Da Darksiders 3 a The Last Of Us 2: tutte le novità della settimana su VG News

La data d'uscita di Darksiders 3, dettagli su The Last of Us 2 e i rumor sul nuovo progetto di Rocksteady: le novità della settimana su VG News.

Da Darksiders 3 a The Last Of Us 2: tutte le novità della settimana su VG News
Articolo a cura di

Videogame News ritorna puntuale come ogni sabato per raccontarvi le novità videoludiche più importanti della settimana appena trascorsa. Come un fulmine a ciel sereno, THQ Nordic ha svelato la data d'uscita e nuove informazioni su Darksiders 3, a cui sono seguiti dettagli inediti per l'attesissimo The Last of Us: Part 2. Nintendo e Square Enix festeggiano invece il successo di critica di Octopath Traveler, mentre sul fronte Rocksteady scopriamo qualcosa in più sul nuovo progetto degli sviluppatori della serie Batman: Arkham. Continuate a seguirci su Videogame News per scoprire anche le nostre Top/Flop news e leggere una carrellata degli articoli più importanti della Redazione.

Le novità della settimana

Qualche giorno fa, THQ Nordic ha confermato che Darksiders 3 uscirà ufficialmente il 27 novembre di quest'anno. La standard edition comprenderà soltanto in gioco e, ma solo per chi effettuerà il pre-order, l'Armor Skin che modificherà totalmente l'aspetto della protagonista Furia senza fornire vantaggi di altro tipo. La Collector Edition includerà invece una statua di Furia alta 29 cm, la colonna sonora ufficiale, l'Artbook, lo SteelBook e una Premium Box al prezzo di 149.99€. Per ulteriori informazioni su tutte le edizioni speciali di Darksiders 3 vi rimandiamo alla nostra news, ricordandovi che il gioco uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Neil Druckmann di Naughty Dog ha svelato di recente nuovi dettagli su The Last of Us: Part 2, titolo atteso esclusivamente su PlayStation 4. Durante la nuova avventura, Ellie sarà affiancata da alcuni NPC controllati dall'IA del gioco, sebbene la loro identità non sia stata ancora svelata. Nel primo capitolo, inoltre, la stessa Ellie era un personaggio parzialmente non giocabile, ma questa storia ruoterà attorno a lei e sarà interamente controllabile dai giocatori. Infine secondo alcune indiscrezioni potrebbe esserci più di un personaggio giocabile, ma si tratta di un rumor non confermato ufficialmente dalla software house né da Sony.

Focus Home Interactive ha annunciato che Vampyr ha venduto circa 450.000 copie durante il mese di giugno, dato che include sia le copie retail che digitali vendute su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows. Nella prima settimana il gioco ha debuttato al primo posto della classifiche di molti paesi europei tra cui Inghilterra, Francia e Germania. Per Focus e Dontnod si tratta di un grande successo, dal momento che l'obiettivo del publisher era quello di vendere almeno 500.000 copie nell'intero ciclo vitale del gioco per generare profitti. Per considerarsi un trionfo commerciale, Vampyr dovrebbe raggiungere almeno il milione di copie vendute, ma si tratta di un risultato alla portata dell'opera, considerando i numeri registrati nel primo mese.

In molti speravano nell'annuncio del misterioso progetto di Rocksteady all'E3 2018 di Los Angeles, ma purtroppo ciò non è avvenuto. Secondo insistenti rumor, gli sviluppatori di Batman: Arkham sarebbero al lavoro su un gioco di Supeman, e per questo motivo ci si aspettava un reveal a sorpresa durante il San Diego Comic Con. Non sarà questo il caso, dato che lo studio ha svelato ufficialmente che non mostrerà il suo prossimo progetto all'evento americano. La software house ha dichiarato inoltre che non parlerà del suo nuovo titolo ancora per diverso tempo, in quanto non si sente pronta per il reveal.

Shinya Takahashi di Nintendo ha pubblicato un video su Twitter per annunciare alcune novità, confermando il pieno supporto per Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe: entrambi i giochi continueranno ad essere aggiornati almeno per tutto il 2018, e la casa di Kyoto non esclude l'arrivo di nuovi contenuti per l'anno prossimo. Per quanto riguarda Mario Kart 8 Deluxe, Takahashi fa sapere che il gioco riceverà nuovi aggiornamenti su base regolare, fra i quali troviamo anche la recente patch per il supporto a Nintendo Labo, e ulteriori contenuti non meglio specificati sono previsti anche per il futuro. Splatoon 2 invece riceverà patch e update "almeno fino a dicembre", sebbene la natura di questi update non sia stata chiarita.

Il direttore creativo Ben Wanat ha svelato ad Eurogamer alcuni dettagli sull'ipotetico Dead Space 4 e di tutte le idee che il team avrebbe voluto mettere in pratica. L'intenzione degli sviluppatori era quella di realizzare un'esperienza non lineare che lasciasse ai giocatori maggiore libertà di approccio. Partendo da una sezione dello spazio, il desiderio era quello di permettere agli utenti di esplorare le carcasse delle astronavi alla ricerca di componenti e carburante necessari per il proprio vascello. Veniamo a sapere inoltre che in Dead Space 4 gli umani avrebbero dovuto lottare per la sopravvivenza nel bel mezzo di un'apocalisse scatenata dai Necromorfi, all'interno di molteplici navi infestate alla ricerca di sopravvissuti e rifornimenti. Sarebbe stata, inoltre, un'ottima occasione per cambiare il protagonista: dal celebre Isaac Clarke ad Ellie Langford.

Top&Flop News

Il top di questa settimana lo assegniamo a Square Enix: il 13 luglio è uscito ufficialmente Octopath Traveler in esclusiva su Nintendo Switch, e la stampa internazionale ha avuto modo di testarlo in maniera approfondita negli scorsi giorni. Nel momento in cui vi scriviamo, l'intrigante JRPG in 2D-HD può vantare un Metascore pari ad 84 basato su 33 differenti valutazioni, sicuramente un ottimo risultato per uno dei titoli Switch più attesi dell'anno.

Il flop odierno spetta invece a Warhorse: il recente From the Ashes, prima espansione a pagamento di Kingdom Come Deliverance, si presenta come un contenuto aggiuntivo che non aggiunge al gioco originale nessuna dinamica incisiva. I compiti che saremo chiamati a portare a termine non danno nessun senso di appagamento, e finiranno per essere completati meccanicamente e senza coinvolgimenti di sorta. Si tratta di un'aggiunta sostanzialmente inutile, che si spera non rappresenti lo standard per i futuri (e già annunciati) contenuti scaricabili per Kingdom Come Deliverance.

Gli articoli della settimana

La settimana appena trascorsa è stata molto interessante per gli appassionati di JRPG: Octopath Traveler per Nintendo Switch si presenta come un prodotto di grandissimo spessore, e ve ne parliamo più approfonditamente nella nostra recensione. Continuando a parlare di giochi di ruolo, vi proponiamo l'hands on sulla versione console di Divinity Original Sin 2, che ricordiamo sarà disponibile dal 31 agosto su Xbox One e PlayStation 4, mentre sul fronte dei giochi d'azione in terza persona troverete l'analisi del gameplay di Anthem.