Recensione Tom & Jerry in: Guerra all'ultimo Baffo

Leggi la nostra recensione e le opinioni della redazione sul videogioco Tom & Jerry in: Guerra all'ultimo Baffo - 965

Recensione Tom & Jerry in: Guerra all'ultimo Baffo
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Come Gatto e Topo

    Tom & Jerry si preparano allo scontro finale e hanno riunito i loro amici e nemici per partecipare all'evento!! Finalmente una trasposizione ben riuscita da cartone animato a videogioco sull'amatissima coppia gatto/topo più amata dai bambini (e non solo)!! Un picchiaduro molto semplice ma allo stesso tempo divertente e immediato per ogni utente, graficamente identico al cartoon così come i suoni originali e le arene che non potranno non ricordarvi spassosi episodi visti in TV. Lo schema di gioco è molto intuitivo: picchia, raccogli gli oggetti, evita gli ostacoli e diventa il "Baffo vincente" mettendo KO l'avversario. Il tutto risulta divertentissimo anche grazie all'interazione con le arene molto ben congeniata. Ma andiamo con ordine.

    Grafica

    Premettendo che è T&J è stato sviluppato soprattutto pensando ai bambini bisogna dire che nessun aspetto è stato trascurato, soprattutto in quello visivo dove troviamo i modelli poligonali dei vari animaletti davvero ben realizzati e perfettamente identici a quelli visti in TV nella serie televisiva. Ombre, effetti di luce e umorismo non mancano! Fulmini, fuoco e veleno scateneranno delle reazioni e delle animazioni molto esilaranti cambiando l'espressione del volto dell'alter ego digitale. Anche le arene sono ben realizzate: non troppo grandi, sono però sviluppate su vari livelli: potrete correre su tetti, frigoriferi, credenze e davanzali (che saranno pieni di armi e gadget pronti per essere sfruttati al massimo). Fra ambienti chiusi o all'aperto, ci sono davvero tante locazioni, per tutti i gusti, ed ognuna di esse può essere ditrutta in ogni sua parte! Ma alcune nascondono anche pericoli: fornelli che si accendono o il frigorifero che sbrina sul pavimento ghiacciato; un tornado vi sorprenderà nel vecchio west oppure uno sciame di api vi attaccherà in un villaggio messicano. Non siamo di certo di fronte ad un Tekken 4 o un Soul Calibur 2, ma la semplicità in un titolo del genere credo sia stata una scelta molto azzeccata, in linea con il cartone vero e proprio. Amate i cartoon di Tom & Jerry? Allora amerete anche questo gioco!

    Modalità

    Cominciamo con "Sfida": la classica battaglia per singolo giocatore dove dopo aver scelto il vostro personaggio preferito (inizialmente avrete a disposizione solo Tom e Jerry) affronterete cinque incontri di difficoltà crescente fino a raggiungere il Boss (Monster Jerry oppure Robot Cat), per poter così sbloccare uno degli undici animaletti disponibili (tra cui anche il topolino Nibbles, Spike e suo figlio Tyke). La modalità "Scontro" altro non è che una sfida contro un amico mentre lo "Scontro a squadre" è una sorta di Tag, dove sceglierete due personaggi che giocheranno nella stessa squadra e potrete scambiarli tra loro sul ring quando vorrete (avete presente Tekken Tag Tournament? Stessa storia). Nella modalità "Scontro in coppia" si ripete quello detto per lo scontro a squadre solamente che due giocatori potranno cooperare nello stesso team contro il computer utilizzando due controller separati. Nulla di nuovo quindi ma piccole opzioni che rendono un poco più di spessore al titolo.

    Extra

    Allora riepiloghiamo: undici personaggi, un sacco di arene totalmente 3D ed interattive, oltre 75 armi, da quelle supertecnologiche a quelle tradizionali come padelle, piatti e battipanni...cos'altro desiderare? Ma naturalmente la barra della furia! Ebbene si, ogni personaggio ha una barra oltre a quella della vita che si caricherà infliggendo danni all'avversario o sbeffeggiandolo (premendo L2+R2). Una volta riempita non dovrete far altro che andare in Berseker per colpire ancora più duro e raddoppiando la vostra potenza!! Diventerete rossi come peperoni e nessuno vi potrà più fermare! Come ogni picchiaduro che si rispetti ci saranno anche i nuovi costumi da sbloccare distruggendo il più possibile e in alcuni punti le arene di gioco, insomma, vi vogliono davvero cattivi! Proprio come farebbero un cane, un gatto e un topo che si trovano faccia a faccia!!

    Conclusione

    Un gioco di semplice fattura adatto a tutti, da bambini a genitori, che non delude sotto nessun aspetto, anzi -mi devo dire addirittura stupito- non mi sarei mai aspettato un titolo così divertente e carino tratto dai cartoni di Tom & Jerry! Certo, i più esigenti cerchino altrove, ma si perderanno un occasione per una bella risata.

    Che voto dai a: Tom and Jerry: Infurnal Escape

    Media Voto Utenti
    Voti: 2
    8
    nd

    Altri contenuti per Tom and Jerry: Infurnal Escape