Da No Man's Sky Next ad Halo Infinite: le novità della settimana su VG News

Le novità di No Man's Sky Next, i nuovi dettagli su Halo: Infinite e il successo di Spider-Man PS4: le novità della settimana su VG News

Da No Man's Sky Next ad Halo Infinite: le novità della settimana su VG News
Articolo a cura di

Videogame News ritorna puntuale come ogni sabato per raccontarvi le novità videoludiche più importanti della settimana appena trascorsa. Hello Games ha pubblicato il primo trailer di No Man's Sky NEXT, ultimo DLC dell'avventura spaziale uscita due anni fa su PC e PS4 (e in arrivo tra qualche giorno anche su Xbox One). Non sono mancate alcune novità sull'atteso Halo: Infinite, mentre sul fronte Sony si segnala il successo del modello di PlayStation 4 Pro dedicato a Marvel's Spider-Man. Continuate a seguirci su Videogame News per scoprire anche le nostre Top/Flop New e leggere alcuni degli articoli più importanti della Redazione.

Le novità della settimana

Hello Games ha diffuso il primo trailer dedicato a No Man's Sky NEXT, ultimo aggiornamento dell'avventura spaziale in arrivo il 24 luglio su PS4 e PC e il 27 dello stesso mese su Xbox One. Grazie al filmato possiamo dare una prima occhiata alla modalità multigiocatore, che permette a gruppi di utenti di collaborare o incontrarsi casualmente durante l'esplorazione dei pianeti, la costruzione delle strutture migliorata, i combattimenti spaziali e anche l'introduzione della modalità in terza persona. Il team ha implementato un nuovo sistema di generazione dei terreni, che incrementa il livello di dettaglio e la varietà delle superfici. Rocce, acqua, nuvole e altre componenti vanteranno adesso di texture di miglior qualità, e in questo nuovo update sarà anche possibile costruire basi sottomarine.

Bluepoint Games, sviluppatori del remake di Shadow of the Colossus, è attualmente all'opera su un nuovo remake di un grande classico, e recentemente lo studio ha pubblicato vari annunci di lavoro che ci permettono di scoprire qualche novità sul misterioso progetto. La compagnia, infatti, è alla ricerca di varie figure professionali da inserire nel team che si sta occupando di "riportare un vita un grande classico su console sia di attuale che di prossima generazione". Negli annunci si parla di fisica realistica, animazioni fedeli alla realtà, sincronizzazione delle labbra al parlato e presenza di sequenze filmate in tempo reale. Secondo alcune ipotesi emerse su ResetERA, il progetto di Bluepoint potrebbe essere il remake di Demon's Souls, magari da far uscire nell'ultima fase del ciclo vitale di PS4 e come titolo di lancio su PS5.

Satya Nadella di Microsoft ha parlato dell'attuale situazione che la compagnia occupa all'interno dell'industria videoludica. Nadella ha voluto precisare come la casa di Redmond abbia fatto registrare una consistente crescita per quanto riguarda i profitti dell'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2018. Microsoft ha intenzione di arricchire la propria offerta di esclusive grazie all'acquisizione dei cinque nuovi studi first party, e anche di far crescere ulteriormente i suoi servizi in ambito gaming. Infine, Michael PAchter ha dichiarato che, secondo la sua opinione, la prossima console di Microsoft potrebbe avere un grande successo, se dovesse presentare una sostanziosa line-up di esclusive.

Jeff Easterling di 343 Industries ha recentemente parlato di Halo Infinite in una trasmissione su MiXer, confermando che il nuovo Halo non avrà una modalità Battle Royale. Lo studio non ha intenzione di seguire quella che definisce semplicemente come "una moda del momento", che dunque potrebbe esaurirsi quando il gioco vedrà ufficialmente la luce. Halo Infinite è stato annunciato all'E3 2018, ed attualmente del progetto si sa poco, se non che il titolo utilizzerà un motore grafico completamente nuovo rispetto a quanto visto nel quinto capitolo della serie.

Yager Development, lo studio autore di Spec Ops: The Line, ha annunciato The Cycle, uno shooter multiplayer dalle tinte sci-fi di cui si attende a breve una versione di prova Alpha, e che uscirà su PC e console. In The Cycle i giocatori esploreranno il mondo Fortuna III, con l'obiettivo di completare diversi incarichi e missioni durante le partite. Una fazione chiamata "The Federation" ha provato a colonizzare il pianeta alieno, fallendo però nel tentativo a causa di una grande tempesta. Ogni match durerà 20 minuti e potrà ospitare 20 giocatori, con la presenza di numerose creature aliene e animali selvatici da affrontare sul campo di battaglia. The Cycle sarà disponibile su PC in versione Alpha nel corso delle prossime settimane, per poi arrivare in futuro anche su Console ancora non specificate.

Activision ha confermato Spyro Reignited Trilogy soltanto su PlayStation 4 e Xbox One, e pur non essendoci state ulteriori precisazioni è emerso un dettaglio che lascerebbe presagire l'uscita della trilogia anche su PC e Nintendo Switch. Nello screenshot che potete vedere nella nostra news, il sito UK del gioco elenca tra le piattaforme disponibili proprio la console di Nintendo e il Personal Computer. Un evendo simile accadde proprio con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, collection che di fatto giunse anche sulle altre piattaforme dopo un periodo di esclusiva temporale per PlayStation 4. Ricordiamo che Spyro Reignited Trilogy uscirà il 21 settembre, per adesso su PlayStation 4 e Xbox One.

Top&Flop News

Il top di questa settimana spetta ad Insomniac Games: sono passate poche ore dall'annuncio di PlayStation 4 Pro Spider-Man Edition, presentata durante il Comic-Con di San Diego, e già questa edizione sembra aver conquistato il pubblico: la console ha ottenuto il primo posto della classifica Best Seller di Amazon USA, sezione videogiochi. Al Comic-Con di San Diego, Marvel e Sony hanno anche pubblicato un nuovo Story Trailer di Spider-Man, ricordiamo che il gioco di Insomniac Games uscirà il 7 settembre esclusivamente su PlayStation 4.

Il flop odierno lo assegniamo agli sviluppatori di Xaviant: il team ha annunciato di aver cancellato The Culling 2, confermando che il gioco multiplayer sarà presto rimosso dal catalogo Steam e che tutti coloro che hanno acquistato il gioco saranno rimborsati. Il titolo è uscito da poco più di una settimana, ma in questo lasso di tempo ha fatto registrare numeri estremamente sconfortanti. In certi momenti, addirittura un solo giocatore era presente sui server di gioco, quando una partita ha bisogno di almeno trenta partecipanti per poter iniziare. Per questo motivo, Xaviant ha deciso di cancellare la produzione e ritornare sull'originale The Culling, che diventerà free to play.

Gli articoli della settimana

Marvel's Spider-Man è stato senza dubbio uno dei protagonisti della settimana: nel corso del San Diego Comic Con Insomniac ha pubblicato un nuovo story trailer del gioco, di cui vi proponiamo la nostra analisi. Sul fronte delle recensioni troverete quella di Mothergunship, shooter violento e frenetico sviluppato da Terrible Posture, mentre agli utenti Nintendo Switch consigliamo l'anteprima di Dragon Ball FighterZ.