Da Forza Motorsport 8 a Dead Island 2: le novità della settimana su VG News

Nuovi dettagli su Shadows Die Twice, il successo di Octopath Traveler e la Battle Royale di Black Ops 4 tra le novità più importanti della settimana.

rubrica Da Forza Motorsport 8 a Dead Island 2: le novità della settimana su VG News
Articolo a cura di

Videogame News ritorna puntuale come ogni sabato per raccontarvi le novità videoludiche più importanti della settimana appena trascorsa. Se da una parte Square Enix festeggia i buoni risultati per i pre-order di Octopath Traveler, dall'altra From Software svela nuove informazioni su Sekiro: Shadows Die Twice, gioco d'azione in uscita nel 2019. Non sono mancate inoltre novità sulla modalità Battle Royale di Call of Duty: Black Ops 4, a cui si sono aggiunti i primi dettagli sulla narrazione di The Division 2. Continuate a seguirci su Videogame News per scoprire le nostre Top/Flop News e leggere una carrellata di alcuni degli articoli più importanti della Redazione.

Le notizie della settimana

Hidetaka Miyazaki ha svelato nuovi dettagli su Sekiro: Shadows Die Twice, atteso action game in sviluppo presso From Software. Esattamente come nella saga di Dark Souls, anche in Sekiro il giocatore sarà chiamato a raccogliere i vari pezzi di una storia frammentata e di cui dovrà costruirne i livelli, giungendo alle conclusioni per conto proprio. Anche se questo nuovo progetto avrà una storia character-driven, la lore rimarrà enigmatica proprio come nella celebre saga di Action RPG. Lo sviluppatore ha dichiarato poi che il publisher Activision sta lasciando piena libertà creativa al team, il quale ha però accettato il supporto della compagnia in aspetti come le fasi di tutorial. Sekiro: Shadows Die Twice uscirà nei primi mesi del 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

La modalità Battle Royale per Call of Duty Black Ops 4 è stata annunciata in concomitanza col reveal del gioco, ma fino ad oggi né Treyarch né Activision hanno svelato ulteriori dettagli. Nelle score ore, però, è apparsa in rete un'immagine che sembrerebbe confermare il supporto ad un totale di 60 giocatori per questa modalità. In attesa di aggiornamenti da parte del publisher, ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 12 ottobre 2018. Il lancio sarà preceduto da una Beta Pubblica apparentemente in programma per il mese di agosto, con accesso anticipato per coloro che effettueranno il preordine di COD Black Ops 4.

Fallout 76, titolo in sviluppo presso Bethesda, è un titolo incentrato sul multiplayer. Lo scopo della compagnia è senza dubbio quello di abbracciare e coinvolgere una grane community, ma ciò non vuol dire che i creatori di Skyrim abbandoneranno le esperienze single player. Come ribadito da Todd Howard ai microfoni di GameIndustry, infatti, il team non smetterà assolutamente di lavorare su giochi single player, e questo accadrà anche in futuro con la pubblicazione di progetti come Starfield e The Elder Scrolls VI. In questo momento, però, era necessario variare e Bethesda sentiva il bisogno di creare un gioco multiplayer come Fallout 76, così come in passato ha pubblicato giochi con un target simile come The Elder Scrolls Online. Ricordiamo che Fallout 76 uscirà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 13 novembre.

Annunciato ben quattro anni fa, di Dead Island 2 si sono perse le tracce da quando il progetto è passato nel 2016 da Yager Development a Sumo Digital, quest'ultima impegnata anche su Crackdown 3. Anche se la software house e il publisher Deep Silver non hanno dichiarato nulla di nuovo, il profilo Twitter ufficiale del gioco è intervenuto di recente per tranquillizzare i giocatori: lo sviluppo procede regolarmente, e maggiori informazioni arriveranno in un non meglio precisato futuro. Speriamo di ricevere ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi.

Durante un'intervista a Gaming Bolt il direttore creativo di The Division 2 ha assicurato che il gioco includerà una campagna curata e godibile anche in single player. Lo sparatutto in terza persona, infatti, è giocabile interamente in solitaria, anche se alcune attività saranno esclusive per il multiplayer come i raid a 8 persone. Per questo motivo Ubisoft porporrà una campagna solida, con una narrativa di primo piano e molti misteri da scoprire. L'obiettivo del team è quello di mettere a disposizione contenuti per tutti i tipi di giocatori, non solo per i fan hardcore della serie. Tom Clancy's The Division 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 marzo 2019.

Il direttore creativo della serie Forza Motorsport ha dichiarato che l'ottavo capitolo non è attualmente in sviluppo, e non c'è alcun piano per far uscire il gioco durante il 2019. Il 100% del team è impegnato su Forza Motorsport 7, e il piano attuale è quello di investire nell'esperienza di Forza già disponibile con nuovi contenuti aggiuntivi e migliorie al gameplay. Che Forza Motorsport 8 sia destinato ad uscire nel 2020 o 2021 sull'Xbox di nuova generazione?

Top&Flop News

Il top di questa settimana spetta a Square Enix: secondo quanto riportato su ResetERA, al momento Octopath Traveler per Switch occupa posizioni elevate nella classifica dei Best Seller di Amazon, come il secondo posto in Giappone, il terzo in Nord America e Francia e quinto in Spagna. La situazione migliora ulteriormente su eShop, dove il gioco è già presente nella Top Ten dei giochi più venduti. Octopath Traveler uscirà il 13 luglio esclusivamente su Nintendo Switch.

Il flop odierno lo assegniamo invece a Spike Chunsoft. Durante l'Anime Expo 2018 la compagnia ha confermato che Steins; Gate Elite non arriverà quest'anno, ma uscirà in Occidente non prima del 2019. Realizzato in collaborazione con i produttori della serie animata, Steins; Gate Elite proporrà una versione ripensata del gioco già disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita, ed includerà sequenza animate provenienti dall'anime su cui la visual novel è basata che andranno ad affiancare quelle inedite prodotte da White Fox.

Gli articoli della settimana

Questa settimana è trascorsa all'insegna dei racing game: in attesa di Forza Horizon 4, a soddisfare temporaneamente la nostra sete di bolidi ci pensa Ubisoft con The Crew 2, di cui vi proponiamo la nostra recensione. Su Nintendo Switch segnaliamo invece la review di Mario+Rabbids Kingdom Battle Donkey Kong Adventure, il DLC dell'eccezionale strategico di Ubisoft, a cui segue il nostro parere su Red Faction Guerrilla Re-Mars-Tered Edition.