Da Forza Horizon 2 a For Honor: i Games With Gold di agosto 2018

Forza Horizon 2 e For Honor sono i Games With Gold di Agosto per Xbox One, seguiti da Dead Space 3 e da Epic Mickey 2 per Xbox 360.

Da Forza Horizon 2 a For Honor: i Games With Gold di agosto 2018
Articolo a cura di

Microsoft ha annunciato ufficialmente i Games With Gold di agosto per Xbox One e Xbox 360. Si tratta di uno dei mesi più ricchi del 2018, dato che i possessori della console current gen troveranno ad attenderli giochi del calibro di Forza Horizon 2 e di For Honor. Su Xbox 360 arriveranno invece Dead Space 3 e Disney Epic Mickey 2: The Power of Two, entrambi scaricabili e giocabili gratuitamente anche sull'ammiraglia della casa di Redmond.

Xbox One

Forza Horizon 2 è un eccezionale racing game open world pubblicato in esclusiva su Xbox One e 360 nel 2014, e sin dal momento del suo annuncio ha catalizzato l'attenzione dei fan dei racing game grazie ad un'ambientazione affascinante (che comprende parti della costa ligure italiana e paesaggi francesi) e ad un gameplay ancora più rifinito rispetto a quello del pur eccellente primo episodio. Il gioco finale, scaricabile gratuitamente dall'1 al 31 agosto, ha superato le aspettative: un parco macchine smisurato, una word map gigantesca e la presenza di oltre 700 gare sono solo alcune delle caratteristiche che hanno permesso al titolo di Playground Games di ricevere lodi ed apprezzamenti sia dalla critica che dai giocatori di tutto il mondo. Forza Horizon 2 su Xbox One implementa per la prima volta nella serie il meteo variabile, insieme ad un comparto tecnico superato, ad oggi, soltanto dai capitoli successivi dello stesso franchise. Non manca neppure il supporto ai Drivatar, un sistema introdotto in Forza Motorsport 5 che sfrutta le abilità e lo stile di guida dei nostri amici per creare avversari realistici e competizioni sempre più avvincenti.

For Honor è un interessante Action Game in terza persona sviluppato da Ubisoft. Incentrato principalmente sul multiplayer competitivo, metterà a disposizione dei giocatori un eroe fra le classi dei cavalieri, dei vichinghi e dei samurai, ognuno con armi e stili di combattimento profondamente diversificati. Alle serrate battaglie online, imprevedibili soprattutto grazie all'alto livello di interazione garantito dal combat system, si aggiunge una vera e propria campagna Single Player, che ci farà vestire i panni di guerrieri appartenenti a tutte le fazioni disponibili con i quali assalteremo castelli e fortezze in battaglie campali, affronteremo temibili boss in duelli 1vs1 e tenteremo di salvare il nostro popolo dalla minaccia di un nemico oscuro apparentemente inarrestabile. La campagna in singolo rimane comunque una modalità accessoria, pensata quasi esclusivamente per introdurre il giocatore alle complesse dinamiche che regolano il sistema di combattimento.

Xbox One & 360

Ultimo capitolo della popolare serie Survival Horror, Dead Space 3 vede Isaac Clarke e il soldato John Carver in viaggio per lo spazio con l'obiettivo di scoprire l'origine dei necromorfi, terrificanti extraterrestri con cui l'umanità è entrata in contatto in diverse occasioni. Dopo essere precipitato sul pianeta ghiacciato Tau Volantis, Isaac perlustrerà una terra ostile, recupererà componenti e materie prime e metterà quindi alla prova le sue capacità di sopravvivenza. Durante l'avventura, infatti, saremo in grado di creare e personalizzare armi e attrezzature, che si dimostreranno fondamentali per porre fine alla minaccia aliena. Dopo aver fronteggiato nemici ancora più letali rispetto agli scorsi episodi e dopo essere sopravvissuti in condizioni ambientali estreme, i due protagonisti verranno posti di fronte a scelte capaci di influenzare il destino dell'intera umanità.

L'ultimo titolo di agosto per Xbox One e 360 è Disney Epic Mickey 2 L'Avventura di Topolino e Oswald, interessante puzzle adventure uscito nel 2012. Giocheremo ne panni Topolino e, per la prima volta nella saga, in quelli del coniglio fortunato Oswald in un'avventura ricca di creatività e scoperte. I protagonisti torneranno a Rifiutolandia, dimensione alternativa vista nel primo episodio che riunisce ben 80 anni di attrazioni e personaggi Disney dimenticati. Questa volta però l'esito sarà diverso: i due personaggi uniranno le forze come dei veri alleati. Il pennello di Topolino, con pittura e solvente, e il potentissimo telecomando di Oswald (capace di controllare l'elettricità) saranno gli strumenti fondamentali con cui risolvere gli enigmi ambientali di Rifiutolandia e con cui migliorare le condizioni di vita dei suoi abitanti.

Le novità di agosto

Xbox One
Forza Horizon 2 - Dall'1 al 31 agosto
For Honor - Dal 16 agosto al 15 settembre

Xbox One & 360
Dead Space 3 - Dall'1 al 15 agosto
Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald - Dal 16 al 31 agosto