Rubrica EveryWeek - Dal 26/04 al 2/05

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 26 Gennaio 2010 - 01/05/2010

Rubrica EveryWeek - Dal 26/04 al 2/05
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

La settimana trascorsa ha visto l'annuncio di Call of Duty: Black Ops, nuovo titolo dela serie, sviluppato da Treyarch. Il titolo ha già una data ufficiale di lancio, il 9 Novembre 2011 e promette novità per quel che riguarda il gameplay e le ambientazioni di gioco. Bungie, storico studio di sviluppo creatore della serie Halo, da una svolta ai suoi futuri progettii, con la firma  di un accordo decennale con Activision che vede il publisher accaparrarsi l'esclusiva mondiale per la distribuzione e la pubblicazione delle future nuove IP del team, in formato multipiattaforma. Electronic Arts conferma l'arrivo in autunno di The Sims 3 per console, annunciando nuovi contenuti esclusivi per le diverse piattaforme, annuncia una nuova edizione per Dante's Inferno che conterrà i due DLC rilasciati fino ad oggi, ovvero il prologo "La selva oscura" e "I Tormenti di Santa Lucia", e mostra il primo trailer ufficiale di Dead Space 2, con il ritorno di Isaac contro la minaccia necromorfica, nonostante gli orrori vissuti nel primo episodio.Questa settimana Everyeye vi propone le anteprima di Kane & Lynch 2: Dog Days, secondo capitolo delle avventure del duo criminale in arrivo a fine Agosto, e di Two Worlds II., e le recensioni di Super Street Fighter 4, Dead to Rights: Retribution, e Nier, Action con elementi RPG che non è riuscito a convincerci, ne per qualità artistica ne per le dinamiche di gioco.


Xbox 360

Per Xbox 360 vi segnaliamo questa settimana la pubblicazione del Live Action Trailer di Halo: Reach, Birth of a Spartan, un cortometraggio che mostra la nascita di un soldato Spartan. Remedy Studios annuncia poi che il primo DLC di Alan Wake, Thriller psicologico in arrivo tra due settimane, sarà gratuito, con un codice per accedervi compreso nella confezione di gioco.


PlayStation 3

Poco rilevanti le notizie esclusive per quel che riguarda la console home Sony. Vi segnaliamo solamente un interessante web teaser per God of War 3, l'arrivo di succulente novità nel mese di Giugno per chi gioca a SingStar, e per chi invece preferisce gli arcade racing la presenza dei Sackboy in ModNation Racers, titolo in arrivo nella seconda metà di Maggio. Recensito dalla redazione il titolo Aqua Panic puzzle game disponibile sul PlayStation Netwok.


Nintendo Wii

Dopo mesi di attesa finalmente Famitsu mostra le prime immagini ufficiali di The Last Story, RPG di MistWalker sviluppato in esclusiva con Nintendo. Arriva la conferma che Super Mario Galaxy 2 sarà venduto anche in Europa insieme ad un DVD, una video guida per chi è alle prime armi con l'avventura in 3D di Mario. Everyeye vi porta a caccia di giganteschi mostri con la recensione di Monster Hunter 3, primo titolo della serie Capcom ad approdare su console Nintendo, e vi accompagna nell'affascinante mondo di violenza e sangue di No More Heroes 2, secondo episodio della produzione Grasshopper Manufacture. Infine vi segnaliamo due altri ottimi titoli disponibili nel parco giochi Wii: Sakura Wars, RPG strategico, e il WiiWare Rage of the Gladiator, ottima produzione che ricalca le dinamiche di gioco di Punch Out Wii.


PC


Nintendo DS


PlayStation Portable


iPhone


Cinema/DVD


Serial TV


Anime/Manga