Da Life is Strange 2 a Sekiro: le novità della settimana su VG News

La data di Life is Strange 2, la difficoltà di Sekiro: Shadows Die Twice e i miglioramenti di Spider-Man: le news più interessanti degli ultimi 7 giorni.

rubrica Da Life is Strange 2 a Sekiro: le novità della settimana su VG News
Articolo a cura di

Videogame News ritorna puntuale come ogni sabato per raccontarvi le novità videoludiche più importanti della settimana appena trascorsa. Lo studio francese Dontnod ha annunciato a sorpresa la data d'uscita dell'episodio 1 di Life is Strange 2, mentre From Software ha colto l'occasione per svelare alcuni dettagli sul livello di difficoltà di Sekiro: Shadows Die Twice. Veniamo anche a conoscenza di alcune informazioni inedite su Cyberpunk 2077 e su Control, seguite dai miglioramenti che Insomniac ha apportato a Marvel's Spider-Man dopo l'E3 2018. Continuate a seguirci su Videogame News per scoprire le nostre Top/Flop news e leggere alcuni degli articoli più importanti della nostra Redazione.

Le novità della settimana

Square Enix e Dontnod Entertainment hanno rivelato su Twitter che il primo episodio di Life is Strange 2 verrà pubblicato il 27 settembre 2018. Attualmente non abbiamo nessun tipo di informazione, e non possiamo far altro che rimandarvi al breve teaser trailer pubblicato dalle due compagnie. Il gioco avrà un totale di cinque puntate e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

CD Projekt ha diffuso nuovi dettagli su Cyberpunk 2077: scopriamo che Night City, l'ambientazione principale del gioco, sarà suddivisa in un totale di sei distretti. Il City Center sarà appunto il centro cittadino, Heywood la zona dei sobborghi, Santo Domingo l'area industriale, Westbrook il quartiere altolocato, Watson popolato prevalentemente da immigrati e Pacifica, interamente controllato dalle gang. La compagnia ha confermato inoltre che per esplorare il mondo di gioco non potremo usare auto volanti, ma solo normali automobili e moto.

ll Creative Director di Assassin's Creed: Odyssey ha condiviso con il pubblico nuovi particolari sull'ultimo gioco della serie in uscita su PC, PS4 e Xbox One ad ottobre. Le battaglie navali occuperanno un posto di grande rilevanza nel gioco, e rispetto a Black Flag l'approccio sarà più arcade e concentrato sul divertimento immediato. Sappiamo inoltre che il giocatore non potrà equipaggiare uno scudo, dato che nel realizzare il sistema di combattimento gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi sull'inserimento di schivate, capriole e meccaniche di parry. Viene svelato infine che le scelte ruolistiche del giocatore andranno a modificare in maniera tangibile sia la storia che il finale. Ricordiamo che Assassin's Creed: Odyssey uscirà il 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Nel corso di un'intervista a GameSpot, Hidetaka Miyazaki ha parlato del livello di difficoltà di Sekiro: Shadow Die Twice. A questo proposito, il direttore di From Software ha dichiarato che il grado di sfida sarà persino superiore a quello dei precedenti giochi della compagnia, tra cui Bloodborne e Dark Souls. Il titolo però sarà in grado di divertire sia i giocatori più pazienti, dediti all'esplorazione e allo studio dei punti deboli dei nemici, sia a chi cerca un tasso di difficoltà elevatissimo. Sekiro: Shadow Die Twice uscirà nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Poco dopo l'esordio di Quantum Break nel 2016, Remedy affermò di voler sviluppare un'esperienza con elementi multiplayer e orientata verso la cooperativa, ma non sarà il caso di Control, ultimo titolo della compagnia annunciato all'E3 2018. La software house, infatti, vuole fare in modo che le grandi storie con mondi e personaggi interessanti, da sempre il loro DNA, siano condivisibili anche con altre persone. L'obiettivo principale del team è quello di trovare il miglior modo in assoluto per farlo, ma prima di dedicarsi ad un'esperienza del genere vuole sviluppare tutte le competenze necessarie. Control, di conseguenza, sarà un gioco completamente in single player, e arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2019.

Dopo aver presentato una demo di Marvel's Spider-Man all'E3 2018, Insomniac Games ha apportato alcune migliorie sulla base dei feedback ricevuti in fiera. Il creator director Brian Intihar ha confermato i perfezionamenti sulla meccanica di dondolamento con le ragnatele, e che adesso alcuni elementi dell'interfaccia vengono disabilitati durante lo spostamento in città. Marvel's Spider-Man uscirà il 7 settembre in esclusiva su PlayStation 4.

Top&Flop News

Il top di questa settimana lo assegniamo a Ninja Theory: la compagnia ha annunciato che le vendite complessive di Hellblade: Senua's Sacrifice hanno raggiunto la quota di 1 milione di copie. Il risultato è andato oltre le aspettative della software house, che nello scorso aprile ha pubblicato il gioco anche su Xbox One ampliando quindi il proprio bacino d'utenza. Ricordiamo che Ninja Theory è stata acquisita di recente da Microsoft in qualità di studio first party.

Il flop di oggi spetta invece a Capcom: la software house giapponese ha dichiarato che il remake di Resident Evil 2 non uscirà su Nintendo Switch. La compagnia, infatti, si sta concentrando esclusivamente sulle versioni PC, PlayStation 4 ed Xbox One, ed un ipotetico arrivo sulla console ibrida di Kyoto è quindi escluso al momento. Resident Evil 2 Remake esordirà il 25 gennaio 2019, e supporterà i 60fps su PC, PS4 Pro e Xbox One X.

Gli articoli della settimana

Mario Tennis Aces è senza dubbio uno dei protagonisti di questa settimana: nella nostra recensione vi parliamo del nuovo sportivo in esclusiva per Nintendo Switch, che rispetto al suo predecessore propone diverse migliorie sia sul fronte del gameplay che per la mole contenutistica. Rimanendo in tema Nintendo vi proponiamo l'anteprima di Captain Toad Treasure Tracker, a cui segue l'hands on su Starlink Battle of Atlas e l'anteprima di The Awesome Adventures of Captain Spirit, il prologo di Life is Strange 2.