Rubrica EveryWeek - 19/25 Febbraio

Le notizie più importanti pubblicate nella settimana trascorsa su Everyeye.it - 25/02/2012

Rubrica EveryWeek - 19/25 Febbraio
Articolo a cura di

EveryWeek - 19/25 Febbraio - Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Di seguito ecco cosa ci ha offerto Everyeye dal 19 al 25 Febbraio.

Multi

RecensioniThe Jax & Daxter Trilogy (PS3): Jak & Daxter Trilogy è una raccolta valida, che include tre titoli dall'alto impegno produttivo, così come quasi tutte le esclusive che al tempo caratterizzarono la Line-Up Playstation. Il lavoro di adattamento tecnico risplende soprattutto sul secondo e sul terzo capitolo, che si lasciano giocare in versione HD senza troppi patemi. 8/10Syndicate (Xbox 360, PS3, PC): Rispetto a quanto emerso dai nostri precedenti hands on, dobbiamo dire che il quadro dipinto da Syndicate in questo test completo viene leggermente ridimensionato. Quello Starbreeze non è infatti il capolavoro annunciato e sperato ma, grazie ad un gameplay piuttosto vario ed funzionale ed una modalità coop interessante (per quanto non impeccabile), "semplicemente" un buon gioco. 8.4/10The Last Story (Wii): The Last Story arriva finalmente su Nintendo Wii, e probabilmente dividerà i giocatori. Non è affatto un gioco di ruolo giapponese di stampo classico, dal momento che fornisce un'esperienza di gioco poco libera, ma non per questo va prematuramente criticato. La volontà di raccontare una storia, così perfettamente esplicata dal titolo, è evidente, e la cura riposta in ogni aspetto della narrazione lo testimonia. 8/10One Piece Unlimited Cruise SP (3DS) One Piece Unlimited Cruise SP è difficilmente consigliabile, sia per un livello qualitativo appena sufficiente, con un gameplay sulla carta intrigante ma nella pratica minato da evidenti difetti strutturali, sia per la presenza sul mercato delle controparti per Wii, che logicamente non soffrono dei problemi di conversione presenti invece su console portatile. 6/10FIFA Football (PS Vita): Se il buongiorno si vede dal mattino, il calcio su PS Vita promette di fare faville molto simili a quelle che già fa sui vostri schermi HD.FIFA Football è un titolo indiscutibilmente consigliato agli amanti del calcio in cerca di una simulazione da portare fuori dalle mura di casa. Tutto, dall'aspetto grafico, al gameplay, passando per le dimensioni del database, lasciano intravedere la cura risposta dal team di sviluppo per la loro creatura. 8/10Anteprime

News2K Games ha confermato oggi la data di uscita europea di Spec Ops The Line: lo shooter in terza persona sviluppato da Yager Development sarà disponibile per Xbox 360, PC e Ps3 dal 29 Giugno 2012. La compagnia ha inoltre confermato i bonus legati al pre-ordine del gioco, che garantirà l'acquisto della "Premium Edition".Da 2K arriva anche la data di lancio di Borderlands 2, che sarà disponibile in Europa per Xbox 360, Ps3 e PC dal 21 Settembre 2012. Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Electronic Arts ha confermato che il prossimo gioco di Medal of Honor si intitola Warfighter, che uscirà ad Ottobre, e che avrà il comparto multiplayer sviluppato da Danger Close, lo stesso studio che si occupa della campagna single player. Il titolo sarà creato sfruttando il Frostbite 2.0 engine, il motore grafico di DICE utilizzato per realizzare Battlefield 3, ma al contrario del gioco del 2010, il comparto multigiocatore non sarà affidato ad un team esterno. Warfighter tratterà ancora una volta delle storie del gruppo operativo Tier 1, ma al momento non è ancora chiaro dove sia ambientato il titolo.


La Video Recensione - Syndicate

Tutte le nostre videorecensioni sono disponibili su Everyeye.TV, sul nostro canale Youtube, e sul nostro podcast iTunes.

EVERYEYE PODCAST

Vi segnaliamo l'uscita della 7° puntata di Everyeye Podcast, il podcast audio ufficiale di Everyeye, che potete raggiungere anche su iTunes.




Xbox 360


Le uscite su XBLA

Questa settimana è uscito sullo store digital delivery di Xbox 360 Alan Wake's American Nightmare, action/thriller di Remedy.
Maggiori informazioni: link.

PlayStation 3


Le uscite su PS Store

Questa settimana su PS Store segnaliamo l'uscita l'uscita della demo di SSX e la beta di Starhawk.
Maggiori informazioni: link.

Nintendo Wii / Wii U


PC


Le uscite su Steam

Tra i nuovi arrivi disponibili su Steam da questa settimana vi segnaliamo l'uscita di Wargame: European Escalation, il nuovo strategico militare di Eugen Systems , Fallout: New Vegas Ultimate Edition, la versione dell'ultimo Fallout completa di tutti i DLC, e l'arrivo di Fallen Earth Free2Play, la versione gratuta dell'MMO post apocalittico di Reloaded Productions.
Maggiori informazioni: Link.

Nintendo DS / 3DS


Le uscite sugli store Nintendo

Questa settimana sugli store online di Nintendo è arrivata la demo gratuita di nintendogs + cats su eshop, insieme a due nuovi titoli per DSiWare. Per WiiWare, potrete scaricare Newton Vs The Horde. Di seguito l'elenco completo delle uscite sugli store online delle console Nintendo.
Maggiori Informazioni: Link.

PlayStation Portable/PS Vita


iPhone/iPod/iPad


Le Uscite su App Store

Questa settimana vi segnaliamo l'uscita Lume, avventura grafica indie, la versione iPad di FF Tactics: The War of Lions, e WrestleFest, il porting dello storico arcade dedicato al wrestling.
Maggiori informazioni: Link.

Cinema/DVD


Serial TV


Anime/Manga