillarmente e con store online che travalicano i confini geografici e culturali. Se però il precedente Legends of Ooo non è però mai arrivato sull'App Store europeo, Sky Safari: Adventure Time è stato lanciato in contemporanea in tutto il mondo, con ottimi riscontri anche in Italia grazie all'entrata in top 10 avvenuta sin dal primo giorno.
    Sarà merito del cartone animato da cui è tratto o dell'irresistibile gameplay di Sky Safari?

    Reskin

    La base di partenza del nuovo gioco ispirato ad Adventure Time è proprio uno dei pesi massimi del panorama mobile di questi ultimi anni. Benché non possa ambire alla notorietà di Tiny Wings, Sky Safari ha accompagnato le pause di decine di migliaia di possessori di dispositivi Apple, grazie ad un'evoluzione della classica formula endless a base di colline da attraversare in fuga da una gigantesca slavina.
    Tale format è stato quindi ripreso e praticamente riutilizzato nella sua totalità, senza particolari adattamenti se non dal punto di vista grafico, sfruttando i celebri personaggi di Adventure Time.
    Al posto dell'anonimo sciatore dovremo quindi controllare Finn, l'umano del dinamico duo di Adventure Time: il blocco di neve è stato sostituito da una massa di zucchero rosa che minaccia il mondo di Dolcelandia e Finn inizierà a scivolare sulla prima collina ancora avvolto nel suo sacco a pelo, distrutto poi dall'impatto con il primo masso presente sul suo cammino.

    A quel punto il classico gameplay di Ski Safari si metterà nuovamente in mostra: un tap per saltare, con la possibilità di mantenere il dito a contatto con lo schermo per far ruotare il personaggio su sé stesso, puntando a chiudere dei giri della morte in volo per aumentare il moltiplicatore di punteggio e la propria velocità di movimento.
    Il valore aggiunto di Ski Safari: Adventure Time rispetto al titolo precedente è quindi la presenza di tutti i personaggi della serie: il cane Jake sarà il primo destriero che andremo a cavalcare, semplicemente atterrandogli sopra. Il giallo amico si allungherà a dismisura come negli episodi televisivi, permettendo di prendere a bordo altri personaggi in fuga dal pericolo. Marceline offrirà un passaggio in volo, così come Lady Iridella e il folle Re Ghiaccio, ognuno con pattern di movimento differenti.
    Tornano le monetine, in questo caso non particolarmente contestualizzate, che permettono lo sblocco di nuovi costumi, tra i quali Finn in Pigiama o con la folle chioma bionda che tutti i fan del cartone animato ricordano, così come potenziamenti per i vari personaggi, utili per cercare di massimizzare il proprio punteggio.
    Classiche anche le missioni da portare a termine giocando, importantissime per sbloccare i moltiplicatori più alti che garantiranno ai più abili un percorso più agevole nella scalata delle classifiche online, vero e proprio traino dei titoli endless di questo tipo.


    Ski Safari: Adventure Time Ski Safari: Adventure TimeVersione Analizzata iPhoneLa mancanza di novità di rilievo potrebbe mettere in cattiva luce Ski Safari: Adventure Time, in quando veramente molto simile al gioco dalla quale trae il suo gameplay. È però l'aspetto grafico a convincere, con tutti i personaggi della serie perfettamente animati e con movenze assolutamente in linea con la follia del prodotto originale. La prima volta che si vedrà Jake allungarsi per portare con sé il protagonista e svariati altri personaggi, aprendo la bocca per mangiare lo zucchero che compone il suolo di Dolcelandia, ci si ritroverà rapiti dallo stile inconfondibile e si inizierà subito a notare decine e decine di particolari incredibili, che denotano quindi una cura non comune per un titolo che sicuramente non innova,a che è stato sviluppato con una passione incredibile e trascinante per Adventure Time.

    9

    Che voto dai a: Ski Safari: Adventure Time

    Media Voto Utenti
    Voti: 3
    9
    nd