EveryWeek le novità della settimana 1/7 Aprile

Kinect Star Wars, Confrontation e Snake Eater 3D tra le novità della settimana dei videogiochi usciti questa settimana - 07/04/2012

EveryWeek le novità della settimana 1/7 Aprile
Articolo a cura di

EveryWeek - 1/7 Aprile Marzo - Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Di seguito ecco cosa ci ha offerto Everyeye dal 1° al 7 Aprile.

Multi

Recensioni:Kinect Star Wars (Xbox 360): Kinect Star Wars, riprendendo esattamente le parole degli sviluppatori, non è assolutamente un gioco Core. Si tratta di una produzione totalmente casual, che tenta senza successo di approcciare un pubblico più vasto. Le colpe sono da imputare principalmente alla voglia di strafare del team, che ha voluto inserire a tutti i costi ogni idea venuta alla mente, senza pensare ad una contestualizzazione solida e ad un'implementazione più accurata e precisa delle meccaniche. 5/10.Confrontation (PC): Confrontation è un titolo che non riesce a sfruttare appieno la licenza del gioco da tavolo di cui gode. Insufficiente sul versante tecnico, cosa che già da sola inficia la giocabilità ed il divertimento, non rivela nemmeno grandi meriti dal punto di vista del gameplay, abbastanza canonico e mai veramente accattivante, a tratti semplificato e con alcuni problemi (su tutti il pathfinding), a cui vanno aggiunti una regia appena sufficiente ed una componente RPG ridotta all'osso. 6/10Metal Gear Solid: Snake Eater 3D (3DS): Metal Gear Solid: Snake Eater 3D è una produzione di assoluto livello al quale gli anni sul groppone ed il porting su Nintendo 3DS hanno giocato un brutto scherzo. Le basi del gameplay storico della serie vedono qui forse la loro realizzazione più piena, ma parallelamente insistono sulla struttura di gioco dei gravosi difetti d'eccesso, artifizi inseriti per arricchire la sostanza ludica ma che inevitabilmente la annacquano, disperdendone i pur rintracciabili ottimi elementi. 7.5/10Anteprime

NewsIl publisher City Interactive ed il team di sviluppo Deck13 hanno annunciato oggi Project RPG. In sviluppo per Ps3, Xbox 360, e PC, e in uscita nel corso del 2013, il titolo è diretto da Tomasz Gop, ex producer della serie The Witcher di CD Projekt RED.  Kadokawa Games e Grasshopper Manufacture, le due compagnie che hanno prodotto e realizzato Lollipop Chainsaw, hanno annunciato oggi un nuovo titolo. Sulle pagine di Famitsu, Goichi Suda ha rivelato Killer is Dead, un videogame che, nonostante il titolo, non è un sequel di Killer 7. Killer is Dead ci metterà nei panni di un "esecutore" che ha l'obiettivo di uccidere gli assassini di livello S nel mondo.

La Video Aneptima - Borderlans 2

Tutte le nostre videorecensioni sono disponibili su Everyeye.TV, sul nostro canale Youtube, e sul nostro podcast iTunes.

Xbox 360


PlayStation 3


Nintendo Wii / Wii U


PC


Nintendo DS / 3DS


PlayStation Portable/PS Vita


iPhone/iPod/iPad