EveryWeek le novità della settimana dal 17 al 23 Maggio

Kinghts Contract, Dragon Age: Origins, Ghost Recon: Future Soldier tra le novità e ultime notizie videoludiche della settimana - 22/05/2010

EveryWeek le novità della settimana dal 17 al 23 Maggio
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Arrivano dal Giappone questa settimana le prime immagini di Knights Contract, action game di Namco Bandai per Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo ci vedrà impersonare un guerriero immortale, che stringe un patto con la strega che lo ha maledetto per poter sconfiggere il malvagio alchimista Faust: un primo trailer è disponibile su Everyeye.tv. Sempre dal giappone arrivano poi nuove immagini per El Shaddai action game questa volta creato da Ignition, che promette ambientazioni molto suggestive e novità al prossimo E3. Qui da noi giungono novità per quel che riguarda nuovi contenuti aggiuntivi per i titoli già in commercio: Dragon Age: Origins accoglie la sua nuova espansione Darkspawn Chronicles, mentre per Splinter Cell: Conviction arriva la notizia di un nuovo DLC, l' Insurgency Pack. Ubisoft in questi sette giorni ha annunciato che Assassin's Creed: Brotherhood godrà di una beta multiplayer prima del rilascio del gioco in autunno, mentre posticipa l'uscita di Ghost Recon: Future Soldier, atteso ora nei primi mesi del 2011, a causa di un affollamento di FTP in uscita a fine anno.La sempre puntuale redazione di Everyeye continua a mantenervi aggiornati con le valutazioni dei nuovi titoli usciti in questa affollata settima: Red Dead Redemption, il free-roaming western di RockStar Games si conferma ai nostri occhi un titolo imperdibile per questa generazione, completo e entusiasmante in ogni sua componente. Arrivano poi altre tre recensioni di titoli attesi dal pubblico videoludico: Split Second: Velocity, il racing game di Black Rock tra esplosioni e distruzioni, e POP: Le Sabbie Dimenticate, il nuovo titolo di Prince of Persia pubblicato da Ubisoft, e Skate 3, l'ultima incarnazione del genere da parte di Electronic Arts.


Xbox 360

Per Xbox 360 questa settimana arrivano le immagini della collector's edition di Fable 3, terzo capitolo del gioco di ruolo di Lionhead in arrivo in autunno. Giunge inoltre dal Giappone la notizia che Sega ha in lavorazione un nuovo Virtual On per la console Microsoft, arcade shooter che introdurà alcune modalità multiplayer per 4 giocatori.


PlayStation 3

Gli utenti PlayStation ricevono per la prima volta le immagini di Killzone 3, rivelato dalle pagine della rivista GamePro. Arriva finalmente in Italia il servizio di Video Store per PlayStation Network: Sony conferma i prezzi e le offerte per i primi titoli già disponibili all'acquisto.


Nintendo Wii

Arriva dal canale video di Youtube del Nintendo Wii un nuovo trailer per Super Mario Galaxy 2, atteso seguito delle avventure spaziali di Mario in arrivo l'11 Giugno in Europa. Xenoblade inoltre si mostra in un nuovo filmato gameplay, che mostra il battle system dinamico in real time presente in questo RPG creato da Monolith Soft.


PC

Per gli utenti PC questa settimana arriva la notizia che Fable 3, titolo precedentemente annunciato solo per Xbox 360, giungerà anche in versione per Windows. La redazione di Everyeye ha provato per poi in anteprima l'ultima espansione di The Sims 3, Ambitions, in arrivo nel prossimo mese, mentre vi offre un'anteprima di Arma 2: Operation Arrowhead.


Nintendo DS

Arrivano per Nintendo DS due importanti annunci: Warner Bros. conferma Super Scribblenauts per questo autunno, secondo episodio dell'innovativa serie di puzzle game, che introdurrà novità e promette maggiore profondità nelle dinamiche di gioco. Square Enix annuncia invece la data ufficiale europea di Dragon Quest IX, nono capitolo della saga di RPG, in arrivo a fine Luglio qui da noi.


PlayStation Portable

Anche per PlayStation Portable è stata una settimana di annunci: Square Enix conferma la data di Settembre per Kingdom Hearts: Birth By Sleep atteso titolo della serie per PSP, mentre Sega conferma l'arrivo in autunno in occidente di Phantasy Star Portable 2, action RPG che punta ad offrire una componente multiplayer online fino a 4 giocatori.


iPhone


Cinema/DVD


Serial TV


Anime/Manga