EveryWeek le novità della settimana del 18/24 Marzo

Resident Evil Operation Racoon City, Silent Hill: Downpour, Yakuza Dead Souls tra le novità e ultime notizie videoludiche della settimana - 24/03/2012

EveryWeek le novità della settimana del 18/24 Marzo
Articolo a cura di

EveryWeek - 18/26 Marzo - Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Di seguito ecco cosa ci ha offerto Everyeye dal 18 al 26 Marzo.

Multi

Resident Evil: Operation Raccoon City (Xbox 360, PS3, PC): Operation Racoon City non è il solito Resident Evil. Si tratta di un esperimento riuscito, come abbiamo visto, solo in parte. Come molte produzioni odierne il titolo Slant Six Games da il meglio di se in multiplayer, dove cooperando con gli amici o sfidandoli attraverso orde di zombie (e non solo) il divertimento è assicurato e la varietà garantita da abilità e talenti peculiari di ciascun avatar. In single player tutto ciò ottiene rilevanza molto meno importante, facendo trasparire i numerosi difetti di una produzione tutt'altro che curata nei minimi dettagli, per quanto capace, grazie ad alcune trovate ed agli sguardi al passato della saga, di rapire i fan più sfegatati. 7.5/10Silent Hill: Downpour (Xbox 360, PS3): Con un guizzo Vatra Games riporta Silent Hill dove sarebbe sempre dovuto rimanere: saldamente attaccato alle sue radici originali. Qualche difetto di troppo, sia nel comparto tecnico che nelle scelte narrative e -pur in minima parte- nel gameplay, pare mostrarci però come addirittura Konami non sia più interessata a puntare con decisione sul brand, che non riesce così a far colpo in maniera "universale". 7.5/10Yakuza Dead Souls (PS3): Chi si aspettava un capitolo più movimentato, un imbastardimento delle dinamiche di gioco ed una progressione dai ritmi accesi ha davvero sbagliato previsioni. Yakuza of the Dead è uno spin off, ma non sconfessa l'eredità della saga. Propone quindi un avanzamento particolare, che considera più importanti le statistiche rispetto al dinamismo degli scontri, anche se in questo si tratta di sparatorie e non di scazzottate. Sfortunatamente l'entusiasmo iniziale si smussa troppo in fretta. Dopo aver terminato la sequenza con il primo dei quattro protagonisti, si scopre un prodotto incapace di evolversi, ed una serie di situazioni troppo standardizzata, che sembra amplificare invece che smussare i problemi legati al control scheme. 6.5/10Ninja Gaiden 3 (Xbox 360, PS3): Ninja Gaiden 3 è il capitolo più brutto della serie, e non rende giustizia ai precedenti lavori del Team Ninja. Il team aveva a disposizione un prodotto efficace dal punto di vista del gameplay, e soprattutto vario e avvolgente, ma ha preferito tagliare contenuti per focalizzarsi su valori produttivi che francamente sono difficili da giustificare, trovandosi di fronte ad un action game. Capiamo l'esigenza di rendere più spettacolari e brutali gli scontri, ma quest'ansia di spettacolarità non deve prevedere l'intromissione così pesante di Quick Time Event ed una generale tendenza a piegarsi alle logiche del button mashing e dell'autoplay. 6/10Anteprime:

NewsDisney Interactive ha pubblicato oggi il primo trailer ufficiale di Disney Epic Mickey 2: The Power of Two, il seguito dell'avventura uscita nel 2010 per Wii, che arriverà prossimamente per Xbox 360, Ps3 e Wii.Bioware alla fine ha ceduto: dopo le proteste dei fan che in queste settimane hanno fatto il giro della rete, oggi il co-fondatore dello studio Ray Muzyka ha confermato che il team sta lavorando ad un DLC che approfondirà il finale di Mass Effect 3 e andrà a dare alcune risposte che sono rimaste aperte nell'attuale epilogo del gioco. Di questo DLC ne sapremo di più ad Aprile.Sulla pagina ufficiale Facebook di Dark Souls, Namco Bandai e From Software stanno per annunciare qualcosa legato all'action RPG disponibile attualmente per  Xbox 360 e Ps3. Diversi indizi puntano all'annuncio della versione PC.

La Video Recensione - Silen Hill Downpour

Tutte le nostre videorecensioni sono disponibili su Everyeye.TV, sul nostro canale Youtube, e sul nostro podcast iTunes.

Xbox 360



Le uscite su XBLA

Questa settimana è uscito sullo store digital delivery di Xbox 360 Rayman 3 HD, e Sine Mora.
Maggiori informazioni: link.

PlayStation 3


Le uscite su PS Store

Questa settimana su PS Store segnaliamo l'uscita l'uscita di Rayman 3 HD, la demo di Blades of Time e Assassin's Creed Revelation in edizione digitale.
Maggiori informazioni: link.

Nintendo Wii / Wii U


PC


Le uscite su Steam

Tra i nuovi arrivi disponibili su Steam da questa settimana vi segnaliamo l'uscita di Yesterday, avventura grafica di Pendulo Studio, e l'uscita di Total War: Shogun 2 - Fall of the Samurai, l'espansione dello strategico di The Creative Assembly.
Maggiori informazioni: Link.

Nintendo DS / 3DS


Le uscite sugli store Nintendo

Questa settimana sugli store online di Nintendo è arrivata la demo del titolo e-shop Pyramids, insieme a Dr. Mario (NES) per Virtual Console su 3DS. Infine, su DSiWare è acquistabile Aahh! Spot The Difference
Maggiori Informazioni: Link.

PlayStation Portable/PS Vita


iPhone/iPod/iPad


Le Uscite su App Store

Questa settimana vi segnaliamo l'uscita di Angry Birds Space, il nuovo episodio della serie creata da Rovio, e Flight Control Rocket, il nuovo capitolo della serie Flight Control di Firemint.
Maggiori informazioni: Link.

Cinema


Serial TV


Anime/Manga