Rubrica EveryWeek - Dal 15 al 21 Marzo

Cosa ti sei perso questa settimana su Everyeye? - 20/03/2010

Rubrica EveryWeek - Dal 15 al 21 Marzo
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

La settimana trascorsa ci ha regalato molte date da segnare sul calendario: Skate 3, ultimo titolo del franchise Electronic Arts che introduce una modalità co-operative online, sarà dispnibile 14 Maggio; Kane & Lynch 2: Dog Days, di cui potete vedere un nuovo Trailer su Everyeye.tv, ci aspetterà invece al ritorno delle vacanze estive, con la data di lancio prevista per il 24 Agosto. Notizie anche per quel che riguarda le versioni retail dei DLC di due titoli di rilievo: Il Double Game Add-on  di Borderlands, che offre su disco i primi due DLC del gioco, arriverà il 9 Aprile, mentre ritarda di due settimane Grand Theft Auto 4: Episodes From Liberty City in versione PS3 e PC, prevista ora per metà Aprile. Una novità annunciata è invece Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, un nuovo action RPG incentrato sul multiplayer ambientato nella Terra di Mezzo e previsto per Xbox 360, PS3 e PC. Sulla nostra web Tv potrete vederne un breve Trailer introduttivo. La nostra redazione questa settimana vi ha offerto numerose anteprime e prove su strada, a partire da Just Cause 2, interessante e divertente seguito dello sparatutto casinista di Eidos Interactive, e Lost Planet 2 mostrando cosa ha da offrire il ritorno di Capcom sull'ostile pianeta E.D.N. III. Abbiamo potuto provare anche Dead to Rights: Retribution, rivisitazione in alta definizione delle dinamiche della serie action, e dato una prima occhiata a cosa ci offrirà F1 2010, prossimo titolodi corse automobilistiche di Codemasters. A concludere la settimana non poteva mancare un'attenta analisi di Metro 2033 - qui in formato video - appena uscito nei negozi, e che potrebbe in maniera del tutto inattesa stupire molti appassionati delle avventure in prima persona.


Xbox 360

Per la console Xbox 360 la settimana si è aperta con un interessante rumor, nato da una immagine di una nuova scheda madre, che vederebbe Microsoft al lavoro su un modello slim della sua console. Questo nuovo modello adotterebbe un nuovo chip che unisce la CPU con la GPU, dimezzando così costi e dimensioni. Novità giungono anche per Halo: Reach, dove Bungie approfondisce le modalità e le opzioni multiplayer dell'ultima opera della saga Halo.


PlayStation 3

Marzo 2010 è sicuramente il mese del franchise Yakuza. Dopo l'uscita qui in europa di Yakuza 3 - noi di Everyeye vi mostriamo questa settimana la Videorecensione -  ed in Giappone di Yakuza 4, SEGA non contenta rivela a sorpresa lo sviluppo di un nuovo progetto della serie, denominato al momento Project K. Date da ricordare per due inportanti titoli della console Sony: in arrivo per MAG, un primo DLC completamente gratuito, che aggiunge armi e costumi al nostro arsenale di guerra, e per Heavy Rain dal 1° Aprile, sarà acquistabile il primo episodio di Heavy Rain Chronicles, già disponibile agli utenti che avevano preordinato il gioco o acquistato la limited edition. La redazione ha dato un'occhiata la novità del momento in casa Sony, il PlayStation Move, scendendo nelle caratteristiche del motion controller e analizzando le sue potenzialità applicate ai videogiochi.


Nintendo Wii

Questa settimana Electronic Arts ci mostra finalmente in azione NBA Jam, con un trailer che mostra lo stile adottato da questo arcade sul basket, con i faccioni delle più famose star del NBA appiccicate a modelli 3D degli atleti. Il risultato sembra essere non solo ottimo, ma dannatamente originale. Rising Star Games ci mostra il trailer europeo di No More Heroes 2: Desperate Struggle in arrivo nel prossimo mese, mentre Nintendo annuncia la sua distribuzione sul territorio europeo di Samurai Warriors 3, prodotto Tecmo Koei che approderà nei negozi a fine Maggio. La redazione vi propone l'analisi di Alice in Wonderland, una delle trasposizione videoludiche di una pellicola cinematografica meglio riuscite di questa generazione, e Mega Man 10, il ritorno al passato di Capcom con il suo robottino dotato di braccio cannone.


PC

La settimana per gli amanti del gioco su PC ha visto l'annuncio dell'inizio della versione beta di Need For Speed World, esperienza multigiocatore online del franchise di corse di Electronic Arts, seguito da un trailer di gioco. La redazione invece si è concentrata su 2 importanti titoli usciti recentemente: stiamo parlando del 5 capitolo del gioco di simulazione dedicata ai sottomarini di Ubisoft, Silent Hunter 5, e dello strategico arrivato al 4 episodio di Electronic Arts, Command & Conquer 4: Tiberian Twilight.


Nintendo DS

Per Nintendo DS questa settimana Everyeye vi offre l'analisi approfondita di Picross 3D, ultima rivisitazione del famoso puzzle game, questa volta incentrato non più bidimensionale, ma offrendo una nuova esperienza di gioco a tre dimensioni, e Sonic & Sega All Star Racing, il tentativo ben riuscito di SEGA di riproporre le dinamiche di gioco dell'arcade racing più famoso al mondo, Mario Kart.


PlayStation Portable

Finalmente per PlayStation Portable si respira aria di novità. Dal Giappone Capcom annuncia lo sviluppo di Monster Hunter Freedom 3, terzo episodio portatile della saga "mostruosa", ed Everyeye non si è lasciata sfuggire l'opportunità di analizzare i primi elementi di gioco mostrati, con una anteprima che farà felici gli amanti della serie.


Iphone

Anche la piattaforma iPhone ha goduto questa settimana di un importante annuncio. Square Enix conferma il suo supporto al telefonino Apple: dopo la pubblicazione di Final Fantasy I & II, annuncia l'arrivo di un RPG inedito, Chaos Rings, che potete pregustare in immagini e video sulle pagine di Everyeye.


Cinema/DVD

L'area cinema di Everyeye questa settimana vi offre un paio di speciali riguardanti due pellicole molto attese dal pubblico: Predators, una nuovo film sugli alieni cacciatori diretto da Nimród Antal, e Ghostbusters 3 il ritorno degli acchiappafantasmi più amati degli anni '80. Tra le recensioni del film in uscita nelle sale vi segnaliamo Dragon Trainer, titolo Dreamworks che ci mostra come possa nascere l'amicizia tra un cacciatore di draghi e la sua preda, Tutto l'amore del mondo , primo film prodotto dal giovane attore Nicolas Vaporidis e Happy family, ultima creazione di Gabriele Salvatores.


Serial TV

La redazione Serial TV questa settimana vi proprone un'anteprima sulla nuova stagione di Boris in onda su FX di Sky, e un analisi di mezza stagione di Spartacus: Blood and Sand, serial storico sulle vicende del gladiatore Spartaco.


Manga/Anime

Animeye ha rispolverato epr voi una delle serie storiche che vede un gruppo di guerrieri lottare contro le forze del male, I 5 Samurai, e un'anteprima su Alive: Evoluzione Finale, manga giapponese che narra le vicende di uno studente giapponese che si ritrova a vivere un'oscuro evento che porta tutta la popolazione del mondo al suicidio.