Da Cyberpunk 2077 a Fallout 76: le novità della settimana su VG News

Le novità di Cyberpunk 2077, la beta di Fallout 76 e il successo di A Way Out: le novità più importanti della settimana su VG News

rubrica Da Cyberpunk 2077 a Fallout 76: le novità della settimana su VG News
Articolo a cura di

Videogame News ritorna puntuale come ogni sabato per raccontarvi le novità videoludiche più importanti della settimana. CD Projekt Red è tornata a parlare di Cyberpunk 2077 svelando nuovi dettagli sul sistema di progressione dell'atteso gioco di ruolo fantascientifico, mentre Capcom ha colto l'occasione per descrivere il terzo personaggio giocabile di Devil May Cry 5. Sul fronte Bethesda scopriamo invece nuove informazioni sulla beta di Fallout 76, mentre dal canto suo EA si è dimostrata soddisfatta degli ottimi risultati di A Way Out. Continuate a seguirci su Videogame News per scoprire le nostre Top/Flop news e leggere alcuni degli articoli più importanti della Redazione.

Le novità della settimana

Rispondendo alle domande di un fan su Twitter, CD Projekt RED ha svelato qualche piccola informazione in più sul sistema di progressione che vedremo in Cyberpunk 2077. Nel gioco troveremo tre modi di potenziare il nostro personaggio: incrementare i parametri dei suoi attributi, sviluppare le abilità e sbloccare i perk. Attributi come la Forza possono essere aumentati tramite level up e grazie agli innesti cibernetici, mentre altre abilità verranno potenziate portando a termine delle azioni come Hacking e crafting. Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One, anche se ancora non conosciamo un periodo d'uscita.

Pete Hines di Bethesda ha dichiarato che la compagnia sta pensando ad una fase di test più piccola da lanciare qualche settimana prima della Beta vera e propria, prevista per il mese di ottobre. Bethesda infatti ha bisogno di feedback per perfezionare la build in beta, e per questo motivo darà accesso ai test ad un numero ristretto di giocatori prima dell'avvio ufficiale. I fortunati saranno selezionati in maniera casuale tra coloro che hanno richiesto la partecipazione alla versione di prova estesa. Ancora non conosciamo i contenuti della beta di Fallout 76, l'unica certezza riguarda un indefinito periodo di esclusiva temporale su Xbox One. Fallout 76 uscirà il 13 novembre su PC, e console Microsoft e Sony.

Nintendo ha annunciato il terzo set di Labo, il Kit Veicoli, in arrivo a settembre allo stesso prezzo dei Kit Robot e Kit Assortito. Questa nuova confezione permetterà di creare veicoli di ogni tipo, dalle semplici auto ai più complessi sottomarini e aeroplani. Il Kit arriverà il 14 settembre in Nord America ed Europa, e l'obiettivo della casa di Kyoto è quello introdurre ancora più giocatori in questa originale combinazione di montaggio, gioco e scoperta. Nei giorni scorsi Nintendo ha ribadito come Labo stia rispettando gli obiettivi di vendita.

Andrew Wilson e Blake Jorgensen di Electronic Arts hanno parlato dell'arrivo di nuove IP e della possibilità di sperimentare nuove tecnologie e strategie di monetizzazione. L'azienda è al lavoro su inedite proprietà intellettuali per tutte le piattaforme, lo studio Motive è all'opera su un progetto inedito e Respawn sta sviluppando un secondo titolo oltre a Star Wars: Jedi Fallen Order, quest'ultimo atteso tra aprile 2019 e marzo 2020. I due dirigenti hanno affermato anche di aver imparato molto da Star Wars Battlefront 2, assicurando che la compagnia non ripeterà gli stessi errori commessi in passato con Battlefield V e con i futuri titoli della propria line-up.

Capcom ha svelato alcuni dettagli sul terzo personaggio giocabile di Devil May Cry V, action game in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One l'anno prossimo. Veniamo a sapere così che il terzo protagonista sarà un elemento importantissimo nell'economia del gioco, e ci sarà un momento in cui quest'ultimo non avrà alcuna arma con sé. Il producer Hideaki Mitsuno ha parlato inoltre di Kyrie, personaggio introdotto nel quarto capitolo della serie e per adesso assente nel trailer di Devil May Cry V. Nel filmato in questione c'è una scena in cui Nero grida il suo nome, e questo significa che, in qualche modo, Kyrie sarà presente nella narrazione del gioco.

Turn 10 ha comunicato ufficialmente che eliminerà le loot box presenti in Forza Motorsport 7. Queste non sono mai state una feature particolarmente apprezzata dalla community del racing game, avendo per altro scatenato più di una polemica al lancio del gioco. Dopo attente considerazioni, infatti, il team ha deciso di rimuoverle completamente, anche se la procedura necessiterà di tempo prima di essere completata. Nel frattempo, però, le vetture ottenibili solo grazie alle loot box sono normalmente acquistabili con i crediti in-game. Fra le ricompense ancora disponibili troviamo soltanto gli elementi cosmetici.

Top&Flop news

Il top di questa settimana va ad Hazelight Studios: il team ed EA hanno annunciato che ben 2.6 milioni di giocatori hanno provato A Way Out tra aprile e giugno, un risultato che ha superato le più rosee previsioni della compagnia e della software house. Il titolo ha contribuito a far raggiungere ad Electronic Arts ottimi risultati durante lo scorso trimestre, e ha venduto un milione di copie in due settimane ottenendo consensi da critica e pubblico. Josef Fares, producer di A Way Out, sta lavorando ad un nuovo progetto pubblicato sempre da EA come parte del programma EA Originals dedicato alle produzioni indipendenti.

Il flop odierno lo assegniamo ad Activision: i due capitoli di Marvel : La Grande Alleanza sono improvvisamente scomparsi dagli store digitali online. Entrambi i giochi non sono più disponibili su Steam, PSN e Xbox Store, il tutto a due anni di distanza dalla ripubblicazione della serie su console di attuale generazione. È probabile che Activision abbia perso i diritti sul franchise e si sia ritrovata costretta ad eliminarli entrambi dagli store.

Gli articoli della settimana

La settimana appena trascorsa ha visto No Man's Sky NEXT come protagonista assoluto: vi parliamo dell'ultimo aggiornamento del simulatore spaziale nella nostra Road to Review. In questi giorni abbiamo avuto anche l'occasione di provare FIFA 19, e siamo pronti a raccontarvi tutte le novità del gioco di calcio EA Sports. Agli utenti PC, infine, consigliamo la review di Yakuza 0, una delle avventure più apprezzate di Kazuma Kiryu, il Drago di Dojima.